Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654437 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6900 il: Marzo 10, 2014, 03:19:07 pm »
Oggi visto che ero di riposo,le ho dedicato un po di tempo,invertito le gomme ant/post,pulitina ai cerchi,equilibratura e via....
Devo dire che le Vredstein dopo 22.000 km si presentano ancora molto bene,le avevo già girate una volta a 10000...
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6901 il: Marzo 10, 2014, 06:45:09 pm »
Grazie per la solidarietà ma non devi esagerare Andy, lo so che è un modo di dire ma evitiamo di parlare di disgrazie in un forum dove ce la tiriamo con i nostri giocattoli. Chi le disgrazie le porta addosso davvero avrebbe tutte le ragioni di offendersi o come minimo prenderci per... stupidi?

 [(abbraccio)]

ma scusa croniuzzo, è un forum di auto mica di disgrazie umane, viene naturale parlare di sfiga quando te ne capitano di tutti i colori........boh? a volte non vi capisco proprio  [(nonso)] 
« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 06:50:29 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6902 il: Marzo 10, 2014, 06:58:53 pm »
ma scusa croniuzzo, è un forum di auto mica di disgrazie umane, viene naturale parlare di sfiga quando te ne capitano di tutti i colori........boh? a volte non vi capisco proprio  [(nonso)] 

solo a volte? Magari fosse così...... >:D

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6903 il: Marzo 10, 2014, 07:44:21 pm »
Appena rientrato da un week end in Ossola, 1500 km tra andata, ritorno e gitarella domenicale, il tutto strepitosamente, e per la prima volta, con la mia D Special.
L'occasione erano i festeggiamenti del compleanno di una mia parente acquisita, a Varzo, al confine fra Italia e Svizzera, sul passo del Sempione. Prima di partire, qualche perplessitá: ce la fará la mia 'Tatie Danielle' oppure me la fará ricordare? Alla fine rompo gli indugi, dopo aver constatato che la presa accendisigari funziona e riceve bene lo spinottino del navigatore che mi serve solo per un breve passaggio a Milano sulla strada del ritorno.
Partenza sabato mattina alle 5,00 circa e via, tutta una tirata di poco più di 600 km, alle 11,00 sono a destinazione dopo un paio di rifornimenti.
Prima sorpresa, ma neppure tanto: l'auto va benissimo, mi attesto sui 120 circa, ma basta accelerare un po' per prendere velocitá senza problemi.
Seconda sorpresa, inaspettata: consuma molto meno, se in genere mi fa 8,5 km/l, in questo viaggio me ne fa oltre 11!
Terza sorpresa, sgradita: per tutto il viaggio mi sorbisco un fruscio aerodinamico più o meno forte, a volte assordante, a volte tollerabile.
Comunque ne vale la pena. Arrivo al paesino dove tutti mi aspettano, e subito mi chiedono di andare a destra e sinistra, l'auto attira tutti, é veramente tirata a lucido tanto che dopo i 600 km basta una pulita al parabrezza per renderla splendente, ma c'é il pranzo che ci aspetta. Nel tardo pomeriggio, con gli amici più cari facciamo una capatina in Svizzera, ed i passeggeri sono entusiasti.
Ieri, invece, gitarella al Lago d'Orta, ed anche qui, sguardi ammirati, i passeggeri di una Lancia Fulvia ci salutano sbracciandosi e noi rispondiamo con entusiasmo.
Oggi, il rientro, dopo un passaggio a Milano a casa di mia sorella per un aperitivo mangereccio, e poi di nuovo oltre 400 km fatti tutti d'un fiato, planando sull'autostrada.
Nel tratto finale, da Rimini in giù, si attenua pure il rumore di 'vento' e l'arrivo al casello d'uscita é veramente piacevole, e quasi dispiace di essere giá tornato.
Tanto che stasera uscirò a mangiare una pizza, così, per fare qualche altro km.
Adoro quest'auto, questo si capisce, é bello ondeggiare in autostrada molleggiati come sul mare, facendo un tuffo in un passato quasi 'remoto' (40 anni!) eppure essendo tuttora al passo ........ Vive la Déesse!!
P.s.: anche le vostre fanno tutto questo fruscio????
« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 07:46:42 pm da Paperellino »

