Sabato ho smadonnato per smontare le sfere posteriori della 21: qualche genio aveva serrato come si deve (a mano!) le anteriori, ma per le posteriori c'è voluto lo scalpello e tanta pazienza...
Comunque son venute via e per ora ho rimontato quelle che Pasquale mi revisionò nell'ormai lontano 2003: hanno viaggiato sino al 2007 sulla ID (quando le ho sostituite con quattro Tecnosir "valvolate" che vanno ancora a meraviglia), poi le ho prestate ad un amico che le ha usate per un po' su una cabriolet in attesa di ricevere quelle che aveva ordinato.
Dopo UNDICI anni sono ancora perfettamente in pressione e non posso che esserne felicissimo.
Nel frattempo ricaricherò quelle che ho smontato, "valvolandole" con le valprex del Bepi e ricaricandole: questa serie di sfere l'avevo presa tre anni fa per un amico giornalista che poi nell'attesa s'era arrangiato, hanno retto due anni, poi la 21 s'era progressivamente irrigidita e ad una verifica della pressione hanno perso 15 e 13 bar davanti e 10 e 8 dietro, non poco in così poco tempo.
Comunque ieri abbiamo fatto un giro di prova e partiti nella nebbia più fitta con poche illusioni sul meteo, ci siamo ritrovati in Val d'Orcia con un sole splendido ed un'ottima temperatura.
Verso le 16, col sole che iniziava a tramotare, sulla Cassia abbiamo trovato questa collina seminata a frumento, con questa pianta spoglia e la luna sulla sfondo. E se Magritte avesse avuto una DS?