Ieri anche qui da me, metereologicamente parlando, giornata di m..... Mentre gli altri sabati li ho sempre passati a tirarla a lucido, da due-tre settimane non la lavo più visto che piove ma, dato che oramai la oramai pioggia l'ha presa, la uso senza l'ansia di una pioggia indesiderata che rovini il mio 'capolavoro' di lucidatura. E così, tirata fuori dal garage verso mezzogiorno, qualche passaggio preliminare al benzinaio (poi ho dovuto acquistare uno spruzzino perché il lavavetri, sebbene faccia rumore alla sua attivazione, non butta acqua sul parabrezza ... Qualcuno ha consigli?) poi a pranzo con amici, e poi un giretto senza meta che mi ha visto arrivare verso Porto San Giorgio, poi salire a Fermo e ridiscenderne per la strada detta 'delle paludi'', poi di nuovo a casa ma solo per riprenderla in serata per andare a cena a Macerata e rimetterla in garage verso mezzanotte.
Sarò entusiasta (nel senso etimologico e deleterio del termine che illustravo in altro post) ma trovo che guidare quest'auto sia un'esperienza fantastica ...... A partire dai primi venti secondi dall'accensione (nei quali, immancabilmente mi chiedo: si alzerá?) fino allo spegnimento in garage ....
Venerdì, poi, con la modica (!) spesa di € 25,00 ho ottenuto dal PRA l'estratto cronologico generale riportante i precedenti proprietari che sono soltanto .... Uno! L'acquirente, un campano nato nel '32 poi trampiantato a Roma (ah i 'Romani de Roma' che non ci sono più) che l'acquistò nel 1972, poi la cedette verso la fine degli anni '90 ad una concessionaria di S.M. Capua Vetere che la cedette nel 2013 al venditore marchigiano che la cedette a me.
Avrei piacere di contattare il primo (ed unico vero) proprietario ma nome e cognome sono così diffusi che mi sono giá imbattuto in decine di omonimi, dei quali nessuno a quell'indirizzo (risalente per la veritá a 40 anni fa!).
Quanto alla velocità, non l'ho mai tirata a fondo, ma i 140-150 di tachimetro glieli ho fatti prendere più volte. Ma alla guida autostradale preferisco sempre la tranquilla ed ondeggiante guida sulle strade collinari, e credo che a primavera, quando tutti i campi si riempiono di girasoli ed il panorama, fra girasoli, borghi medievali, colline, etc., é stupendo, andare in promenade 'en Déesse' sará veramente bellissimo .... Aspettiamo, duncque, e in attesa, fra poco la vado a prendere, così, senza un perché ..........