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6904 il: Marzo 10, 2014, 07:50:49 pm »
Appena rientrato da un week end in Ossola, 1500 km tra andata, ritorno e gitarella domenicale, il tutto strepitosamente, e per la prima volta, con la mia D Special.
L'occasione erano i festeggiamenti del compleanno di una mia parente acquisita, a Varzo, al confine fra Italia e Svizzera, sul passo del Sempione. Prima di partire, qualche perplessitá: ce la fará la mia 'Tatie Danielle' oppure me la fará ricordare? Alla fine rompo gli indugi, dopo aver constatato che la presa accendisigari funziona e riceve bene lo spinottino del navigatore che mi serve solo per un breve passaggio a Milano sulla strada del ritorno.
Partenza sabato mattina alle 5,00 circa e via, tutta una tirata di poco più di 600 km, alle 11,00 sono a destinazione dopo un paio di rifornimenti.
Prima sorpresa, ma neppure tanto: l'auto va benissimo, mi attesto sui 120 circa, ma basta accelerare un po' per prendere velocitá senza problemi.
Seconda sorpresa, inaspettata: consuma molto meno, se in genere mi fa 8,5 km/l, in questo viaggio me ne fa oltre 11!
Terza sorpresa, sgradita: per tutto il viaggio mi sorbisco un fruscio aerodinamico più o meno forte, a volte assordante, a volte tollerabile.
Comunque ne vale la pena. Arrivo al paesino dove tutti mi aspettano, e subito mi chiedono di andare a destra e sinistra, l'auto attira tutti, é veramente tirata a lucido tanto che dopo i 600 km basta una pulita al parabrezza per renderla splendente, ma c'é il pranzo che ci aspetta. Nel tardo pomeriggio, con gli amici più cari facciamo una capatina in Svizzera, ed i passeggeri sono entusiasti.
Ieri, invece, gitarella al Lago d'Orta, ed anche qui, sguardi ammirati, i passeggeri di una Lancia Fulvia ci salutano sbracciandosi e noi rispondiamo con entusiasmo.
Oggi, il rientro, dopo un passaggio a Milano a casa di mia sorella per un aperitivo mangereccio, e poi di nuovo oltre 400 km fatti tutti d'un fiato, planando sull'autostrada.
Nel tratto finale, da Rimini in giù, si attenua pure il rumore di 'vento' e l'arrivo al casello d'uscita é veramente piacevole, e quasi dispiace di essere giá tornato.
Tanto che stasera uscirò a mangiare una pizza, così, per fare qualche altro km.
Adoro quest'auto, questo si capisce, é bello ondeggiare in autostrada molleggiati come sul mare, facendo un tuffo in un passato quasi 'remoto' (40 anni!) eppure essendo tuttora al passo ........ Vive la Déesse!!
P.s.: anche le vostre fanno tutto questo fruscio????

