Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654699 Visite
*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6795 il: Febbraio 02, 2014, 11:53:54 am »
Ieri anche qui da me, metereologicamente parlando, giornata di m..... Mentre gli altri sabati li ho sempre passati a tirarla a lucido, da due-tre settimane non la lavo più visto che piove ma, dato che oramai la oramai pioggia l'ha presa, la uso senza l'ansia di una pioggia indesiderata che rovini il mio 'capolavoro' di lucidatura. E così, tirata fuori dal garage verso mezzogiorno, qualche passaggio preliminare al benzinaio (poi ho dovuto acquistare uno spruzzino perché il lavavetri, sebbene faccia rumore alla sua attivazione, non butta acqua sul parabrezza ... Qualcuno ha consigli?) poi a pranzo con amici, e poi un giretto senza meta che mi ha visto arrivare verso Porto San Giorgio, poi salire a Fermo e ridiscenderne per la strada detta 'delle paludi'', poi di nuovo a casa ma solo per riprenderla in serata per andare a cena a Macerata e rimetterla in garage verso mezzanotte.
Sarò entusiasta (nel senso etimologico e deleterio del termine che illustravo in altro post) ma trovo che guidare quest'auto sia un'esperienza fantastica ...... A partire dai primi venti secondi dall'accensione (nei quali, immancabilmente mi chiedo: si alzerá?) fino allo spegnimento in garage ....
Venerdì, poi, con la modica (!) spesa di € 25,00 ho ottenuto dal PRA l'estratto cronologico generale riportante i precedenti proprietari che sono soltanto .... Uno! L'acquirente, un campano nato nel '32 poi trampiantato a Roma (ah i 'Romani de Roma' che non ci sono più) che l'acquistò nel 1972, poi la cedette verso la fine degli anni '90 ad una concessionaria di S.M. Capua Vetere che la cedette nel 2013 al venditore marchigiano che la cedette a me.
Avrei piacere di contattare il primo (ed unico vero) proprietario ma nome e cognome sono così diffusi che mi sono giá imbattuto in decine di omonimi, dei quali nessuno a quell'indirizzo (risalente per la veritá a 40 anni fa!).
Quanto alla velocità, non l'ho mai tirata a fondo, ma i 140-150 di tachimetro glieli ho fatti prendere più volte. Ma alla guida autostradale preferisco sempre la tranquilla ed ondeggiante guida sulle strade collinari, e credo che a primavera, quando tutti i campi si riempiono di girasoli ed il panorama, fra girasoli, borghi medievali, colline, etc., é stupendo, andare in promenade 'en Déesse' sará veramente bellissimo .... Aspettiamo, duncque, e in attesa, fra poco la vado a prendere, così, senza un perché ..........

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6796 il: Febbraio 02, 2014, 12:04:14 pm »
Certo, spesso è così , si va a prenderla così .....solo per sedersi li, toccarla , guardarla, sentirla alzarsi e poi finalmente guidarla! Una poesia!  [:love]
Penso che siamo tutti un po' malati qui d' entro! Ma non c' è niente da fare.  [:clap]
Gianfranco

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6797 il: Febbraio 02, 2014, 01:20:20 pm »
i 130 mi fanno rientrare nei limiti e....

Sei sicuro che in tangenziale a Torino il limite sia 130?  :)

Fabio

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6798 il: Febbraio 02, 2014, 01:58:06 pm »
E quanto dovrebbe essere?  [(uhmuhm)]
Gianfranco

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6799 il: Febbraio 02, 2014, 05:39:12 pm »
sai che a volte sono tentato anche io? ;D

NO non di rieimmatricolare, 'un sono così bischero, ma di farmi fare una targa nera lunga, così, per vedere l'effetto che fa'.

ma ho il timore di trovare il  [(police1)] ligio al dovere, e sarebbero problemi

Mario55 [:hello]

se  abitassi a Milan, nn sarebbe un problema, vero Renatun!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6800 il: Febbraio 02, 2014, 05:57:05 pm »
Certo, spesso è così , si va a prenderla così .....solo per sedersi li, toccarla , guardarla, sentirla alzarsi e poi finalmente guidarla! Una poesia!  [:love]
Penso che siamo tutti un po' malati qui d' entro! Ma non c' è niente da fare.  [:clap]

Ti capisco....ah se ti capisco  [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] mi manca tanto, è più di una settimana che non posso farla ruggire  [(muro)]

 [:hello]
Marco

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6801 il: Febbraio 02, 2014, 06:26:11 pm »
colla mia niente, visto il tempaccio, ma come sempre dato assistenza a due amici....



