Oggi è una giornata iniziata male.
Questa mattina prendo la dea per andare al lavoro, apro il cancello di casa e mentre lo sto attraversando il vento lo fa richiudere sulla mia fiancata.
Per fortuna quei paracolpi sulle portiere hanno fatto il loro lavoro.
Ma non è finita qua.
12.30 vado in pausa e riprendo la DS. Mi sembra fiacca all' avviamento, ma magari è solo una mia impressione.
Rientro al lavoro, tutto normale.
Ore 17.00, esco dall' ufficio, noto che non è più al suo posto uno sportellino del faro, per fortuna subito ritrovato e rimesso dove gli compete. Si ripresenta quella leggera fatica all' avviamento.
Accendo i fari ed il quadro al posto di essere bello allegro e vivo mi sembra un po' fiacco, non tanto ma noto la differenza se guardo la luce dietro al contakm ed al contagiri.
Essendo io un pessimista comincio a chiedere supporto a quei pochi Santi che ancora dal paradiso mi scrutano, chiedendo di aiutare non me, ma la mia Dea ad arrivare a casa.
Mentre sto arrancando su una CURVA IN SALITA, una defic... , questo è il termine appropriato, mi supera facendomi capire la sua irritazione per la mia andatura, andando a fermarsi 200 metri più avanti. Forse è la cosa che più di tutte mi manda in bestia, vi assicuro. (le ho ricordato le coordinate GPS per andarsene a f...)
Arrivo a casa piuttosto sverso, la spengo e come dice Enzo Jannacci, la riaccendo per vedere l' effetto che fa.
Tutto normale, qudro bello colorato ed allegro come sempre...
Vabbè, non ho voglia di litigare con lei,
la metto a nanna e ne riparleremo...
Scusate ma mi dovevo sfogare.
P.S. per farle capire che non la sto trattando male e che nonostante tutto le voglio bene
, le ho aggiunto un po' di LHM che scarseggiava.