Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1678639 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5550 il: Gennaio 28, 2013, 08:33:56 am »
Oggi, mentre facevo un giretto, mi sono trovato nella stessa condizione... senza una borchia dietro!!!

Ero li che andavo tranquillo e, subito dopo aver preso una buca (non così difficili da trovare per le strade di Bologna [(arrabbiato1)]) sunto un rumore metallico ed un ciocco!!!

Accosto e scendo per vedere che è successo!  [(piango)]  mi accorgo che il fianco che copre la ruota posteriore non è più in asse con la portiera!

In pratica, dopo che la borchia si è staccata, si è infilata tra la gomma e la carrozzeria facendo pressione... il gioco è fatto... il gancio in basso che regge la lamiera si e troncato in due ed ora è da cambiare!

Ma è normale che questi ganci siano in plastica???

[:hello]

Io li ho sempre viste in acciaio le mollette che tengono le coppe ruota (sono anche rivettatate sulla coppa stessa) in gomma poi ci sono i pirolini neri per evitare il contatto e strisciamento tra borchia e cerchio...................in plastica non le ho mai viste.
Dodo

« Risposta #5551 il: Gennaio 28, 2013, 08:39:08 am »
Per la prima volta ho fatto guidare Blue Turtle a mio figlio di 19 anni! Giretto piacevole ai Castelli Romani, in piena tranquillità.
Altro citroenista in arrivo  [:fiu]

Fabio

La borchi della ruota è nel bagagliaio !!! l'avevo smontata per verificare una perdita di LHM e non l'ho ancora rimontata...quindi nulla di grave
Per rifare l'interno (che è ancora quello originale) invece mi sa che dpovrò aspettare tempi economicamente migliori...ci sono lavori più urgenti

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5552 il: Gennaio 28, 2013, 10:23:13 am »

Io li ho sempre viste in acciaio le mollette che tengono le coppe ruota (sono anche rivettatate sulla coppa stessa) in gomma poi ci sono i pirolini neri per evitare il contatto e strisciamento tra borchia e cerchio...................in plastica non le ho mai viste.

Credo che Alex si riferisca ad uno dei perni dov'è infilato il parafango posteriore, quelli tra la portiera posteriore ed il parafango stesso, per capirsi.
Sino al '71 (credo) era in metallo, poi in plastica.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #5553 il: Gennaio 28, 2013, 11:06:09 am »
Se è cosi (e poesse anzi è certo che io abbia capito male [:I]) allora è vero che fino all'avvento delle maniglie incassate erano in metallo e dopo in plastica.......

Ps: diamine però..........le ho sempre viste partire via le borchie...........mai incastrarsi........
Dodo

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #5554 il: Gennaio 28, 2013, 12:58:32 pm »
Io ieri sono rimasto a piedi con la mia DSpecial mei pressi di Pesaro......e in autostrada......non mi caricava più l'alternatore, me ne sono accorto solo quando a fatto buio..... 8) [8D] non vedevo una mazza............fortunatamente non erano le le spazzoline dell'arternatore ma solo un capocorda molto spelacchiato..... [:hello]
STEFANO

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5555 il: Gennaio 28, 2013, 02:19:45 pm »
Credo che Alex si riferisca ad uno dei perni dov'è infilato il parafango posteriore, quelli tra la portiera posteriore ed il parafango stesso, per capirsi.
Sino al '71 (credo) era in metallo, poi in plastica.
   Io invece credo che la sostituzione sia avvenuta a SETTEMBRE 1969    AM 70   (almeno sulle mie è così  [:cont])          [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5556 il: Gennaio 28, 2013, 02:25:30 pm »
allora è vero che fino all'avvento delle maniglie incassate erano in metallo e dopo in plastica.......

Nn credo, le mie due D SUPER, una settembre 1970,l'altra novembre 1970 le hanno entrambe in plastica,ne ho avuta un'altra del luglio 1970 (venduta) ed erano ancora in plastica,mentre la 21 belga del 1969 le aveva in metallo .             [:hello]

« Risposta #5557 il: Gennaio 28, 2013, 07:31:02 pm »
Se è cosi (e poesse anzi è certo che io abbia capito male [:I]) allora è vero che fino all'avvento delle maniglie incassate erano in metallo e dopo in plastica.......