Anche la mia, che a giudicare dall'avatar sembra gemella della tua (DSpécial 1973, rouge massena con tetto bianco), fa un bel fruscio, dai 90-100 in poi gli spifferi entrano che è un piacere. Comunque bel racconto, mi hai fatto venir la curiosità di vederla, perché non metti qualche foto?
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6905 il: Marzo 10, 2014, 07:53:41 pm »
Appena rientrato da un week end in Ossola, 1500 km tra andata, ritorno e gitarella domenicale, il tutto strepitosamente, e per la prima volta, con la mia D Special.
L'occasione erano i festeggiamenti del compleanno di una mia parente acquisita, a Varzo, al confine fra Italia e Svizzera, sul passo del Sempione. Prima di partire, qualche perplessitá: ce la fará la mia 'Tatie Danielle' oppure me la fará ricordare? Alla fine rompo gli indugi, dopo aver constatato che la presa accendisigari funziona e riceve bene lo spinottino del navigatore che mi serve solo per un breve passaggio a Milano sulla strada del ritorno.
Partenza sabato mattina alle 5,00 circa e via, tutta una tirata di poco più di 600 km, alle 11,00 sono a destinazione dopo un paio di rifornimenti.
Prima sorpresa, ma neppure tanto: l'auto va benissimo, mi attesto sui 120 circa, ma basta accelerare un po' per prendere velocitá senza problemi.
Seconda sorpresa, inaspettata: consuma molto meno, se in genere mi fa 8,5 km/l, in questo viaggio me ne fa oltre 11!
Terza sorpresa, sgradita: per tutto il viaggio mi sorbisco un fruscio aerodinamico più o meno forte, a volte assordante, a volte tollerabile.
Comunque ne vale la pena. Arrivo al paesino dove tutti mi aspettano, e subito mi chiedono di andare a destra e sinistra, l'auto attira tutti, é veramente tirata a lucido tanto che dopo i 600 km basta una pulita al parabrezza per renderla splendente, ma c'é il pranzo che ci aspetta. Nel tardo pomeriggio, con gli amici più cari facciamo una capatina in Svizzera, ed i passeggeri sono entusiasti.
Ieri, invece, gitarella al Lago d'Orta, ed anche qui, sguardi ammirati, i passeggeri di una Lancia Fulvia ci salutano sbracciandosi e noi rispondiamo con entusiasmo.
Oggi, il rientro, dopo un passaggio a Milano a casa di mia sorella per un aperitivo mangereccio, e poi di nuovo oltre 400 km fatti tutti d'un fiato, planando sull'autostrada.
Nel tratto finale, da Rimini in giù, si attenua pure il rumore di 'vento' e l'arrivo al casello d'uscita é veramente piacevole, e quasi dispiace di essere giá tornato.
Tanto che stasera uscirò a mangiare una pizza, così, per fare qualche altro km.
Adoro quest'auto, questo si capisce, é bello ondeggiare in autostrada molleggiati come sul mare, facendo un tuffo in un passato quasi 'remoto' (40 anni!) eppure essendo tuttora al passo ........ Vive la Déesse!!
P.s.: anche le vostre fanno tutto questo fruscio????

ciao Antonio,
bella gitona, bravo!
I frusci ci sono, io nn faccio testo perchè in autostrada vado giù duro, 170 180, alle tue velocità dovresti averli bassissimi, mi sa che devi regolare i vetri, è un operazione semplicissima.
Togli i tappi tondi e ovali che trovi nel dorso di ciascun sportello, allenta i dadi colla chiave dell'11, e spingi i vetri verso l'interno, in modo che aderiscano il più possibile alle guarnizioni.

buon lavoro.

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6906 il: Marzo 10, 2014, 08:00:16 pm »
@Ado: ci proverò, avevo pensato che dipendesse più dalla presenza dello specchietto (infatti lo fa più a sx), cmq ci provo e poi vi farò sapere
@bardamu: non so metterle, ho visto che c'é da prenderle da qualche altro sito (io ho instagram) ma finora non sono riuscito a caricarle, forse perché uso l'ipad, magari dal computer che ho in studio é più facile, cmq é quella dell'avatar

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6907 il: Marzo 10, 2014, 08:06:13 pm »
@Ado: ci proverò, avevo pensato che dipendesse più dalla presenza dello specchietto (infatti lo fa più a sx), cmq ci provo e poi vi farò sapere
@bardamu: non so metterle, ho visto che c'é da prenderle da qualche altro sito (io ho instagram) ma finora non sono riuscito a caricarle, forse perché uso l'ipad, magari dal computer che ho in studio é più facile, cmq é quella dell'avatar
nn è lo specchietto, è il vetro che sta distaccato dalla guarnizione che ovviamentemente.... ;D, dopo appena 40 anni, si è ritirata un po-
Visto che stasera riesci colla bambola, prova a spingere il vetro verso la guarnizione, e vedrai che si avvicina!!!
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6908 il: Marzo 10, 2014, 08:07:15 pm »
ciao Antonio,
bella gitona, bravo!
I frusci ci sono, io nn faccio testo perchè in autostrada vado giù duro, 170 180, alle tue velocità dovresti averli bassissimi, mi sa che devi regolare i vetri, è un operazione semplicissima.
Togli i tappi tondi e ovali che trovi nel dorso di ciascun sportello, allenta i dadi colla chiave dell'11, e spingi i vetri verso l'interno, in modo che aderiscano il più possibile alle guarnizioni.

