Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654687 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6810 il: Febbraio 02, 2014, 09:44:04 pm »
Bellissima [:love] [:love],però l avrei preferita tutta bianca...
 [:hello]

benchè ne pensi e ne dica il CARDINALE, quel 23 nacque con quel tetto, in quel periodo Citroen faceva i miracoli, e anche di più per cercare di vendere qualche dea!!!


 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6811 il: Febbraio 02, 2014, 09:46:39 pm »
bellissima , ricordo le foto con questa e la tua sulla neve , ciao   Ado  !!!!

ciao Gabrio,
l'unica volta che l'ho fatto, nn lo rifarei!!!


p.s. e ti ricordi la storia di questa bellissima dea?

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6812 il: Febbraio 02, 2014, 09:47:59 pm »
ciao Gabrio,
l'unica volta che l'ho fatto, nn lo rifarei!!!


p.s. e ti ricordi la storia di questa bellissima dea?

 [:clap] [:clap] [:clap]

me la sono appena riletta tutta    [:cont] [:cont]  :) :)
briza dir in bizicleta

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6813 il: Febbraio 03, 2014, 07:53:36 am »
Ciao Ado,ahahah "u sucanchiostro" non l avevo ancora sentita ;D ;D


......oppure l'imbucato..................... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] cioè colui che non fa un ca........o  [:kiss]
STEFANO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6814 il: Febbraio 03, 2014, 12:55:42 pm »
In barba al tempo ci siamo fatti (io , mia moglie e Marguerite) 400Km tra ieri e oggi.
Lo scenario che abbia visto durante il viaggio è stato molto forte e in alcuni casi spaventoso (un lago immenso apparso dal nulla tra Monterotondo e Fiano Romano e le campagne allagate lungo le rive del tevere verso il nord del Lazio).
Ci siamo rifatti (il morale) con l'incontro di nuovi amici delizioni, e che ci hanno ospitato in modo impeccabile facendoci sentire come a casa nostra  (anche Marguerite  :) :) ).  [:kiss]
Nonostante la pioggia incessante e le pozzanghere Marguerite ha affrontato (con tutti i suoi acciacchi ma come una dea) il viaggio senza lamentarsi, perchè una vera signora non si lamenta mai.
Il vento la pioggia le pozzanghere non esistevano più e noi siamo volati, tra una goccia e l'altra, da un posto all'altro incuranti di quello che si stava scatenando fuori.

P.S. che magnifica senzazione alzare l'auto e passare con nonchalance su pozzanghere dove altre auto erano costrette (giustamente) a procedere con molta cautela.
 [:hello]

 [:clap] [:clap] [:clap]

Ho visto quei luoghi allagati sabato e domenica quando ci sono passato col treno. Uno scenario incredibile, sembravano le risaie e invece erano le campagne viciniore a Roma

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6815 il: Febbraio 07, 2014, 06:24:27 pm »
Oggi ho sostituito l'altoparlante del cruscotto ( [:inch] [:inch] [:inch] Andrea16) e, miracolosamente,  l'autovox si e' sintonizzata su Radio MARIA  ;D ;D ;D ;D ;D

