Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654776 Visite
*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6750 il: Gennaio 19, 2014, 09:32:52 pm »
                                                                                         mi correggo,anche le special fino al 72 erano sprovviste del servosterzo  [:cont] quindi la tua targhetta sul baule è giusta.    [:hello]
Ah grazie ..... Infatti anche a me risultava qualcosa di simile, e sinceramente 'camuffare' una DLuxe in una DSpecial mi sembrava un po' demenziale ...... Grazie! :)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6751 il: Gennaio 19, 2014, 09:35:42 pm »
Ah grazie ..... Infatti anche a me risultava qualcosa di simile, e sinceramente 'camuffare' una DLuxe in una DSpecial mi sembrava un po' demenziale ...... Grazie! :)
sai oggi può succedere di tutto!!! E anche di più!!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6752 il: Gennaio 20, 2014, 08:01:11 pm »
........ Quel cruscotto coi tre cerchi é un capolavoro di design che non mi stanco di guardare .... ... ....
Tutto vero verissimo!! L'auto è splendida, ma a me quel cruscotto proprio non MI vuol piacere  :-\ ...che ci sta a fare col resto della meraviglia? Una stonatura mostruosa...peccato (dovevo prendermi un cruscotto ad onda!!!)
Ma c'è una storia da sapere su quel cruscotto, oppure l'hanno proprio voluto far così?!  [:hello]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6753 il: Gennaio 20, 2014, 09:00:40 pm »
Tutto vero verissimo!! L'auto è splendida, ma a me quel cruscotto proprio non MI vuol piacere  :-\ ...che ci sta a fare col resto della meraviglia? Una stonatura mostruosa...peccato (dovevo prendermi un cruscotto ad onda!!!)
Ma c'è una storia da sapere su quel cruscotto, oppure l'hanno proprio voluto far così?!  [:hello]
Onestamente non saprei rispondere, ho letto varie cose (come tutti voi e forse meno di voi) compreso qualche testo in francese, ma sull'origine dei tre cerchi non so dire nulla .... A me piace moltissimo, soprattutto lo 'Stop' rotondo rosso (sperando non si accenda mai in movimento!!!), ma anche il tachimetro (meraviglioso il disco della 'Distance d'arrêt sol sec', quando i francesi se ne sbattevano delle altre lingue!) e il contagiri li adoro ...... Danno un'aria sempre molto rétro, anche se indubbiamente meno dei precedenti cruscotti ......

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6754 il: Gennaio 21, 2014, 04:36:25 pm »
cosa avetefatto oggi con la dea?.....

...tirata fuori dal garage dopo 3 anni di fermo.... ;D






-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6755 il: Gennaio 21, 2014, 04:42:34 pm »
cosa avetefatto oggi con la dea?.....

...tirata fuori dal garage dopo 3 anni di fermo.... ;D


era ora caxxo   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

bellissima   [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]   peccato solo che non ha le filtravedo   [:fiu]

   [(ridotanto1)]
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 04:48:16 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6756 il: Gennaio 21, 2014, 05:26:45 pm »
Davvero stupenda!!!
I miei complimenti Daniele.
 [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6757 il: Gennaio 21, 2014, 06:44:43 pm »

Avevo una DS23 regalata 5 anni fa, già bella marcia, "abbandonata" in un cortile da un amico che il 20 novembre 2013 mi disse, al 31 dicembre trasloco, devo sgombrare al massimo, cerca di togliere sto rottame...
Non volendo buttare tutto l'ho smontata per recuperare quello che si poteva ancora, sotto acqua, vento e neve. Fortunatamente nei primi di gennaio il tempo e stato clemente e ho finalizzato la messa a morte  ;D
Avevo difficoltà a smontare il retrotreno, l'amico mi dice no problemo, lascia fare a me  [(noncredocchi)] [(fifone1)]




*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6758 il: Gennaio 21, 2014, 07:36:09 pm »
cosa avetefatto oggi con la dea?.....

...tirata fuori dal garage dopo 3 anni di fermo.... ;D








ciao Dany,
ben trovato, e falla sgambare quella poveretta!!!!


 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6759 il: Gennaio 21, 2014, 08:01:11 pm »
Avevo una DS23 regalata 5 anni fa, già bella marcia, "abbandonata" in un cortile da un amico che il 20 novembre 2013 mi disse, al 31 dicembre trasloco, devo sgombrare al massimo, cerca di togliere sto rottame...
Non volendo buttare tutto l'ho smontata per recuperare quello che si poteva ancora, sotto acqua, vento e neve. Fortunatamente nei primi di gennaio il tempo e stato clemente e ho finalizzato la messa a morte  ;D
Avevo difficoltà a smontare il retrotreno, l'amico mi dice no problemo, lascia fare a me  [(noncredocchi)] [(fifone1)]




Ho visto diverse volte il montante delle portiere centrale fare molta resistenza!!anche in fase di scollamento forzato dalla parte fissata con
le saldature "rivettate"..e'notevole la consistenza del sistema studiato tanto tempo fa..

                 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6760 il: Gennaio 21, 2014, 08:12:42 pm »
era ora caxxo   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

bellissima   [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]   peccato solo che non ha le filtravedo   [:fiu]

   [(ridotanto1)]

nn ti devo beccare mai......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6761 il: Gennaio 22, 2014, 12:20:40 am »
            

                   [:kiss]   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6762 il: Gennaio 22, 2014, 12:30:57 am »
Onestamente non saprei rispondere, ho letto varie cose (come tutti voi e forse meno di voi) compreso qualche testo in francese, ma sull'origine dei tre cerchi non so dire nulla .... A me piace moltissimo, soprattutto lo 'Stop' rotondo rosso (sperando non si accenda mai in movimento!!!), ma anche il tachimetro (meraviglioso il disco della 'Distance d'arrêt sol sec', quando i francesi se ne sbattevano delle altre lingue!) e il contagiri li adoro ...... Danno un'aria sempre molto rétro, anche se indubbiamente meno dei precedenti cruscotti ......

ma perché uno cosi vi fa schifo  [(uhmuhm)]

  [:love] [:love] [:love]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6763 il: Gennaio 22, 2014, 03:06:31 pm »
mauaha andy sai che ci avevo pensato.. le tendine le avevo prese dalla 164 di mio padre che perfortuna ha rottamato.. ehehe però non ho avuto il coraggio...

manug75 grazie.. tranqui che ti vengo a trovare appena l'ho rimessa in strada come si deve.. tanto siamo a 2 passi..  [;)]

weee mitico ado.. non ci si vede da un bel pò .. ottima occasione per spararsi un bel raduno/viaggio e beccarci....

un saluto a tutti...

andy sinceramente quel cruscotto , apparte che costa un patrimonio, ma non è un granchè.. o meglio sta bene su modelli tipo cabrio e simili... l'ho visto a qualche raduno...
 [:hello]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6764 il: Gennaio 22, 2014, 03:18:51 pm »
complimenti Daniele per lauto! in effetti è un peccato tenerla 3 anni ferma! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!