Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1655515 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5250 il: Novembre 03, 2012, 11:05:36 pm »
qualche giorno fà ho postato una foto con la DS un pò smontata perchè volevo ingrassare  l'avantreno, poi dato che èro con le mani in pasta ho tirato via qualche altro pezzo per fare altri lavoretti....oggi siamo in questo stato.... ;D ;D




 [:hello] [:hello] [:hello]
ma va a da il ..............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5251 il: Novembre 04, 2012, 09:24:15 am »
Alcuni di voi conoscono il mio amico Geo. Era venuto al CRIC e ad un paio di raduni.
Ultimamente a quello del Forum.
Lui è uno dei pochi ad avere ottenuto, dopo l'apprendistato con relativo diplona, anche il diploma federale
come verniciatore di carrozzerie. Poi si era trasferito nella Svizzera tedesca presso una ditta che fabbricava
vernici, col compito di "dimostratore". Andava nelle varie carrozzerie a mostrare ai loro verniciatori
come si deve fare per ottenere ottimi risultati. Poi ha cambiato lavoro ed ha fatto tutt'altro per 40 anni.
Ogni tanto si diletta in piccoli lavoretti.
E' stato divertentissimo andare con lui dai rivenditori di vernici.
Lo guardano come un extraterrestre. Ogni prodotto che chiede risulta fuori produzione da almeno 15 anni !!!

Visto che la portiera posteriore destra della mia ID faceva cagare
ha deciso di riverniciarmela. (poi io ho aggiunto il parafongo posteriore sinistro perchè nemmeno lui era magnifico)
Abbiamo iniziato martedi con la preparazione. Poi mercoledi tutto il giorno e venerdi pure.
Oggi (finalmente) siamo arrivati alla verniciatura. Cosi' lunedi la rimonto.
ECCO
Non c'ė che dire, il tuo amico ė un artista.
Mi chiedevo se alla fine avete trovato la stessa vernice dell'epoca(presumo al nitro) oppure avete dovuto necessariamente impiegare l'acrilica.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5252 il: Novembre 04, 2012, 09:54:56 am »
Pensa che il tizio che mi ha venduto l'auto mi ha dato anche 1 kg di AC 616 usato per verniciarla
durante l'ultimo restauro, anni fa. Vernice 2K

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5253 il: Novembre 04, 2012, 10:02:59 am »
Pensa che il tizio che mi ha venduto l'auto mi ha dato anche 1 kg di AC 616 usato per verniciarla
durante l'ultimo restauro, anni fa. Vernice 2K
Ciao Franco, sicuramente la fortuna aiuta gli audaci!! ma tu ne hai una quantità che va oltre la media nazionale!!  ;D
Anselmo
 [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5254 il: Novembre 04, 2012, 10:03:50 am »
Bella mano tiene ancora, veramente maestro. Ma dove eravate, in garage, e poi maschera non ne usa? Sembra così facile... ma quei movimenti di braccio sono anni di esperienza, complimenti.
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5255 il: Novembre 04, 2012, 10:18:49 am »
Bella mano tiene ancora, veramente maestro. Ma dove eravate, in garage, e poi maschera non ne usa? Sembra così facile... ma quei movimenti di braccio sono anni di esperienza, complimenti.
 [:hello]

Giuseppino, devi vedere dove vernicia !
Ha costruito un locale con un grosso ventilatore abbinato ad un riscaldamento elettrico da 10 KW !!!
L'aria entra nel locale riscaldata e passa attraverso un filtro autocostruito (una specie di manica)
che vedi all'inizio del filmato in alto a sinistra.
Poi esce da tutti i buchi rimasti. Non ultimo da sopra la porta da dove io filmavo con lo Scaraphone.
Credo di aver respirato piu vernicie io che lui !
Normalmente usa questo locale per verniciare le casse degli altoparlanti che costruisce. Essendo da 40 anni
tecnico del suono alla nostra televisione nazionale, ne capisce qualcosa....

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5256 il: Novembre 04, 2012, 10:19:24 am »
Ciao Franco, sicuramente la fortuna aiuta gli audaci!! ma tu ne hai una quantità che va oltre la media nazionale!!  ;D
Anselmo
 [:hello]
Concordo!
Forse in Svizzera il culo pro-capite ė equiparato al reddito pro-capite, in ogni caso superano di gran lunga le medie nazionali Italiane. Chiedo asilo!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5257 il: Novembre 04, 2012, 10:34:22 am »
Giuseppino, devi vedere dove vernicia !
Ha costruito un locale con un grosso ventilatore abbinato ad un riscaldamento elettrico da 10 KW !!!
L'aria entra nel locale riscaldata e passa attraverso un filtro autocostruito (una specie di manica)
che vedi all'inizio del filmato in alto a sinistra.
Poi esce da tutti i buchi rimasti. Non ultimo da sopra la porta da dove io filmavo con lo Scaraphone.
Credo di aver respirato piu vernicie io che lui !
Normalmente usa questo locale per verniciare le casse degli altoparlanti che costruisce. Essendo da 40 anni
tecnico del suono alla nostra televisione nazionale, ne capisce qualcosa....

