Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1679105 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5910 il: Maggio 11, 2013, 08:41:01 pm »
oggi ho cercato di toglierle il vaiolo dalla fiancata  :-\ con dello stucco, carta vetrata e Santa pazienza... [(angel)] il risultato non mi sembra male, è vero che non sono un carrozziere, ma nemmeno averla nello stato di prima...  [B)]
Poi pulizia delle frecce posteriori, anteriori, luci interne, ripetitori laterali ecc. ecc. Ora si, che sono belli luminosi!!!  8)
 [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5911 il: Maggio 11, 2013, 09:32:27 pm »
finalmente al mare assieme a lei!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #5912 il: Maggio 11, 2013, 10:20:52 pm »
finalmente al mare assieme a lei!!!

Prima ti lanci in autostrada a 170 riempiendola di moscerini, mosche, insetti, fango e poi, tanto per scusare il tuo ego, le metti il telo su. Chi ti capisce...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

VABBE'.

Io invece oggi sono andato in giro per il Monferrato con amici. Ho fatto una o due foto con una macchina fotografica ancor più antidiluviana del solito, i risultati -se ci saranno- arriveranno in settimana. Il Monferrato si presterebbe per un raduno, soprattutto in primavera. Posti meravigliosi. Non abbiamo basisti in zona?  [:fiu]

In ogni caso, in giro c'era ancora un po' di fango dopo le piogge dei giorni scorsi e ho insozzato tutti i parafanghi e le gomme. A fine gita e prima di tornare a Milano, quindi, al limite della maleducazione e della patologia, ho chiesto al padre dell'amica che sta da quelle parti e che ci ha fatto da guida: "Scusi, ce l'ha mica una canna da giardino?"  ;D ;D ;D ;D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #5913 il: Maggio 11, 2013, 10:39:56 pm »
Prima ti lanci in autostrada a 170 riempiendola di moscerini, mosche, insetti, fango e poi, tanto per scusare il tuo ego, le metti il telo su. Chi ti capisce...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

VABBE'.

Io invece oggi sono andato in giro per il Monferrato con amici. Ho fatto una o due foto con una macchina fotografica ancor più antidiluviana del solito, i risultati -se ci saranno- arriveranno in settimana. Il Monferrato si presterebbe per un raduno, soprattutto in primavera. Posti meravigliosi. Non abbiamo basisti in zona?  [:fiu]

In ogni caso, in giro c'era ancora un po' di fango dopo le piogge dei giorni scorsi e ho insozzato tutti i parafanghi e le gomme. A fine gita e prima di tornare a Milano, quindi, al limite della maleducazione e della patologia, ho chiesto al padre dell'amica che sta da quelle parti e che ci ha fatto da guida: "Scusi, ce l'ha mica una canna da giardino?"  ;D ;D ;D ;D

Ma certo che qualcuno in area c'è.............per esempio lo Steu.............in quale zona del Monferrato sei andato?
............avevi paura che ti beccassi con la balena azzurra sporca ehhhhhhh..................hiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi
« Ultima modifica: Maggio 11, 2013, 10:43:23 pm da haiede »
Dodo

« Risposta #5914 il: Maggio 11, 2013, 10:46:41 pm »
per esempio lo Steu.............in quale zona del Monferrato sei andato?

Casale-Sacro Monte di Crea-Moncalvo-Ozzano-Rosignano-Olivola

Credevo che Steu fosse più dell'Astigiano... [:o)]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #5915 il: Maggio 12, 2013, 08:45:44 am »
allora ti ho visto.....
era la tua quella ds azzurra parcheggiata verso mezzogiorno .
combinazione passavo rientrando da san giorgio col camper.
oggi viene a pranzo da me sting e angelo, l'idea è appunto di fare una prova generale prima di lanciare un'ordalia citronica in quel di montiglio monferrato.
ne parliamo domani....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #5916 il: Maggio 12, 2013, 09:04:56 pm »

VABBE'.

ciao Matt! in fondo ti è andata bene, tu pensa se invace della canna da giardino ti passava questa...
;D

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #5917 il: Maggio 25, 2013, 10:12:05 pm »
Oggi matrimonio di amici [:clap] la Dspècial si è comportata da vera Dea anche quando ci siamo imbattuti in  un temporale da paura con annessa grandinata [(muro)] [(muro)] [(muro)]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #5918 il: Maggio 26, 2013, 12:57:22 pm »
Stamattina sono andato alla mostra scambio di auto e moto d'epoca a Bastia Umbra. Poche Citroen ( Dsuper con la 5° marcia e una 2CV)...qualche bella moto e auto...tanti pezzi di ricambio e libretti uso e manutenzione.