buon lavoro.

 [:hello]

A me entra un sacco d'aria durante la marcia dall'angolo tra il cruscotto e il parabrezza, dove questo fa la curva...non so se mi sono spiegato, probabilmente no. quando piove molto forte sempre da lì mi entrano anche schizzi d'acqua. in questo caso come posso agire? una volta qualcuno mi aveva detto di far colare del silicone nel buchetto...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6909 il: Marzo 10, 2014, 08:20:33 pm »
A me entra un sacco d'aria durante la marcia dall'angolo tra il cruscotto e il parabrezza, dove questo fa la curva...non so se mi sono spiegato, probabilmente no. quando piove molto forte sempre da lì mi entrano anche schizzi d'acqua. in questo caso come posso agire? una volta qualcuno mi aveva detto di far colare del silicone nel buchetto...

ciao Bardamuzzu, quello è poco poco più complicato.

Io ho risolto, togliendo la lamiera che sta sotto al parabrezza trattenuta dai due bulloni laterali e il bulloncino centrale, e ho applicato una striscia di mastice a nastro, che troverai presso le organizzazioni che si occupano di campers.

con questo accorgimento otterrai un doppio risultato, leverai gli spifferi, nn entrerà più acqua, e scuta scuta...... ;D, abbatterai il rumore del becchia di un buon 40%.... [:kiss] [:kiss]

 [:hello]

« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 08:23:31 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6910 il: Marzo 10, 2014, 09:02:40 pm »
Esaggggeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaato!!!!!  [(prrr2)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6911 il: Marzo 10, 2014, 09:05:25 pm »
ma scusa croniuzzo, è un forum di auto mica di disgrazie umane, viene naturale parlare di sfiga quando te ne capitano di tutti i colori........boh? a volte non vi capisco proprio  [(nonso)] 

Tu hai parlato di disgrazie Andy, ammetterai che il contrasto è troppo stridente, comunque chiuso l'argomento per me e grazie sempre per la solidarietà.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6912 il: Marzo 10, 2014, 09:48:29 pm »
Esaggggeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaato!!!!!  [(prrr2)]

sarà
« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 09:50:00 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6913 il: Marzo 10, 2014, 09:50:25 pm »
ciao Bardamuzzu, quello è poco poco più complicato.

Io ho risolto, togliendo la lamiera che sta sotto al parabrezza trattenuta dai due bulloni laterali e il bulloncino centrale, e ho applicato una striscia di mastice a nastro, che troverai presso le organizzazioni che si occupano di campers.

con questo accorgimento otterrai un doppio risultato, leverai gli spifferi, nn entrerà più acqua, e scuta scuta...... ;D, abbatterai il rumore del becchia di un buon 40%.... [:kiss] [:kiss]

 [:hello]



Accipicchia, soluzione interessante, grazie :)
La mia manualità è pari a zero virgola zero ma, per curiosità, per accedere a tale lamiera occorre togliere il parabrezza?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6914 il: Marzo 10, 2014, 09:54:21 pm »
none, occorre alzare le fauci del mostro, troverai due bulloni del 17 colle rondelle a semiluna ai due estremi della bandella, e un bullone del 7 al centro, tirala via e ripulisci per benino il tutto dal mastice secco che troverai, tra la bandella e la base del parabrezza, metti il nastro di cui sopra, rimonta la bandella e il gioco e presto fatto!!!


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.