 [:crazy] [:crazy] [:crazy]
 [:clap] [:clap] [:clap]

Il mio parafango, in realtà uno vecchio semi marcio, non l'ho ricoperto di legno come credevi ma di jutta e resina, un delirio improbabile... ;D

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5258 il: Novembre 04, 2012, 06:33:22 pm »
Oggi ho montato un'autoradio. Se ricordate, ne avevo una orrenda digggitale di metà anni '80 fatta mettere da un proprietario precedente.
Il buco c'era già e al suo posto ho messo questa, una Grundig anni '70 che avevo in solaio, che non sarà originale ma almeno è coerente con l'epoca e di un colore che c'azzecca.
Non sta troppo male, dai  ;D

Non sono un grande autoradio-dipendente e la uso poco, pertanto al momento non è ancora collegata alle casse e alla corrente, provvederò con calma... ma almeno ho tolto l'obbrobrio di prima!



Il cruscotto ha un'altra faccia...



 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5259 il: Novembre 04, 2012, 10:41:47 pm »
 :o     sembra almeno un paio di centimetri fuori.........

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5260 il: Novembre 04, 2012, 10:43:15 pm »
:o     sembra almeno un paio di centimetri fuori.........

2 cm no, è fuori di un mezzo cm perchè sul fondo del buco sporge il connettore della vecchia radio e quindi non si riesce a spingerla fino in fondo finché non si adatta l'impianto... però ti assicuro che sta bella ferma lì così.  [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5261 il: Novembre 04, 2012, 10:48:01 pm »
Bene.......ne ho anche io una analogica cosi: una beker con la quale bisogna correre dietro alle derive di frequenza con regolare tempismo altrimenti non rimane sintonizzata............ora avrai anche di cosa cimentarti in ambito elettrotecnico..........vedo però che in ambito "ottico" hai rinunciato.....hihihihi [:fiu]
 [:hello]
Dodo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5262 il: Novembre 06, 2012, 04:46:25 pm »
Che ho fatto oggi?
la sera, c'é chi va in palestra, chi mangia, chi BEVE, chi tr....
e chi:


prima


dopo

L'importante é essere felici!
DS: l'auto viva

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5263 il: Novembre 06, 2012, 05:03:53 pm »
Fatta la revisione biennale, provata su autostrada e constatato che è diminuito il consumo. Sono allibito dalla comodità della leva del cambio: entrano le marce come burro.
1500 giri e lei scivola leggera a 60 km/h, con un bel suono ovattato e compatto...e senza rendermene conto ho percorso un centinaio di km...come sempre! Fatto un piccolo allungo per sentire il carburatore pulito all'opera e la dea ha raggiunto con facilità i 160, poi ho dovuto rallentare.
Ho ancora difficoltà a riconoscerla dalla sua ultima messa a punto: la sonorità è diversa...sembra la DS degli altri! Ero abituato al suo ruggito e al suo strappo con l'apertura del doppio corpo, adesso è più pacata nell'apertura nonostante l'allungo sia comunque costante e corposo. Ci devo fare l'abitudine...come alla frenata finalmente ineccepibile!
fischer


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5264 il: Novembre 06, 2012, 07:20:20 pm »
Fatta la revisione biennale, provata su autostrada e constatato che è diminuito il consumo. Sono allibito dalla comodità della leva del cambio: entrano le marce come burro.
1500 giri e lei scivola leggera a 60 km/h, con un bel suono ovattato e compatto...e senza rendermene conto ho percorso un centinaio di km...come sempre! Fatto un piccolo allungo per sentire il carburatore pulito all'opera e la dea ha raggiunto con facilità i 160, poi ho dovuto rallentare.
Ho ancora difficoltà a riconoscerla dalla sua ultima messa a punto: la sonorità è diversa...sembra la DS degli altri! Ero abituato al suo ruggito e al suo strappo con l'apertura del doppio corpo, adesso è più pacata nell'apertura nonostante l'allungo sia comunque costante e corposo. Ci devo fare l'abitudine...come alla frenata finalmente ineccepibile!
fischer



Non vedo l'ora di fare un giro accanto a te, mio caro. Sono felice per la nuova primavera della tua meravigliosa Delfina  [:hello]