Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1655469 Visite
*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5175 il: Ottobre 20, 2012, 08:16:15 pm »
Io sono arrivato ora ad Imperia. Domani in mattinata penso di fare 1 giretto a Montecarlo, Nizza. Poi, con calma rientro per il colle del Sospel e Tenda(cercando un ristorantino in zona)...naturally in Ds....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5177 il: Ottobre 21, 2012, 08:31:18 am »
Stanotte un paio di pirlacchioni con una DS3 si sono messi a chiacchierare tra loro en voiture fermi sul retro di casa mia, sotto la mia stanza... con la musica TUNZ TUNZ TUNZ a palla per due ore di fila fino quasi alle 2!

C'era da tirargli un gavettone di vernice indelebile ... questi gggiovani con le DS...  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5178 il: Ottobre 21, 2012, 09:11:44 am »
Stanotte un paio di pirlacchioni con una DS3 si sono messi a chiacchierare tra loro en voiture fermi sul retro di casa mia, sotto la mia stanza... con la musica TUNZ TUNZ TUNZ a palla per due ore di fila fino quasi alle 2!

C'era da tirargli un gavettone di vernice indelebile ... questi gggiovani con le DS...  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

 ;D....STRUNZ STRUNZ  STRUNZ  STRUNZ ....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5179 il: Ottobre 21, 2012, 04:30:41 pm »
Approfittando del bel tempo, gita con tre amici motards tra Milano e Lecco

Questo è il battello di Leonardo da Vinci a Imbersago, sull'Adda: ultimo esemplare funzionante rimasto di traghetto a mano http://it.wikipedia.org/wiki/Traghetto_di_Leonardo



Viene mosso con quella specie di carrucola in alto a sinistra sfruttando il movimento della corrente





Divertente giocare a sorpassarsi negli spazi aperti ... e la Dea s'imbarca in curva proprio come una moto, solo dal lato opposto  [:crazy] ;D



 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2012, 05:03:00 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline GOFFRE

  • ***
  • 235
  • goffre dj
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5180 il: Ottobre 21, 2012, 07:02:45 pm »
oggi e ieri in giro a firenze centro firenze e firenze piu colline toscane una meraviglia giornata bella tempo giusto
dea perfetta............

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5181 il: Ottobre 21, 2012, 07:26:26 pm »
Ovvero un tizio che compra Lambrette, Miniminor e IM3 per poi lasciarle lungo le strade?

 ;D ;D ;D ;D ;D

 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5182 il: Ottobre 21, 2012, 09:02:56 pm »
Come dice Zucchero in una sua canzone:"Ho una calamita per la sfiga..."  :-[
Vi ricordate di ieri che mi son fatto il primo "giro in giro"? Bene, mi sono sparato 46 chilometri avanti ed indietro divertendomi come non mai, ma...
Ieri notte a 400 metri da casa incomincia a strappare in quarta marcia, ed il primo pensiero è stato che dovendo ancora prenderci la mano, probabilmente la stavo uccidendo...
Scalo quindi in terza e si riprende bella allegra, ma dopo due secondi comincia a strappare di nuovo. Metto un folle e ascolto: il motore non mi sembra nemmeno che ci sia ed infatti mi si accende una fantasica spia rosso fuoco con scritto: STOP e spia dell' olio. La macchina è spenta a bordo strada con la freccia a destra inserita.
Per fortuna eravamo in macchina in quattro amici, e cominciamo a spingere verso casa.
Mi viene un lampo di genio e provo a riavviarla, riparte tranquillamente. Tutti in macchina, di corsa!!! Tempo di fare 200 metri e... Stesso cinema di prima. Riusciamo di nuovo a riavviarla e a metterla in rimessa tranquillamente. >:( >:( >:(
Stamattina racconto la mia avventura al babbo, che mi dice: "Bravo pistola, avrai finito la benzina..." Faccio un paio di taniche le svuoto nel serbatoio (abbastanza perplesso sul discorso di essere rimasto a secco), non mi va di contraddirlo, ma esterno le mie perplessità su questa storia ed ipotizzo un filtro a lamelle intasato.
Smonto il galleggiante della benzina, del quale non vi descrivo la condizione con la scusa di sbirciare dentro e cacciarci due dita per tastare con mano l' interno del serbatoio.
La ruggine ovviamente la fa da padrona, proviamo dunque con una pompetta a mano e delle garze a filtrare ciò che esce dal serbatoio. Qualcuno vuole del caffè macinato?  [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Proviamo a raifare un giro ed ovviamente ci rifermiamo e il tempo che il carburatore si riempia di benza ritorniamo a casa. [:(!]
Tirando le conclusioni:
1. Sono stato prolisso;   ;D ;D ;D
2. la dea ha un minimo di 900 gini al minuto scarsi; :( :( :(
3. Il mio serbatoio è nelle condizioni delle grotte di Postumia;  :o :o :o
4. La dea è ferma in garage; [(giu)] [(giu)] [(giu)]
5. Ho bisogno di consigli. [(vecchio)]
Buona serata a tutti voi.
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5183 il: Ottobre 21, 2012, 09:47:49 pm »
5. Ho bisogno di consigli. [(vecchio)]
Buona serata a tutti voi.
 [:hello]

Subito battezzato ;D ;D

cambia serbatoio visto che l'hai appena presa merita l'investimento...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5184 il: Ottobre 21, 2012, 10:36:03 pm »
Beh Leo anche io ti direi serbatoio, dejà vu anche sulla mia pelle...  [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5185 il: Ottobre 21, 2012, 10:44:57 pm »
Ehhhhhhhhhh..........come mai mi sono inventato l'operazione di zincatura!?............chiedi all'uomo citronico che per ID a carburo ce ne sono ancora alcuni.........DA LAVARE MOOOOOOOLTO BENE A BENZINA PERSA PRIMA DI RIMONTARLO ONDE EVITARE CHE RESIDUI DI LAVORAZIONE INTASINO DI GRIGIO IL FILTRO.
 [:hello]
Dodo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5186 il: Ottobre 21, 2012, 10:46:09 pm »
  


Serbatoio...ci sono passato 6 mesi fa !!! [:hello]
Filippo

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5187 il: Ottobre 22, 2012, 05:54:04 pm »
 


Serbatoio...ci sono passato 6 mesi fa !!! [:hello]
si mi ricordo..
RENE' COTTON

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5188 il: Ottobre 22, 2012, 07:33:36 pm »
Ieri mi sono fatto una bella gita domenicale con Manuela e le mie "belve" nelle colline piacentine, sono davvero felice della mia ID19 monofaro, finalmente marcia che è un gioiellino  ;D [(su)].
L'unico problemino è l'odore di LHS che ultimamente si sente un po' troppo nell'abitacolo; a me piace un sacco ma stamattina mentre la Tina mi veniva a svegliare con le sue zampine, aveva impregnato addosso un forte odore del prezioso olio rouge, e a al parco per la solita passeggiata mattutina gli atri cagnetti maschi che di solito le rompono le scatole, oggi le stavano letteralmente alla larga.................[8D].
La Tina mi guardava un po' tra l'incazzato e l'inebetito mentre io ridevo......
Che mi consigliate? Una purificazione dell'abitacolo stile Scarab con quel prodotto che aveva in mano al raduno?
Oppure...????  [:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5189 il: Ottobre 22, 2012, 07:37:01 pm »
La mia puzzona puzzava solo di....vecchio.
Nessun odore di LHS. Ed ora nemmeno piu' quello di "vecchio"
Le dovro' cambiare nome ?