Lo scorso venerdì Federica e Matteo sono convolati a giuste nozze in quel di San Casciano in Val di Pesa, nei pressi di Firenze.
Entrambi milanesi, hanno scelto la Toscana come scenario per un matrimonio di rara sobrietà ed eleganza ed -ovviamente- la DS come auto nunziale.
Con piacere li ho accompagnati con la nostra 21 che ha fatto la sua bella figura tra i colli fiorentini e che è stata particolarmente apprezzata dagli sposi e dagli invitati.
Federica lavora in Citroën e quella per la DS è una passione di famiglia (il padre mi ha raccontato di aver accompagnato Mike Buongiorno, a metà degli anni 70, in giro per tutta Italia a bordo di una DS23ie nera con interno in pelle: "era un salotto con le ruote") ma anche Matteo non è immune al fascino per la Dea.
Ecco perché cercavano una DS per il loro matrimonio ed ecco perché hanno omaggiato parenti ed amici con questa bomboniera decisamente sixties:
Un sacchettino verde pallido con dentro una biglia bianca e trasparente che conteneva (coniugo al passato) una manciata di confetti bianchi e verdi.
Sempre dentro al sacchettino, c'era una scatolina di cartone con dentro... DUE DS della Norev, minuscole ma dettagliatissime!
(Nella foto ho aggiunto una monetina per far capire le dimensioni dei due modellini).
Auguri agli sposi che hanno "pagato" il "servizio autista" con una significativa donazione ad Emergency.