Come dice Zucchero in una sua canzone:"Ho una calamita per la sfiga..."
Vi ricordate di ieri che mi son fatto il primo "giro in giro"? Bene, mi sono sparato 46 chilometri avanti ed indietro divertendomi come non mai, ma...
Ieri notte a 400 metri da casa incomincia a strappare in quarta marcia, ed il primo pensiero è stato che dovendo ancora prenderci la mano, probabilmente la stavo uccidendo...
Scalo quindi in terza e si riprende bella allegra, ma dopo due secondi comincia a strappare di nuovo. Metto un folle e ascolto: il motore non mi sembra nemmeno che ci sia ed infatti mi si accende una fantasica spia rosso fuoco con scritto: STOP e spia dell' olio. La macchina è spenta a bordo strada con la freccia a destra inserita.
Per fortuna eravamo in macchina in quattro amici, e cominciamo a spingere verso casa.
Mi viene un lampo di genio e provo a riavviarla, riparte tranquillamente. Tutti in macchina, di corsa!!! Tempo di fare 200 metri e... Stesso cinema di prima. Riusciamo di nuovo a riavviarla e a metterla in rimessa tranquillamente.
Stamattina racconto la mia avventura al babbo, che mi dice: "Bravo pistola, avrai finito la benzina..." Faccio un paio di taniche le svuoto nel serbatoio (abbastanza perplesso sul discorso di essere rimasto a secco), non mi va di contraddirlo, ma esterno le mie perplessità su questa storia ed ipotizzo un filtro a lamelle intasato.
Smonto il galleggiante della benzina, del quale non vi descrivo la condizione con la scusa di sbirciare dentro e cacciarci due dita per tastare con mano l' interno del serbatoio.
La ruggine ovviamente la fa da padrona, proviamo dunque con una pompetta a mano e delle garze a filtrare ciò che esce dal serbatoio. Qualcuno vuole del caffè macinato?
Proviamo a raifare un giro ed ovviamente ci rifermiamo e il tempo che il carburatore si riempia di benza ritorniamo a casa.
Tirando le conclusioni:
1. Sono stato prolisso;
2. la dea ha un minimo di 900 gini al minuto scarsi;
3. Il mio serbatoio è nelle condizioni delle grotte di Postumia;
4. La dea è ferma in garage;
5. Ho bisogno di consigli.
Buona serata a tutti voi.