Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1655412 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6225 il: Settembre 10, 2013, 12:16:57 am »

................non importa, l'importante è che vediamo la tua Dea.


           ;D   [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6226 il: Settembre 10, 2013, 10:12:25 am »
........da quando il centro revisioni mi ha fatto "sciopare" le pinze anteriori della CX con allagamento del banco a rulli e grosso gibollo alla marmitta (per la serie faccio io,so io,... lei non si preoccupi...abbia solo paura [:ouch] ndr!)
...........le revisioni le fa fare a me mentre il ragazzo sta a guardare!!!...........perfino con C6!!!!!
 [:hello]

Anche a me con la Innocenti mini cooper 1300 voleva smanettare i due carburatori SU perchè era fuori con il CO.....gli ho detto di non azzardarsi (qualche anno prima aveva mandato a pu__ane una 164 di un mio amico)...sti incapaci 
PS: scusate l'OT

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6227 il: Settembre 10, 2013, 10:46:35 am »
1- secondo te Mau, quanto dovrebbe chiedere un meccanico ( se fosse onesto  [:fiu] ) per ricaricare 4 sfere??????

2- quelle dietro le ho caricate ma, per quelle davanti, mi ha detto di ritornare perché aveva bisogno urgente del ponte  [(occhioni)]

 ..........ma quelle davanti, sbaglio o si possono benissimo ricaricare anche a terra  [(uhmuhm)]

 basta soltanto mettere la leva delle altezze tutta giù, giusto??????

 

Tutte le sfere si possono caricare senza l'aiuto del ponte elevatore: bastano due cric per alzare la parte posteriore, si toglie ruota e parafango per lavorarci bene oppure si opera da dietro, ovviamente non senza aver piazzato i cavalletti di sicurezza.

Davanti o dietro la procedura non cambia: prima si sblocca il tappo della sfera facendogli fare un quarto di giro, poi si abbassa la leva delle altezze per scaricare la sospensione. A quel punto si levano i tappi, si montano le valvole e si procede alla carica. Infine si piazza un grano di chiusura ed il tappo parapolvere ed il gioco è fatto.

Con un po' d'esperienza, si fanno nel giro di mezz'ora/quaranta minuti, la tariffa "giusta" è un'ora di lavoro più il costo del gas che non saprei quantificare ed un piccolo "plus" per ammortizzare l'acquisto dell'attrezzatura (che in verità costa davvero poco). Nel caso della prima carica, vanno aggiunti circa 30 euro per il kit di cinque valvole "valprex".

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6228 il: Settembre 10, 2013, 11:29:13 am »
Tutte le sfere si possono caricare senza l'aiuto del ponte elevatore: bastano due cric per alzare la parte posteriore, si toglie ruota e parafango per lavorarci bene oppure si opera da dietro, ovviamente non senza aver piazzato i cavalletti di sicurezza.

Davanti o dietro la procedura non cambia: prima si sblocca il tappo della sfera facendogli fare un quarto di giro, poi si abbassa la leva delle altezze per scaricare la sospensione. A quel punto si levano i tappi, si montano le valvole e si procede alla carica. Infine si piazza un grano di chiusura ed il tappo parapolvere ed il gioco è fatto.

Con un po' d'esperienza, si fanno nel giro di mezz'ora/quaranta minuti, la tariffa "giusta" è un'ora di lavoro più il costo del gas che non saprei quantificare ed un piccolo "plus" per ammortizzare l'acquisto dell'attrezzatura (che in verità costa davvero poco). Nel caso della prima carica, vanno aggiunti circa 30 euro per il kit di cinque valvole "valprex".

In verità ne basta uno.....
io lo piazzo sotto gancio traino ed alzo anche un metro.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6229 il: Settembre 10, 2013, 11:33:46 am »
E' vero! E' una soluzione davvero intelligente: se hai a disposizione un solo cric, prima monti il gancio traino, poi alzi l'auto da sotto quest'ultimo facendo forza su un solo punto.
Ah! La genialità svizzera...

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6230 il: Settembre 10, 2013, 12:39:09 pm »
Grazie a tutti!!!


.........bravo Alex!!!!...........permettimi una sola cosa però [:color].........con il completo e la cravatta non ti ci vedo tanto.........ma sarà stato il caldo!!!
 [:hello]

Ahahah!!! In effetti non mi capita tutti i giorni di vestirmi così... anche se non mi dispiace!

Il problema è che era veramente caldo, quindi ti puoi immaginare come potesse essere alla guida della DEA!!! Ero in una fornace ambulante!  [:color]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6231 il: Settembre 10, 2013, 03:13:44 pm »


oggi
santuario del monte berico
vicenza

« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 03:17:48 pm da sting64 »

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6232 il: Settembre 10, 2013, 10:26:44 pm »
cos'ho fatto con la mia dea il 3 agosto?
la convergenza!!!!!!
dopo aver montato l'idroguida......che soddisfazione.....ora sembra su 2 rotaie....finalmente!!!!!!!!!!
ringrazio un noto forumista pagato a peso d'oro (cosi rientra dei soldi delle cicche)





il momento è teso e le mabboro evaporano.....l'adrenalina è alta....di quanti centimetri sarà strabica la bambina?



Ivan non ci crede e ne accende subito un'altra.....



MITTICO E mittica la dea che va dritta

 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 10:56:24 pm da leolupin »

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6233 il: Settembre 11, 2013, 11:03:49 am »
dopo aver montato l'idroguida......che soddisfazione.....ora sembra su 2 rotaie....finalmente!!!!

Scusa, fammi capire ...  [???]
Hai montato l'idroguida su un esemplare non provvisto dall'origine?
Mi puoi precisare che tipo di lavoro hai dovuto svolgere?
Non pensavo fosse possibile una modifica del genere.
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6234 il: Settembre 11, 2013, 01:17:24 pm »
Se pò se pò...ti dirà meglio lui...

Ma Leo come mai le foto sono venute al contrario???Il mobiletto è a sx del banco convergenza e io il tatuaggio ce l ho sul braccio destro ;D ;D
Comunque bello fare la convergenza alla tua bella,e poi li erano le ultime ore di lavoro prima delle ferie....ormai solo più un ricordo....
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6235 il: Settembre 14, 2013, 03:21:35 pm »
Tutte le sfere si possono caricare senza l'aiuto del ponte ...................................

grassssssssie Mau  [:kiss]

e scusate tutti per l'assenza  [:I]  purtroppo non è dipeso da me  [(muro)]

cmq      di nuovo a bordo!!!!  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6236 il: Settembre 14, 2013, 04:02:05 pm »

cmq      di nuovo a bordo!!!!  [:D]

 scusa in che senso?
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6237 il: Settembre 14, 2013, 06:11:51 pm »
ma, niente di che Mimmo  ;D

gli operai del comune avevano tranciato involontariamente i cavi della telefonia del mio quartiere  [(cavolo)]

e cosi sono rimasto alcuni giorni senza internet  :'(

e non ho potuto rispondere alle MP che arrivavano  [:I]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6238 il: Settembre 14, 2013, 07:38:56 pm »
FORZA INTER!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6239 il: Settembre 14, 2013, 11:55:06 pm »
Che avete fatto oggi con la vostra DEA?  [:cont]

FORZA INTER!!!

   [(matto)]   [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.