Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654261 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6945 il: Marzo 14, 2014, 10:29:37 am »
haia! (per il portafoglio...)

Molto più semplice rettificare il portafogli al momento di "aprirlo".. [:D]

Dai Marco De Laurentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssss!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6946 il: Marzo 14, 2014, 11:02:19 am »
Molto più semplice rettificare il portafogli al momento di "aprirlo".. [:D]

Dai Marco De Laurentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssssssss!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

meno semplice è poi mettere i ricambi nuovi........ ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6947 il: Marzo 14, 2014, 01:53:57 pm »
@Erikke: grazie del complimento, è una DSpecial, seppure senza (ahimè) servosterzo, mi è stato detto da qualcuno che senza servosterzo doveva essere per forza una Luxe, poi qualche altro frequentatore del forum ha detto invece che anche le DSpecial potevano nascere senza servosterzo. Personalmente penso sia corretta la seconda ipotesi, sia perchè l'auto ha avuto sostanzialmente un solo proprietario (poi nel 2000 è stata ceduta ad un rivenditore che se l'è tenuta fino all'anno scorso quando l'ho comprata io), quindi difficilmente può aver subìto rimaneggiamenti "fraudolenti"  nel corso della sua storia, sia perchè sul cofano posteriore c'è scritto DSpecial e credo sia la targhetta originale con cui la macchina è stata venduta da Citroen.
@Bardamu: grazie anche a te, in effetti questo rosso "Massena" è molto bello, e attira molto l'attenzione ... qualche gg. fa circolavo a Macerata quando ad un incrocio mi sono fermato ed una macchina dei vigili urbani mi si è affiancata .... abbassa il finestrino, il vigile (che conosco di vista da molti anni) mi fa ... "Ah allora è sua, avvocato .... è da qualche settimana che la vedo circolare ....." ecco, almeno in una piccola città, le "controindicazioni" della celebrità di una DS rossa ...! ahahahah!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6948 il: Marzo 14, 2014, 02:08:42 pm »
l'auto ha avuto sostanzialmente un solo proprietario (poi nel 2000 è stata ceduta ad un rivenditore che se l'è tenuta fino all'anno scorso quando l'ho comprata io),

Posso chiederti dove l'hai trovata? Sono romano acquisito ma la targa Roma mi piace molto e mi incuriosisce la storia delle ds romane  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6949 il: Marzo 14, 2014, 03:07:32 pm »

........penso sia corretta la seconda ipotesi, sia perchè l'auto ha avuto sostanzialmente un solo proprietario (poi nel 2000 è stata ceduta ad un rivenditore che se l'è tenuta fino all'anno scorso quando l'ho comprata io), quindi difficilmente può aver subìto rimaneggiamenti "fraudolenti"  nel corso della sua storia..........