In fine guardate chi ho incontrato? scusi scusi...(Maurizio mi può capire) [:D]

e il mio acquisto, una Citrotazza... ;D

« Risposta #5919 il: Maggio 30, 2013, 08:13:47 pm »
Oggi è arrivata posta per me  [:fiu] ... poster pubblicitari Citroen  [A:slurp]   [:p] [:love]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5920 il: Giugno 02, 2013, 11:06:40 pm »
preso acqua a secchi........... [xx(] [xx(]

« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 11:18:20 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5921 il: Giugno 08, 2013, 01:06:54 am »

quel furbacchione di Archimede s'è accorto che la striscia è divenuta continua, eccerto, quasi 200!!

ora dorme a due mt da me!!!

« Ultima modifica: Giugno 08, 2013, 01:11:32 am da ado »

« Risposta #5922 il: Giugno 10, 2013, 11:39:36 am »
Questo fine settimana, approfittando del clima leggermente più favorevole
rispetto ai giorni passati, ho riattivato la mia 21 che riposava in garage dalla
"Gita sul Trasimeno" del 17 Febbraio. L'intenzione di fare una bella passeggiata
domenicale in terra d'Abbruzzo veniva immediatamente minacciata dalla ruota
anteriore sinistra che, Sabato, ho trovato completamente sgonfia. Dopo un primo
gonfiaggio, ho potuto constatare che non ci fossero perdite in quanto
la pressione rimaneva costante. Tuttavia nel momento in cui ho fatto il primo giro di
prova per controllare che tutto funzionasse a dovere, ho rischiato seriamente di
rovinare la Michelin nuova nuova. Infatti il problema si è palesato in movimento:
ovvero la perdita di aria dalla valvola. Il fatto incredibile è che ho cambiato le gomme
da poco e con esse ho percorso davvero pochi chilometri e nonostante tutto ho
questi problemi che con le vecchie (di trent'anni) Michelin precedenti non avevo mai avuto.
Nonostante ciò non mi sono arreso, avevo intenzione di fare questa passeggiata a tutti
i costi, anche perché l'auto era ferma da troppo tempo. Cosicché ieri mattina sono partito
con tre Michelin nuovissime + due (considerando la scorta) vecchie di trent'anni;
una all'avantreno, l'altra nel cofano; direzione Corfinio (AQ). All'andata ho preferito fare
una strada più lunga ma anche più lineare; superstrada "Salto-Cicolana" fino ad Avezzano
circa, poi A25 fino a Pratola Peligna. Ho potuto saggiare così le riconosciute qualità
autostradali della balenottera e dare sfogo ai suoi cavalli da troppo tempo relegati nella stalla.
Al rientro ho preferito invece un percorso più "naturalistico" attraversando la piana di Navelli.
In questo caso, essendo il percorso, ricco di curve, si sono evidenziati tutti i limiti di una
vettura che, nonostante la sua raffinatezza tecnica, non è comunque più al passo coi tempi.
L'eccessiva sensibilità di sterzo, freni e sospensioni, in questo tipo di strade, fa sì che si
inneschino dei dondolamenti che inficiano notevolmente il buon confort di marcia e tendono
a strappare i bottoni della camicia, visto che si è continuamente "sballonzolati" all'interno
dell'abitacolo. Temo che oramai la vecchia e indomita Dea, anche da questo punto di vista,
debba lasciare strada anche alla più semplice delle Punto attuali se non fosse per l'eccellente
isolamento dell'abitacolo dal fondo stradale. Queste sono state le mie considerazioni durante
il viaggio di ritorno. Per il resto la Dea è sempre la Dea, con il suo enorme, indiscutibile ed
inavvicinabile fascino.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 12:02:59 pm da manug75 »

« Risposta #5923 il: Giugno 10, 2013, 12:18:33 pm »
In questo caso, essendo il percorso, ricco di curve, si sono evidenziati tutti i limiti di una
vettura che, nonostante la sua raffinatezza tecnica, non è comunque più al passo coi tempi.
L'eccessiva sensibilità di sterzo, freni e sospensioni, in questo tipo di strade, fa sì che si
inneschino dei dondolamenti che inficiano notevolmente il buon confort di marcia e tendono
a strappare i bottoni della camicia, visto che si è continuamente "sballonzolati" all'interno
dell'abitacolo. Temo che oramai la vecchia e indomita Dea, anche da questo punto di vista,
debba lasciare strada anche alla più semplice delle Punto attuali se non fosse per l'eccellente
isolamento dell'abitacolo dal fondo stradale. 

[???] [???] [???] [???]

Ma sei sceso sui tornanti a 150 all'ora?  ;D
Una DS che non ondeggia in rettilineo, decolla in partenza o s'inclina in curva non è una DS, il bello della sua andatura unica è proprio l'elegante e riposante effetto flottant, altrimenti compra una Xantia Activa...  ;D

Pensa che ho persino messo le sfere "confort" perché mi sembrava che non galleggiasse a sufficienza...  ;D

Mi dispiace, ma non c'è Punto che tenga...  [(birra)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #5924 il: Giugno 10, 2013, 12:42:09 pm »
beh non hai tutti i torti, effettivamente nelle curve si è troppo sbattuti da un lato all'altro dell'abitacolo, è risaputa la cosa