CIAO a tutti,
ieri giovedi , ho ritirato per un restiling la DS negra,dagli amici carrozzieri di fronte casa,per riverniciatura cofano anteriore,ora senza piu' maniglione,
baule posteriore ora senza piu'orpelli e una porta posteriore che era graffiata vistosamente.
Sono le 17,00 e il cielo diventa grigio scuro e minaccia temporale.
Rientro subito a casa e parcheggio la dea nel mio box sotto l'abitazione ,dove alcuni minuti dopo si scatena l'inferno!!!
vento,fulmini e saette sono niente a confronto di una grandinata mai vista!!!!5 cm di ghiaccio!!in breve tempo ricopre le strade come paesaggi di montagna.
l'acqua ha una violenza tale che scorre lungo la mia via,come un fiume in piena !!
Ritorno preoccupatissimo giu' in box,l'acqua sta arrivando minacciosa oltre le barriere,tempo cinque minuti e l'acqua e' nelle cantine e nei box!!!
travolgendo tutto cio' che incontra..20 cm in pochissimo tempo ed e' solo l'inizio,non ce' tempo da perdere!!a piedi nudi entro nell'abitacolo della dea e avvio il motore
posizionando la leva delle altezze al massimo!!!Accensione !!si decolla..vaiii!! l'acqua ha raggiunto quasi 40 cm di altezza e nel mio box tutto galleggia come in una piscina.
Finalmente e fortunatamente l'acqua sporca di fango, come d'incanto, non entra piu' e si arresta.Le ruote sono sommerse piu' di meta'... ma la DEA e'salva!!
Piano piano l'acqua comincia a defluire verso la porta di entrata dove i saturi tombini ingoiano l'impossibile..
e' andata bene..meno male che ero a casa...
GRAZIE PAUL MAGES,SEI UN MITO!!