Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654715 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6780 il: Gennaio 27, 2014, 03:48:37 pm »
Dopo più di un mese dall ultimo lavaggio e 2 uscite sulla neve,oggi le ho dedicato un po di tempo,dentro, fuori, sopra, sotto..... ;D ;D [:fiu]





Se lo meritava [;)]

Intanto aspetto che mi richiami Citroen italia per dirmi sul nullaosta per le gomme,perchè al momento non riusciva a vedere,gentilissimi [(su)]
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6781 il: Gennaio 27, 2014, 04:45:36 pm »
sempre bellissima Ivan, peccato per quelle maledette targhe nuove  [(martell)] [(martell)] [(martell)] ma purtroppo o cosi o niente  [(ufff)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6782 il: Gennaio 27, 2014, 08:25:39 pm »
Già le targhe,ma come ho già spiegato non è dipeso da me,al vecchietto che ce l aveva nel 2006 l ha fatta ritargare perchè gli dava fastidio quella quadra quando apriva il baule [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] e poi diceva che in francia erano così e a lui piaceva....
Azz ri Azz e Ri Azz ancora...
Comunque grazie del complimento,mi sei quasi più simpatico [;)]
 ;D [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6783 il: Gennaio 27, 2014, 09:50:28 pm »
Già le targhe,ma come ho già spiegato non è dipeso da me,al vecchietto che ce l aveva nel 2006 l ha fatta ritargare perchè gli dava fastidio quella quadra quando apriva il baule [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] e poi diceva che in francia erano così e a lui piaceva....
Azz ri Azz e Ri Azz ancora...
Comunque grazie del complimento,mi sei quasi più simpatico [;)]
 ;D [:hello]

.... che ti sei fatto?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6784 il: Gennaio 27, 2014, 09:53:44 pm »
Hai ragione...saranno gli effetti collaterali del passato.... [ 0O] [:fiu] [:fiu]
 ;D [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6785 il: Gennaio 27, 2014, 09:58:15 pm »
Hai ragione...saranno gli effetti collaterali del passato.... [ 0O] [:fiu] [:fiu]
 ;D [:hello]

..... [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6786 il: Gennaio 28, 2014, 01:03:18 am »
     
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6787 il: Gennaio 28, 2014, 06:44:20 am »
Già le targhe,ma come ho già spiegato non è dipeso da me,al vecchietto che ce l aveva nel 2006 l ha fatta ritargare perchè gli dava fastidio quella quadra quando apriva il baule [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] e poi diceva che in francia erano così e a lui piaceva....
Azz ri Azz e Ri Azz ancora...
Comunque grazie del complimento,mi sei quasi più simpatico [;)]
 ;D [:hello]

Se non ricordo male, le vecchie targhe , le puoi recuperare.
Per le auto , ufficialmente d'epoca, mi sembra ci sia questa possibilità.
Chiaramente i doc originali debbono essere ancora fisicamente disponibili.
Nel senso che.se li hanno mandati al macero...periodicamente Lo debbono fare,....allora nisba.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6788 il: Gennaio 29, 2014, 04:56:07 pm »
Già le targhe,ma come ho già spiegato non è dipeso da me,al vecchietto che ce l aveva nel 2006 l ha fatta ritargare perchè gli dava fastidio quella quadra quando apriva il baule [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] e poi diceva che in francia erano così e a lui piaceva....
Azz ri Azz e Ri Azz ancora...
Comunque grazie del complimento,mi sei quasi più simpatico [;)]
 ;D [:hello]

sai che a volte sono tentato anche io? ;D

NO non di rieimmatricolare, 'un sono così bischero, ma di farmi fare una targa nera lunga, così, per vedere l'effetto che fa'.

ma ho il timore di trovare il  [(police1)] ligio al dovere, e sarebbero problemi

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6789 il: Febbraio 01, 2014, 04:51:49 pm »
Oggi, nonostante la giornata uggiosa, ho deciso di farmi un giretto con la rossa. Venti minuti di scarso traffico cittadino per uscire da Torino e poi via sulla tangenziale. La mia è una DS 20 , motore DY2. Questa è la mia prima DS e non ne ho mai guidate altre; fino adesso non ho mai forzato perché senza una visiti a dal meccanico mi pareva azzardato e in ogni caso tutti sappiamo che questi motori (carburatori) sono molto robusti e duraturi ma certo non prestazionali. L' acceleratore di molte citroen (ricordo la GS di mio padre era così) ha una particolarità , è morbido fino a circa l' 80% della sua corsa mentre l' ultimo tratto è duro da pigiare . Oggi andavo spedito nello scarso traffico della tangenziale alle tre del pomeriggio e la rossa filava morbida come una nuvola a motore, tutto la' acceleratore morbido e va fino ai 125 , in discesa anche 130. Allora mi sono detto ....che cavolo la revisione l' ho fatta, mi hanno detto che tutto è a posto, perché non spingere al massimo. Così ho deciso di rischiare il ritiro della patente e ho spinto tutto l' acceleratore , fino a quella porzione dura assai che impegna financo i muscoli della gamba. La rossa ha un morbido sussulto ed il tachimetro sale.......140, tengo duro , due sulla destra , freccia e vado......145 e (tratto in leggera discesa) 150. Nessuna vibrazione , solo un po' di aria fresca filtra dal vetro chiuso bene , ma chi sene frega. Un bel rettilineo libero , mi piazzo al centro ed ascolto i giri del motore. Il rumore è sordo, rotondo senza incertezze, il piede è incollato al pianale ed i giri aumentano ...155 . Altro tratto in piccola discesa , la lasciò andare ...160. Un gruppo di auto entro i limiti si avvicina e la curva èvicina, mollo! L' auto si siede un po' , i 140 suonano rassicuranti , i 130 mi fanno rientrare nei limiti e mi ridanno la morbidezza del pedale. Ho rischiato ma è stato fantastico e sono certo che poteva salire ancora. La rossa è grande! E va che è una meraviglia, sono davvero contento.  [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]
Gianfranco

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6790 il: Febbraio 01, 2014, 05:57:03 pm »
 [(su)] [(su)] [(guido)]....ogni tanto ci va...bravo,anche io quando posso la lascio andare [:fiu] [:fiu]
Spero che prima o poi riusciamo ad organizzare un giretto o da voi a Torino o da noi a Cuneo...così ci conosceremo...A presto
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6791 il: Febbraio 01, 2014, 07:11:26 pm »
Con piacere! Cuneo e Torino.....due passi in fondo.  [:hello] [:hello]
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6792 il: Febbraio 01, 2014, 07:15:53 pm »

 [(su)] [(su)] [(guido)]....anche io quando posso la lascio andare [:fiu] [:fiu]


sperando che non ci sia Giulio nei paraggi   [:fiu]   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6793 il: Febbraio 01, 2014, 07:18:56 pm »
Adesso che arriva la primavera voglio organizzare un pranzo domenicale. Torino, Cuneo, Alessandria .....un po' di Piemonte  .  [(bevuta)] [(birra)]
Gianfranco

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6794 il: Febbraio 01, 2014, 08:00:12 pm »
Bella Gianfranco ogni tanto un allungo ci sta. Cmq controlla la corsa del pedale del gas perché mica dev'essere così duro...

 [:hello]