Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1655453 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5220 il: Ottobre 28, 2012, 06:34:04 pm »
Potevi chiamare.......

Cambia solo l'auto:






*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5221 il: Ottobre 28, 2012, 06:45:01 pm »
Bellissimo resoconto Matteo, grazie anche per le bellissime, poetiche immagini. [:inch]...u picciriddu!!.. [:clap] [:clap] [:kiss]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5222 il: Ottobre 28, 2012, 06:47:20 pm »
Peccato il mio intervento ha fatto si che si voltasse pagina del topic, sarebbe successo ugualmente, sorry! [o:o:]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5223 il: Ottobre 28, 2012, 07:57:44 pm »
Oggi dopo il lavoro ho smontato il filtro a lamelle del serbatoio. E' pulito.  [:(!]
Ho cacciato un ditino dentro al buco del serbatoio e ci ho trovato mezzo dito di schifo.
Domanda: ma se il filtro è pulito, perchè a questa macchina non arriva benzina al carburatore?
Potrebbe essere la pompa che non fa più il suo dovere (la macchina si accende, ma se arrivo a mettere la terza non ne vuol sapere di proseguire)? Tubi benzina intasati?  [?] [?] [?]
Buona serata a tutti.
 [:hello]
Ho avuto lo stesso problema,dopo aver cambiato la pompa benzina ,ci siamo accorti che il tubo serbatoio_carburatore era quasi completamente intasato (la vettura è stata ferma per 20 anni).Il serbatoio ed il filtro a lamelle erano stati preventivamente puliti !
tutto quello che non c'è non si rompe .....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5224 il: Ottobre 28, 2012, 10:29:24 pm »
oggi mi telefona un amico....vieni a trovarmi che facciamo un giro in DS....tempo bruttino, ma poco importa.... :)


notare nello sfondo sotto la tettoia cosa esce un pò fuori...



tempo grigio ma in tono con la DS....
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2012, 10:31:07 pm da roby3 »
ROBERTO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5225 il: Ottobre 28, 2012, 11:24:49 pm »
Davvero bella l'ambientazione e le foto.........bravo!.............per quel che possa valere detto da me [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline GOFFRE

  • ***
  • 235
  • goffre dj
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5226 il: Ottobre 29, 2012, 07:18:59 am »
oggi mi telefona un amico....vieni a trovarmi che facciamo un giro in DS....tempo bruttino, ma poco importa.... :)


notare nello sfondo sotto la tettoia cosa esce un pò fuori...



tempo grigio ma in tono con la DS....
 [:hello]

vuoi dirmi a me tutto il giorno in giro a prendere acqua uno spettacolo uguale.......

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5227 il: Ottobre 29, 2012, 12:51:02 pm »
..caro Matteo, con i tuoi resoconti e immagini, mi fai venire una gran volgia di conoscere meglio quelle zone..certo la presenza dell'indigeno con il codino raffredda un pò l'entusiasmo, ma...non si sa mai [:kiss] !!!
..sfumata l'occasione del raduno del forum, spero che ci possano essere nuove occasioni..ma il periodo è quello che è!!
per aspera ad astra
 [:hello] 
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5228 il: Ottobre 29, 2012, 02:19:40 pm »
..caro Matteo, con i tuoi resoconti e immagini, mi fai venire una gran volgia di conoscere meglio quelle zone..certo la presenza dell'indigeno con il codino raffredda un pò l'entusiasmo, ma...non si sa mai [:kiss] !!!
..sfumata l'occasione del raduno del forum, spero che ci possano essere nuove occasioni..ma il periodo è quello che è!!
per aspera ad astra
 [:hello] 

Quando deciderai di venire, a disposizione per tutte le dritte  [:cont] ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5229 il: Ottobre 29, 2012, 02:27:12 pm »
..grazie!! ci conto.. [(su)]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5230 il: Ottobre 29, 2012, 10:03:22 pm »
...... oggi niente, ma tra sabato e domenica 600 km sotto l'acqua e la neve (roncobilaccio ieri sera), coccolato al calduccio della mia Dyna ;D
mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5231 il: Ottobre 30, 2012, 07:56:41 am »
Davvero bella l'ambientazione e le foto.........bravo!.............per quel che possa valere detto da me [:color]
 [:hello]

..immagino parere personale.... ;D ;D

 [:hello] [:hello]
ROBERTO

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5232 il: Ottobre 30, 2012, 08:29:35 am »
come sempre quando il tempo (meteo) lo consente la porto con me al lavoro.....eventualmente caricatina alla batteria, e stasera 15 km per il ritorno,stamattina temp.attorno allo 0...in emilia acceso il riscaldamento e provato dopo pulizia radicale del radiatore riscaldamento....tutto ok. >:D

*

Offline GOFFRE

  • ***
  • 235
  • goffre dj
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5233 il: Ottobre 30, 2012, 08:33:49 am »
oggi spendida giornata qui a firenze vado a fare un bel giretto non so dove ma da qualche parte vado sicuro! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5234 il: Ottobre 30, 2012, 10:51:10 am »
Dea, ideale compagna delle mezze stagioni, si gode maggiormente quando l'autunno è presente, vuoi per la temperatura ideale per l'auto e per i suoi passeggeri, vuoi per il contesto naturale in cui una DS si cala, e poi andare a zonzo con una dea è sempre un momento di intenso piacere. L'ho usata come il plotter di una stampante per 14 mesi e nonostante ciò ogni volta è stata una volta consolidata dalla gioia e dal piacere.. Anch'io oggi la tiro fuori dal sarcofago e approfitto di questo tempo terso e fresco per scivolare tra le foglie dalle gradazioni dal giallo al marrone con alcune punte rosse per arrivare da nessuna parte...così, per puro diletto, per puro piacere, perché nella vita bisogna cogliere questi momenti di libertà assoluta; è importante fare scorta di benessere e cosa c'è di meglio di starsene coccolati a bordo della propria dea dietro al volante con un tepore rassicurante e il motore sornione che è sempre pronto a portarti laddove è più bello per assaporare magari un buon piatto in un posto che sembra creato per fare da cornice alla nostra voglia di star bene? E se la cosa la puoi condividere con un amico o con un amore hai davvero il cielo in tasca....
En route mes amis!
fischer