Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654829 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6705 il: Gennaio 11, 2014, 06:19:43 pm »
Già mi sa che per ripicca poi.... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
meglio se ne trovo un altro,lo foro e tengo il suo di scorta...forse meglio...magari così non se ne accorge ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6706 il: Gennaio 11, 2014, 10:01:17 pm »
operazione a cuore aperto, le ho regalato una nuova pompa HP!!!!!!!!



« Ultima modifica: Gennaio 11, 2014, 10:03:16 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6707 il: Gennaio 12, 2014, 09:36:53 am »
Ciao Ado,ma a te il clima non ha dato problemi per sostituirla?Che compressore hai?
Sulla mia c era da piangere.....


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6708 il: Gennaio 12, 2014, 01:24:08 pm »
Ciao Ado, ma a te il clima non ha dato problemi per sostituirla?

non credo, l ha fatto nel garage al calduccio, mica fuori   [(nonso)]   [(prrr2)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6709 il: Gennaio 12, 2014, 03:23:16 pm »
oggi operazione a cuore aperto, le ho regalato una nuova pompa HP.......


colla nuova pompa HP la situazione dovrebbe ancora migliorare!!!


operazione a cuore aperto, le ho regalato una nuova pompa HP!!!!!!!!


mi sa che ado ha messo una nuova pompa HP   [(fischio1)]   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6710 il: Gennaio 13, 2014, 11:24:11 am »
restituita ieri la pompa HP avuta in prestito dal lungo....... [:fiu]





« Ultima modifica: Gennaio 13, 2014, 11:30:59 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6711 il: Gennaio 13, 2014, 11:33:18 am »
Ciao Ado,ma a te il clima non ha dato problemi per sostituirla?Che compressore hai?
Sulla mia c era da piangere.....



tu hai il compressore coricato, quindi la piastra che lo supporta interferisce nn poco colla pompa!!!!
Se guardi bene la prima foto ti accorgerai che ho tanto spazio!!!


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6712 il: Gennaio 13, 2014, 01:01:11 pm »
 [:inch]....Beato te...
 ;D

Io ieri sono andato fino al Colle di tenda,al confine con la francia per sgranchirle un pò le gomme....una bellissima giornata di sole attorniato da un bel pò di neve,strade pulite però..
Sono tornato giù che era già buio,ed è sempre una figata guidare nei tornanti,(sapete il perchè [;)])poi con i mucchi di neve alti più di un metro a lato strada ancora più bello..
Magggggica...

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6713 il: Gennaio 13, 2014, 01:05:23 pm »
AAAhhhhh che invidia...possibile che il bel tempo si sia spostato solo al Nord?! Ufff qua sono 2-3 week end che fappietà ....  [:ohoh] Quindi lavata, aspirata e GUARDATA  :-X. Tutto "surplace"  :-\


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6714 il: Gennaio 13, 2014, 01:09:34 pm »
Sabato ho smadonnato per smontare le sfere posteriori della 21: qualche genio aveva serrato come si deve (a mano!) le anteriori, ma per le posteriori c'è voluto lo scalpello e tanta pazienza...
Comunque son venute via e per ora ho rimontato quelle che Pasquale mi revisionò nell'ormai lontano 2003: hanno viaggiato sino al 2007 sulla ID (quando le ho sostituite con quattro Tecnosir "valvolate" che vanno ancora a meraviglia), poi le ho prestate ad un amico che le ha usate per un po' su una cabriolet in attesa di ricevere quelle che aveva ordinato.
Dopo UNDICI anni sono ancora perfettamente in pressione e non posso che esserne felicissimo.

Nel frattempo ricaricherò quelle che ho smontato, "valvolandole" con le valprex del Bepi e ricaricandole: questa serie di sfere l'avevo presa tre anni fa per un amico giornalista che poi nell'attesa s'era arrangiato, hanno retto due anni, poi la 21 s'era progressivamente irrigidita e ad una verifica della pressione hanno perso 15 e 13 bar davanti e 10 e 8 dietro, non poco in così poco tempo.

Comunque ieri abbiamo fatto un giro di prova e partiti nella nebbia più fitta con poche illusioni sul meteo, ci siamo ritrovati in Val d'Orcia con un sole splendido ed un'ottima temperatura.

Verso le 16, col sole che iniziava a tramotare, sulla Cassia abbiamo trovato questa collina seminata a frumento, con questa pianta spoglia e la luna sulla sfondo. E se Magritte avesse avuto una DS?


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6715 il: Gennaio 13, 2014, 01:10:22 pm »
AAAhhhhh che invidia...possibile che il bel tempo si sia spostato solo al Nord?! Ufff qua sono 2-3 week end che fappietà ....  [:ohoh] Quindi lavata, aspirata e GUARDATA  :-X. Tutto "surplace"  :-\



pure io al ritorno in quel di Carini, fermato ad un lavaggio automatico, aspirata, nn lo facevo da più di un anno, e giù di compressore sulla tappezza, togliere la polvere dalla stoffa gli allunga la vita....

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6716 il: Gennaio 13, 2014, 01:12:59 pm »
Sabato ho smadonnato per smontare le sfere posteriori della 21: qualche genio aveva serrato come si deve (a mano!) le anteriori, ma per le posteriori c'è voluto lo scalpello e tanta pazienza...
Comunque son venute via e per ora ho rimontato quelle che Pasquale mi revisionò nell'ormai lontano 2003: hanno viaggiato sino al 2007 sulla ID (quando le ho sostituite con quattro Tecnosir "valvolate" che vanno ancora a meraviglia), poi le ho prestate ad un amico che le ha usate per un po' su una cabriolet in attesa di ricevere quelle che aveva ordinato.
Dopo UNDICI anni sono ancora perfettamente in pressione e non posso che esserne felicissimo.

Nel frattempo ricaricherò quelle che ho smontato, "valvolandole" con le valprex del Bepi e ricaricandole: questa serie di sfere l'avevo presa tre anni fa per un amico giornalista che poi nell'attesa s'era arrangiato, hanno retto due anni, poi la 21 s'era progressivamente irrigidita e ad una verifica della pressione hanno perso 15 e 13 bar davanti e 10 e 8 dietro, non poco in così poco tempo.

Comunque ieri abbiamo fatto un giro di prova e partiti nella nebbia più fitta con poche illusioni sul meteo, ci siamo ritrovati in Val d'Orcia con un sole splendido ed un'ottima temperatura.

Verso le 16, col sole che iniziava a tramotare, sulla Cassia abbiamo trovato questa collina seminata a frumento, con questa pianta spoglia e la luna sulla sfondo. E se Magritte avesse avuto una DS?


fai litigare i tuoi cerchi con i marciapiedi?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6717 il: Gennaio 13, 2014, 01:18:05 pm »
Hanno litigato col gommista anche all'ultimo manutenzione: a settembre ha smontato le gomme, ri-nastrato il canale e rimontato il tutto, usando dei ferracci che hanno fatto saltare la vernice che avevo appena rifatto. Ora stanno così finché non mi tornerà voglia di ritoccarli di nuovo  [:D]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6718 il: Gennaio 13, 2014, 01:23:02 pm »
Con tutto quello che c'è da guardare, i cerchi non meritano attenzione [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6719 il: Gennaio 13, 2014, 01:25:59 pm »
Dovresti farli in epossidico a polvere: la vernice catalizzata in forno diventa durissima e non si scheggia praticamente più....................ma vanno sabbiati prima.
 [:hello]
Dodo