La ricezione e'  discreta anzi, con le emittenti più potenti, e' ottima  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6816 il: Febbraio 08, 2014, 09:57:17 pm »
Ieri battesimo del fuoco in autostrada, grazie all'acquisto, pochi giorni fa, di catene da neve che ho messo nel bagagliaio con l'intenzione di non usarle mai e di esibirle soltanto quale lasciapassare per l'ingresso in 'autoroute'.
Ho fatto un breve tratto, Ancona Sud/Civitanova, una trentina di chilometri di ritorno da Ancona con degli amici che erano scesi dal treno alla Stazione e dovevano venire a Civitanova.
Mi piazzo sui 120-130 e, rumore a parte (in effetti é un po' rumorosetta, ma ci può stare vivaddio!), ho letteralmente navigato sul manto stradale con una morbidezza che in effetti non ho mai riscontrato su nessun'altra macchina, e mi sono tornate in mente le parole di un documentario francese che ho visto e rivisto in cui si parla di 'surfer sur la route' o qualcosa di simile! Non si sentono per niente neanche i giunti di raccordo sui viadotti .... Veramente una cosa inaspettata .... I miei amici mi hanno detto pure ... 'Però, come tira!' .......
Proprio bello, e pensare che io odio le autostrade e e prendo solo in casi di necessitá, eppure con 'Tatie Danielle' (questo il nome che ho dato alla mia Deesse) mi é piaciuta pure l'A14!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6817 il: Febbraio 08, 2014, 10:20:09 pm »
Ieri battesimo del fuoco in autostrada, grazie all'acquisto, pochi giorni fa, di catene da neve che ho messo nel bagagliaio con l'intenzione di non usarle mai e di esibirle soltanto quale lasciapassare per l'ingresso in 'autoroute'.
Ho fatto un breve tratto, Ancona Sud/Civitanova, una trentina di chilometri di ritorno da Ancona con degli amici che erano scesi dal treno alla Stazione e dovevano venire a Civitanova.
Mi piazzo sui 120-130 e, rumore a parte (in effetti é un po' rumorosetta, ma ci può stare vivaddio!), ho letteralmente navigato sul manto stradale con una morbidezza che in effetti non ho mai riscontrato su nessun'altra macchina, e mi sono tornate in mente le parole di un documentario francese che ho visto e rivisto in cui si parla di 'surfer sur la route' o qualcosa di simile! Non si sentono per niente neanche i giunti di raccordo sui viadotti .... Veramente una cosa inaspettata .... I miei amici mi hanno detto pure ... 'Però, come tira!' .......
Proprio bello, e pensare che io odio le autostrade e e prendo solo in casi di necessitá, eppure con 'Tatie Danielle' (questo il nome che ho dato alla mia Deesse) mi é piaciuta pure l'A14!

è proprio vero, sembra di viaggiare sospesi!!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6818 il: Febbraio 08, 2014, 10:22:27 pm »
è proprio vero, sembra di viaggiare sospesi!!!

 [:clap] [:clap]
...........ehm.......con te alla guida......sospesi dal sedile, aggrappati alla maniglia sul montante, 3 giri di cintura di sicurezza e unghie ben conficcate nel bordo del sedile!!!................ [:ouch] [:hap] [:crazy] [:color] [:fiu]
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6819 il: Febbraio 08, 2014, 10:49:42 pm »
Beh come si può capire, non sono un amante della velocitá ..... Mi accontento di poco anche perché giá a 110 kmh pare di andare a 170!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6820 il: Febbraio 08, 2014, 11:03:45 pm »
...........ehm.......con te alla guida......sospesi dal sedile, aggrappati alla maniglia sul montante, 3 giri di cintura di sicurezza e unghie ben conficcate nel bordo del sedile!!!................ [:ouch] [:hap] [:crazy] [:color] [:fiu]
Ciao
 [:hello]

e nn ti sei mai trovato accanto a me....... >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6821 il: Febbraio 08, 2014, 11:13:46 pm »
e nn ti sei mai trovato accanto a me....... >:D >:D

Ringrazio dell'invito che declino volentieri: già tengo i capelli corti per mascherare il bianco..........vorrei evitare di perderli del tutto [:ouch] [:color] [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6822 il: Febbraio 09, 2014, 07:52:11 pm »
Oggi ho accompagnato mio nonno al cimitero.
Mia nonna si trova lì da ormai 2 anni.
Mio nonno ha qualche problemino a camminare così siamo entrati al cimitero con la macchina! (in questi casi è ovviamente consentito)
Una location abbastanza insolita per immortalare una Dea, di solito siamo noi uomini a visitare i cimiteri delle auto, non viceversa, fatto sta che anche in questo contesto la Dea ha riscosso il suo successo, chiunque passava, anche da lontano, si soffermava a guardare e, nonostante l'atmosfera del posto che non è propriamente delle più allegre, ho notato un lieve (forse nostalgico) sorriso sul volto di qualcuno.
Mia nonna adorava la mia Dea, me lo diceva sempre, ogni volta che andavo a trovarla.
Chissà che oggi non abbia strappato un sorriso anche a lei?!
Ciao nonna!

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6823 il: Febbraio 09, 2014, 08:25:56 pm »
ma sicuramente sara' stata contenta!! in piu gli hai portato in visita il nonno...  bravo!
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6824 il: Febbraio 09, 2014, 09:07:25 pm »
Anche a me è capitato di andare in DS col resto della famiglia al cimitero a trovare mio nonno, che di DS ne ha avute ben tre  :)

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)