Aduzzu beddu..... sbaglio se dico che e' la prima volta che posti una foto a " contakilometri zero" ?????
Era addirittura FEMMO!
Io oggi invece ho uscito Euriale dal loculo finalmente. L'ho tenuta in moto una mezzora e pulirla dentro e fuori. La lancetta della temperatura ha appena raggiunto la parte immediatamente sotto la metà del bianco, la perdita alla pompa e all'idroguida sono ormai cosa certa ma sappiamo che anche stando ferme queste vetture, si sa........e allora mi decido a fare un giro molto timidamente visto che la pinza destra è sporca di lhm e ho ancora dell'aria nell'impianto, penso. Quindi motore bello caldo parto......, un paio di km in pianura, perfetto...temperatura stabile e freni che migliorano, imbocco una lunga salita di circa 5 km e noto che la temperatura inizia a salire, niente di fatto penso, adesso si posiziona sul rosso e non ne vuole più sapere di scendere manco se mi metto in discesa, così inverto la marcia e la temperatura invece scende, anche in pianura si comporta bene, MEGLIO comunque di quando la presi l'ultima volta prima d'aver effettuato l'ultimo lavaggio dell'impianto di raffreddamento. Ora, prima di valutare se mettere mano all'idroguida e alla pompa HP mi rimane da controllare il carburatore oppure sostituirlo con quello montato ancora sul motore originale di Euriale (sono uguali) li la carburazione era buona, cioè come in tutte le DS sporcava un po il pavimento, mentre questa, vi giuro, credo sia magra da fare paura, non sporca neanche di una gocciolina, se ci metti la mano non puzza neanche....speriamo che i motivi del surriscaldamento siano davvero questi. PS. l'olio motore è pulitissimo e sempre allo stesso livello, se si annusa dentro il radiatore si sente solo odore di pulito..