« Ultima modifica: Febbraio 02, 2014, 06:28:45 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6802 il: Febbraio 02, 2014, 07:34:47 pm »
Ma l officina che si vede in foto è tua?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6803 il: Febbraio 02, 2014, 07:36:16 pm »
Bello rivedere Dino e Rita, almeno in fotografia! [:D] bellissima la ID ovviamente.

Io oggi sono riuscito a trovare il tempo per rimontare il vecchio spinterogeno con contatti e condensatore nuovi, fatto punto di accensione, partita. Vado allora deciso a spurgare l'impianto frenante. Mi procuro l'assistente al freno, pezzo di doga di vecchio letto, e assistente reggibottiglia, utilissimo...


L'impianto va in pressione e di colpo vedo l'attacco in mandata sulla pinza lato passeggero che fa la pipì, prima di azzerare la pressione e dopo aver piazzato i cavalletti sotto ne farà mezzo litro [(occhioni)]

Smonto, controllo, stringo, chiudo il congiuntore, ricarico LHM, ri-spurgo, finalmente tutto funziona. Sfiga spaziale, la guaina sul tetto col vento si è staccata e inizia a piovere, invece di uscire a provare Euriale tocca armarsi di scala martello e chiodi e riparare. [o:o:]
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2014, 07:37:59 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6804 il: Febbraio 02, 2014, 07:45:35 pm »
Ma l officina che si vede in foto è tua?

no caro Ivan, è di due ragazzi elettrauto che si adattano a fare di tutto, dietro i miei consigli, hanno una grandissima umiltà e tanta volontà !!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
p.s. io di mestiere faccio " u sucanchiostro" tradotto nella ns lingua, lo svuota penne biro!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6805 il: Febbraio 02, 2014, 07:50:56 pm »
Ciao Ado,ahahah "u sucanchiostro" non l avevo ancora sentita ;D ;D
Ti ho chiesto perchè mi sembra che avevi messo altre foto in passato li davanti...
Quel 23 bianco è stupendo [:love] [:love]...è semi?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6806 il: Febbraio 02, 2014, 08:16:16 pm »
Ciao Ado,ahahah "u sucanchiostro" non l avevo ancora sentita ;D ;D
Ti ho chiesto perchè mi sembra che avevi messo altre foto in passato li davanti...
Quel 23 bianco è stupendo [:love] [:love]...è semi?

si semi, cuoio, ac mobiletto  e ancor oggi poco più di  50.000km.....

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8349.msg88045#msg88045
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6807 il: Febbraio 02, 2014, 09:09:21 pm »
Bellissima [:love] [:love],però l avrei preferita tutta bianca...
 [:hello]

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6808 il: Febbraio 02, 2014, 09:32:02 pm »
In barba al tempo ci siamo fatti (io , mia moglie e Marguerite) 400Km tra ieri e oggi.
Lo scenario che abbia visto durante il viaggio è stato molto forte e in alcuni casi spaventoso (un lago immenso apparso dal nulla tra Monterotondo e Fiano Romano e le campagne allagate lungo le rive del tevere verso il nord del Lazio).
Ci siamo rifatti (il morale) con l'incontro di nuovi amici delizioni, e che ci hanno ospitato in modo impeccabile facendoci sentire come a casa nostra  (anche Marguerite  :) :) ).  [:kiss]
Nonostante la pioggia incessante e le pozzanghere Marguerite ha affrontato (con tutti i suoi acciacchi ma come una dea) il viaggio senza lamentarsi, perchè una vera signora non si lamenta mai.
Il vento la pioggia le pozzanghere non esistevano più e noi siamo volati, tra una goccia e l'altra, da un posto all'altro incuranti di quello che si stava scatenando fuori.

P.S. che magnifica senzazione alzare l'auto e passare con nonchalance su pozzanghere dove altre auto erano costrette (giustamente) a procedere con molta cautela.
 [:hello]
Linux

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6809 il: Febbraio 02, 2014, 09:42:28 pm »
si semi, cuoio, ac mobiletto  e ancor oggi poco più di  50.000km.....

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8349.msg88045#msg88045

bellissima , ricordo le foto con questa e la tua sulla neve , ciao   Ado  !!!!
briza dir in bizicleta