Questa mattina Euriale si è svegliata male, difficoltà a staccarsi dai cavalletti. Fatto un piccolo rabbocco LHM finalmente ci siamo, ieri ho pure rimontato il convogliatore quindi mi dico: vediamo se il problemino del surriscaldamento che ho avvertito ieri adesso verrà neutralizzato. Premetto che i problemi di perdita interna di un'organo che io identifico come Dosatore di frenata continua a darmi il fastidiosissimo rumore del lavorio, spesso anche troppo prolungato del congiuntore. Niente di fatto il motore scalda ancora, farò altri lavaggi ma credo c'entri anche l'anticipo, vedremo...
Ma quello che è successo dopo è veramente una meraviglia di congiunzioni astrali. Dimentico di portarmi dietro le chiavi del negozio e il telefonino. Pazienza, aspetto che il motore si freddi un po penso e vado a recuperarli. Riparto, neanche il tempo di fare il giro attorno alla fontana del paese che il motore si spegne (a prima analisi è finita la benza ma ho messo venti euro ieri e ho fatto si e no 15 km, minkionedda papà!!
) scendo e faccio cenno a qualche buonanima di aiutarmi visto che in meno di dieci secondi si è grippata la rotatoria. Inizia a venir giù acqua a secchiate, le infradito scivolano sulle balate di pietra di billiemi lisce, più che per i pneumatici per il lavorio incessante dei nullafacenti a passeggio h24
Riesco a trovare uno straccio di posto e mentre dentro aspetto che smetta di piovere vedo saltare una cavalletta dalla mia spalla sinistra al monorazza, li, proprio al centro....
Che spettacolo!...faccio una foto penso!...frugo nelle tasche ma il cell non c'è..
Smette di piovere e scendo, senza telefono, senza auto e senza le chiavi di "casa" sei o non sei un barbone? si....infatti come un barbone vado da un vicino negoziante a cercare di INDOVINARE il numero di telefono di mia moglie che non tengo a mente, come tutti gli altri del resto..
Dopo vari tentativi senza successo vedo passare un conoscente che POTREBBE avere il numero di mia moglie. Mi faccio coraggio e chiedo: potresti chiamarmi mia moglie?
P.S. Per oggi risolto ma un giorno o l'altro giuro, butto tutto e vado a fare l'eremita...