L'altra sera rientravo verso casa dei miei con la Dea,la tengo nel loro garage.
Era buio.
Dallo specchietto retrovisore vedo i fari di un'auto che si avvicina sempre più, accelero, accelera anche l'auto dietro......svolto a sinistra, freccia sinistra anche dietro....svolto a destra x avvicinarmi a casa su un vialone pieno di dossi: eheh! quì ti semino! Con la mia dea così in forma prendere i dossi a 60kmh è una goduria! "Ma..... che cazz... questo è un pazzo!" mi sta ancora incollato alle chiappe! Ad ogni dosso la sua macchina sembra decollare da un trampolino ma è sempre lì, non mi si schioda da dietro.....mah!
Svolto di nuovo a destra poi subito a sinistra, salgo su una ripida rampa per poi passare nel piazzale da cui accedo alla rampa di accesso al garage: devo fermarmi, non ho il telecomando e devo scendere x aprire il garage, l'auto misteriosa è sempre dietro, ma ora ha cominciato pure a lampeggiare!
Mavì mi dice: "mò che vuole questo?"
"E che ne sò!"
Mentre apro lo sportello intanto mi interrogo: " Che faccio je meno?" - " Je parto subito o sento prima cos'ha da dire?"- " Oddio, adesso me gonfiano!"
E intanto flash, flash, flash!
"Aridaje cò sti fari!"
Scendo.
" Ma...ma..ma.....mache......macheccazz!" È una donna e mi viene incontro sorridendo!
"Scusi se l'ho seguita ma ho visto la sua dea e d'impulso l'ho seguita" - " volevo solo farle i complimenti per la sua auto, è bellissima!"
Forse ho ancora il pugno chiuso quando con una faccia da èbete gli rispondo: "Sisì, la adoro anch'io!"
10 minuti sulla rampa del garage a parlare della mia auto: " Costano molto? Qualcuno sa ancora ripararle? Ma i ricambi si trovano? Che bella! Mio padre ogni volta che la vedeva me ne parlava.....e bla bla bla.......e Mavì che rimasta in macchina ogni tanto interveniva: " Noi ci siamo sposati su quest'auto! Noi ci andiamo ai raduni! Ma perchè non se la compra una anche lei?"
"Mavì, perchè fare entrare anche lei nel club dei dannati? Signorina ma si compri una Mini, una 500, una 2 cavalli!"
"A dir la verità a me piacerebbe una SM." mi risponde.
"Annamo bene!"
Altre 2 chiacchere, e poi ci congediamo, risale sulla sua Seat Ibiza bianca e ritorna per la sua strada, "Stavo andando ad Ostia" mi aveva detto.
Torno verso il cancello, faccio scattare il meccanismo di apertura e risalgo in macchina.
Mi giro verso Mavì, lei si gira verso di me: che dire? Nulla.
....E pure oggi abbiamo fatto la nostra porca figura.