Ps: diamine però..........le ho sempre viste partire via le borchie...........mai incastrarsi........

Ciao! Si, mi riferivo ai ganci che si trovano tra il fianchetto e la portiera posteriore... oggi ho telefonato al meccanico e mi ha confermato che sulle ultime sono in plastica!

Comunque con il mio solito culo non poteva solo sfilarsi, come tra l'altro è già successo con quelle davanti  [(muro)] , ma doveva restare li per fare un po' di danni!

Che scatole!
Citroën DéeSse dipendente

« Risposta #5558 il: Gennaio 28, 2013, 11:21:22 pm »
A me è successo la stessa cosa,mega buca presa,sembrava solo una pozzanghera,diluviava,con la post dx,e dopo sento uno strusciare metallico,mi fermo e la coppa non c era più,si era infilata in alto contro il parafango e la ruota,ho dovuto alzarla sulla 2 tacca infilare la mano x scastrarla,x fortuna nel mio caso neanche un graffio,nessun danno,anche la coppa ok,....succede succede...mi spiace che a te sia andata peggio

« Risposta #5559 il: Gennaio 28, 2013, 11:48:55 pm »
A me è successo la stessa cosa,mega buca presa,sembrava solo una pozzanghera,diluviava,con la post dx,e dopo sento uno strusciare metallico,mi fermo e la coppa non c era più,si era infilata in alto contro il parafango e la ruota,ho dovuto alzarla sulla 2 tacca infilare la mano x scastrarla,x fortuna nel mio caso neanche un graffio,nessun danno,anche la coppa ok,....succede succede...mi spiace che a te sia andata peggio

Bhe... dai! Mi consola il fatto che non sia l'unico a cui capita!
Citroën DéeSse dipendente

« Risposta #5560 il: Gennaio 29, 2013, 09:54:36 am »
Ieri portata dal mecca per cambio cuffie posteriori e cuffie scatola guida. :'(
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #5561 il: Gennaio 29, 2013, 11:06:43 am »
la coppa della ruota posteriore !! [:love]
è successo anche a me, in autostrada, andando in Lomellina. Per fortuna mi seguiva un grande personaggio sulla sua bellissima ID tutta nera e ha visto la borchia filare via, così si è fermato e, con sprezzo del pericolo, è riuscito a recuperarla.   :o :o

grande ANGELOID !!!  [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2013, 11:10:01 am da sting64 »

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #5562 il: Gennaio 29, 2013, 11:59:12 am »
la coppa della ruota posteriore !! [:love]
è successo anche a me, in autostrada, andando in Lomellina. Per fortuna mi seguiva un grande personaggio sulla sua bellissima ID tutta nera e ha visto la borchia filare via, così si è fermato e, con sprezzo del pericolo, è riuscito a recuperarla.   :o :o

grande ANGELOID !!!  [:clap] [:clap]

Vedi che ogni tanto qualcosa di buono lo combina........... [:D]
STEFANO

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #5563 il: Gennaio 29, 2013, 06:22:37 pm »
CIAO RAGAZZI, sono ancora vivo per motivi di lavoro non seguo più assiduamente il forum vi penso sempre dopo tutto sono ammalato come voi ed ogni giorno peggioro di DSite un abbraccio a tutti..... [(ola1)] [(birra)] [(birra)] [(birra)]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5564 il: Gennaio 29, 2013, 06:45:06 pm »
CIAO RAGAZZI, sono ancora vivo per motivi di lavoro non seguo più assiduamente il forum vi penso sempre dopo tutto sono ammalato come voi ed ogni giorno peggioro di DSite
un abbraccio a tutti..... [(ola1)] [(birra)] [(birra)] [(birra)]

ma cosa vuoi di più dalla vita?????.........    [:hello]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.