Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1678751 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5670 il: Marzo 04, 2013, 10:56:41 am »
una domanda per Sua Eminenza il  Cardinale, è vero che le dee sino al 69 avevano il lato dx più alto del lato sx?
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #5671 il: Marzo 04, 2013, 11:36:33 am »
una domanda per Sua Eminenza il  Cardinale, è vero che le dee sino al 69 avevano il lato dx più alto del lato sx?

é una cosa che avevo sentito o letto anche io ma non riguardava espressamente la DS, si diceva perchè le strade hanno una naturale pendenza a dx per far defluire l'acqua, qualcuno ne sa qualcosa?
Omar

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5672 il: Marzo 04, 2013, 11:41:59 am »

Negativo: trattasi di leggenda metropolitana.
Siccome anch'io avevo sentito girare questa voce, ho verificato adesso i manuali e le quote d'altezza dell'avantreno sono uguali tra destra e sinistra per tutti i modelli.
Ho controllato il manuale del '62 (quello relativo ai modelli '56-'64) e quello del '67 (modelli '65-'69). Non credo che l'ultimo dica cose diverse.

Però -come dicevo- la voce in giro c'era ed anche il mio meccanico mi disse che la quota diversa di un paio di millimetri era suggerita per compensare il "dorso d'asino".
Anche se a me sembra un po' una strun*ata: che succede quando guidi in autostrada o -peggio- dove si tiene la sinistra? Cappotti alla prima curva?  [;)]

Appena mi capita l'occasione, sentirò anche il grande Saini: se c'è qualcuno che può saperlo, è lui.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5673 il: Marzo 04, 2013, 11:58:18 am »
allora la schiena d'asino di Cronio è confermata!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #5674 il: Marzo 04, 2013, 04:13:44 pm »
Ado che è successo alla tua [???]..

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5675 il: Marzo 04, 2013, 06:48:25 pm »
aduzzoooooooooooooooooooooo........non potevi postare solamente l'ultima foto mancante invece di riproporre nuovamente tutto l'album  [:fiu]  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5676 il: Marzo 04, 2013, 06:55:01 pm »

Anche se a me sembra un po' una strun*ata: che succede quando guidi in autostrada o -peggio- dove si tiene la sinistra? Cappotti alla prima curva?  [;)]

anche secondo me è la solita leggenda metropolitana, un pò come quelli che continuano a sostenere, che in autostrada, si abbassava la leva delle altezze

per far scendere la vettura e irrigidire le sospensioni, ed essere cosi più sportiva e aerodinamica  [(cavolo)]
« Ultima modifica: Marzo 04, 2013, 06:56:32 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #5677 il: Marzo 04, 2013, 09:57:24 pm »
Negativo: trattasi di leggenda metropolitana.
Siccome anch'io avevo sentito girare questa voce, ho verificato adesso i manuali e le quote d'altezza dell'avantreno sono uguali tra destra e sinistra per tutti i modelli.
Ho controllato il manuale del '62 (quello relativo ai modelli '56-'64) e quello del '67 (modelli '65-'69). Non credo che l'ultimo dica cose diverse.

Però -come dicevo- la voce in giro c'era ed anche il mio meccanico mi disse che la quota diversa di un paio di millimetri era suggerita per compensare il "dorso d'asino".

Appena mi capita l'occasione, sentirò anche il grande Saini: se c'è qualcuno che può saperlo, è lui.

Ciao, anche nella mia officina c'è la medesima "credenza", quindi qualcosa di vero ci deve essere.....probabilmente un qualcosa di tramandato oralmente, forse dalla scuola tecnica......
Ciao, Emanuele
« Ultima modifica: Marzo 04, 2013, 10:05:06 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #5678 il: Marzo 04, 2013, 10:09:52 pm »
allora la schiena d'asino di Cronio è confermata!!!!!

Se non lo sai tu?...ma fossi in te mi preoccuperei dell'impalcatura che porti sulla testa caro! [:hap]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5679 il: Marzo 04, 2013, 11:07:29 pm »
Strumz......

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #5680 il: Marzo 09, 2013, 08:11:11 pm »
Oggi giretto rilassante dopo aver montato i fari gialli

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #5681 il: Marzo 09, 2013, 08:21:38 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

E alla fine li hai montati nonostante...Paolino
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #5682 il: Marzo 09, 2013, 08:23:36 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

E alla fine li hai montati nonostante...Paolino

;D ;D ;D

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #5683 il: Marzo 09, 2013, 10:14:27 pm »
.............ed hai fatto bene ad approfittare delle ultime luci del giorno: di notte non si vede una mazza con le lampade gialle! [(noncredocchi)]...............hihihi
Dodo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #5684 il: Marzo 09, 2013, 10:40:04 pm »
.............ed hai fatto bene ad approfittare delle ultime luci del giorno: di notte non si vede una mazza con le lampade gialle! [(noncredocchi)]...............hihihi

di notte speriamo bene... ;D

cmq hanno un certo fascino...

ciao Davide [;)]