Per risparmiare vado sempre a fare il pieno alla DS in Svizzera, e sempre alla stessa stazione di servizio.
La raccolta bollini di quel benzinaio concede ogni 50 bollini un Big Mac gratis al McDonald svizzero e grazie al
compatto serbatoio e ai
consumi ridotti della DS finisce sempre che ogni mese mi faccio la magnata gratis
Questo week-end però sono passato da quelle parti con un'altra macchina, la R4 di papà e avevo la tessera dei bollini piena solo a metà. Anche facendo il pieno alla R4 era quindi impossibile completarla e beneficiare così del panozzo.
Dopo aver fatto benzina, vado alla cassa a pagare e la cassiera mi dice [accento ticinese ON]: "nooo, ma tu zei quello dello Zqualo?"
Un po' stupito di essere stato riconosciuto, non faccio a tempo a rispondere che vengo inondato da commossi elogi alla DS: "aaah, ma che macchina meravigliosa, impossibile non riconoscerla e blablabla". E al colmo dell'entusiasmo mi fa: "Complimenti, complimenti, tenga un po' di bollini...!!"
Capisco che a forza di fare benzina lì con una vettura simile le sto praticamente mantenendo la famiglia, ma un simile entusiasmo...
E così, anche senza averla tirata fuori di casa, la DS mi è stata utile. Riempite le tasche di
decine di bollini, sono subito andato da McDonald's a godermi il meritato pasto gratuito.