....eccomi , ciao Mau , ...no , questi arrivano da Udine , da quanto saputo dal Loris , erano di una vecchia concessionaria oramai chiusa da anni , che però all'epoca sembra importasse le auto direttamente dalla Francia ....?...può essere....? mi disse pure il nome di tale concessionario , ma francamente non lo ricordo .
Il Concessionario potrebbe essere la "Fratelli Tell", ma Saini mi dice che di quei banchi ce n'era una sola serie, costruita da lui e che non era ad Udine ma in Citroën Italia a Milano.
Ricorda bene d'aver progettato lui l'assieme e che non ce ne fossero altri in giro. Lui li ha visti l'ultima volta nel 1974 in Citroën in via Gattamelata, da lì in avanti... boh.
Io posso aggiungere che c'erano dei banchi idraulici che dovevamo recuperare a Pregnana, dove c'era parte del centro di formazione negli anni '70-'80 ma che non abbiamo ritrovato.
Può benissimo essere che all'epoca siano stati "smaltiti" e che negli anni qualcuno li abbia recuperati: è successo per tante di quelle cose...
Comunque bene che non siano andati persi e che siano nelle mani di un appassionato!