non so che dirti Antonio, se cosi fosse, gli interni targa e le piccole borchie potrebbero anche dire il contrario  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6950 il: Marzo 14, 2014, 03:09:27 pm »
non so che dirti Antonio, se cosi fosse, gli interni targa e le piccole borchie potrebbero anche dire il contrario  [(nonso)]
Arrivo ......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6951 il: Marzo 14, 2014, 03:17:16 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6952 il: Marzo 14, 2014, 04:13:42 pm »
@Bardamu: l'ho trovata a 10 km da Macerata, da un venditore di auto d'epoca/sportive che l'aveva pubblicizzata su Autoscout24 già nell'estate 2013. Avevo escluso di acquistarla, ed anche di andarla a vedere, perchè il tipo che la vendeva non mi sembrava molto simpatico (lo conoscevo di vista da anni), ma poi, nel corso di un incontro con un meccanico di Pescara noto esperto di DS, avvenuto a settembre scorso, dando un occhiata agli annunci sull'iPad, mi ha detto lui "perchè non guardi questa?" e quindi ho chiamato il venditore. Un rapido appuntamento, poi una trattativa sul prezzo (ridotto in modo "sensibile" rispetto a quello dell'annuncio), un controllo da parte di un meccanico maceratese, poi l'attesa snervante per circa un mese (!) del duplicato di un documento, poi ... finalmente, il 7/11/2013 ... la prendo. Quanto alla sua storia, mi sono fatto fare l'estratto cronologico dal PRA, da cui risulta quanto mi era già stato già detto, cioè: primo proprietario un romano, di qui la targa; poi venduta nel 2000 ad una concessionaria campana, che l'ha tenuta fino a quando non l'ha ceduta nel 2013 al venditore marchigiano che poi l'ha passata a me. Avrei volentieri contattato il primo (e unico, vero) proprietario, ma le sue generalità sono così comuni (nome e cognome diffusissimi) che non riesco a trovare riferimenti a meno che non faccia un'indagine all'anagrafe che il poco tempo che ho non mi consente di fare; anche perchè oggi avrebbe oltre 80 anni ....
@Andy LHM: non saprei, gli interni sono stati rifatti prima della vendita del 2000, insieme ad una riverniciatura (non ottimale, per la verità) generale della macchina .... cmq Luxe o Special poco importa, le caratteristiche dell'auto sono quelle e certo non potrò mai spacciarla per una Pallas ....!

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6953 il: Marzo 14, 2014, 05:19:49 pm »
a meno che non faccia un'indagine all'anagrafe che il poco tempo che ho non mi consente di fare; anche perchè oggi avrebbe oltre 80 anni ....

la vedo dura, per la legge sulla privacy i comuni non rilasciano nessun dato relativo a terze persone....esperienza personale, 2/3 anni fa volevamo organizzare la consueta festa della classe e abbiamo chiesto semplicemente la lista dei nati nel 76 per aggiornare quella in nostro possesso (avuta tramite uff. anagrafe una quindicina di anni prima) ma ci è stata negata.
Omar

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6954 il: Marzo 14, 2014, 05:54:29 pm »
@Quicksilver: naturalmente ho lasciato cadere la cosa, anche perchè Roma non è Macerata e solo per trovare l'ufficio giusto ci vorrebbe un secolo, comunque i registri d'anagrafe sono pubblici, come avvocato chiedo spesso residenze o altri dati, l'unica cosa è che spesso bisogna fare una richiesta scritta anche per fax e qualche comune pretende il pagamento dei diritti di segreteria o peggio la marca da bollo ..... diverso è fare una richiesta "a tappeto" tipo la tua, certo è che se io vado all'anagrafe e chiedo formalmente dati in loro possesso circa una specifica persona, me li danno: lo faccio da 20 anni, quando mi servono ....

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6955 il: Marzo 14, 2014, 06:09:07 pm »
Sfiorati per la prima volta i 140 (GPS) con Celestine sul tratto Chivasso-Torino.
Che spasso passare tutte le moderne (e secondo me ne aveva ancora da dare sul tratto un po' in discesa)!

Il contakm diceva bellamente 150 e oltre. :)
Ora esco che è fuori che aspetta (speriamo).
buon fine settimana a tutti

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6956 il: Marzo 14, 2014, 06:13:50 pm »
@Andy LHM: non saprei, gli interni sono stati rifatti prima della vendita del 2000, insieme ad una riverniciatura (non ottimale, per la verità) generale della macchina .... cmq Luxe o Special poco importa, le caratteristiche dell'auto sono quelle e certo non potrò mai spacciarla per una Pallas ....!

EVVIVA LE SPECIAL E LE LUXE [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6957 il: Marzo 14, 2014, 06:14:18 pm »
E certo le moderne erano con motore spento
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6958 il: Marzo 14, 2014, 08:04:00 pm »
Ecco cosa ho fatto oggi.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6959 il: Marzo 14, 2014, 08:08:13 pm »
E tutto questo perchè?
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.