Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654198 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7005 il: Marzo 16, 2014, 06:20:21 pm »
mi spiace molto, stessa identica cosa che e' successa a me un annetto fa... con stesso risultato  [V]

perlomeno io avevo il cofano che ormai aveva la vernice completmente opacizzata e ora l'ho nuovo... magra consolazione

coraggio!

in compenso l'altra settimana l'ho trovata in parcheggio con lo sportello post dx sfondato...

sono inconvenienti che dobbiamo pagare, e mettere in conto, per il piacere di usarle quando ci va'... ossia il piu' possibile, almeno per me... figurarsi che fino a due anni fa era l'unica auto che avevo; almeno adesso, in inverno quando piove o nevica, ho la sostituta che l'unica cosa che mi mette proprio l'ansia e' farla arrugginire...
« Ultima modifica: Marzo 16, 2014, 06:24:26 pm da hal9000 »

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7006 il: Marzo 16, 2014, 08:41:49 pm »
mi spiace molto, stessa identica cosa che e' successa a me un annetto fa... con stesso risultato  [V]

perlomeno io avevo il cofano che ormai aveva la vernice completmente opacizzata e ora l'ho nuovo... magra consolazione

coraggio!

in compenso l'altra settimana l'ho trovata in parcheggio con lo sportello post dx sfondato...

sono inconvenienti che dobbiamo pagare, e mettere in conto, per il piacere di usarle quando ci va'... ossia il piu' possibile, almeno per me... figurarsi che fino a due anni fa era l'unica auto che avevo; almeno adesso, in inverno quando piove o nevica, ho la sostituta che l'unica cosa che mi mette proprio l'ansia e' farla arrugginire...

caro hal domani sento l'assicurazione....spero non facciano rogne. La beffa è che la ds la sto usando veramente poco negli ultimi tempi! ma non da dire, tra le varie auto e moto vecchie che ho avuto, in questi 6 anni di patente ho fatto bene o male 160'000km senza il benchè minimo problema.....solo due volte mi son venuti in c#lo quando ero fermo in coda! spero ne tengano conto......

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7007 il: Marzo 16, 2014, 08:45:02 pm »
mi spiace per il botto dessex. la dea si ripara dai! mi sarebbe piaciuto vedere il posteriore dell'auto che hai tamponato... [:hello]
Qualche citroën.....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7008 il: Marzo 16, 2014, 08:48:34 pm »
ieri la giornata è finita male  :'( :'(

nnnooooo....che foto triste....mi spiace Dessex...spero tu riesca a rimetterla in sesto al più presto.
Fabio

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7009 il: Marzo 16, 2014, 08:58:47 pm »
Dai che i ricambi li trovi sicuramente a prezzi da forum [^]
la meccanica è ok e  la vernice per fortuna è bianca e non metallzzata.
Su col morale! Vedrai che tutto torna a posto più facilmente di quel che pensi.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7010 il: Marzo 16, 2014, 10:36:32 pm »
Mi dispiace Dessex. Ancora non capisco perché facciano le strisce pedonali all'uscita delle rotonde [:(!] [:(!]

 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7011 il: Marzo 17, 2014, 12:34:29 am »
grazie ragazzi vedremo domani che mi dice la mia assicurazione.....


Fulvio, scusa, ma cosa ti aspetti che ti dica l'assicurazione ?
Che devi pagare quello davanti a te che hai tamponato !

Con questo, mi dispiace per quanto successo.

Ma non penserai seriamente di aver ragione ?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7012 il: Marzo 17, 2014, 07:02:28 am »
Fulvio, scusa, ma cosa ti aspetti che ti dica l'assicurazione ?
Che devi pagare quello davanti a te che hai tamponato !

Con questo, mi dispiace per quanto successo.

Ma non penserai seriamente di aver ragione ?

Credo si riferisca al fatto che a volte, quando si fanno incidenti con le storiche, le assicurazioni scelgono di non rinnovare la polizza.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7013 il: Marzo 17, 2014, 08:40:59 am »
Ci sono diversi casi di DLuxe acquistate come tali sulla carta e consegnate con la scritta DSpecial sul cofano (vero cristiano?)

Vero nel mio caso.
Per la pompa acqua, l'indizio più attendibile circa il suo stato é se ha gioco assiale e in tal caso meglio buttarla.
Vista anche la facilità per trovarla e il suo basso costo, io non farei nessun esperimento di ripristino.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7014 il: Marzo 17, 2014, 09:05:59 am »
ieri una bella sgroppata di quasi 300 km.....







« Ultima modifica: Marzo 17, 2014, 09:21:57 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7015 il: Marzo 17, 2014, 09:54:18 am »




Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7016 il: Marzo 17, 2014, 10:57:41 am »
ieri la giornata è finita male  :'( :'(



Mi spiace, ma l'importante è che tu e quella che hai tamponato siate ancora tutti interi: la DS s'aggiusta e le di farlo capacità non ti mancano.  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7017 il: Marzo 17, 2014, 11:18:57 am »
Ci sono diversi casi di DLuxe acquistate come tali sulla carta e consegnate con la scritta DSpecial sul cofano (vero cristiano?)

Vero nel mio caso.
Per la pompa acqua, l'indizio più attendibile circa il suo stato é se ha gioco assiale e in tal caso meglio buttarla.
Vista anche la facilità per trovarla e il suo basso costo, io non farei nessun esperimento di ripristino.


Già ordinata nuova, ma vorrei comunque provare a seguire una vecchia nota tecnica che suggeriva proprio la lubrificazione con un particolare olio.
Devo ricercarla, perché è tra le carte più datate e non ancora classificate. Tentare non mi costa nulla.

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7018 il: Marzo 20, 2014, 10:31:54 am »
Questo lo sapevo, anche se, se non ricordo male, Luxe e Special non sono sostanzialmente coesistite ma il secondo nome é quello che si é dato alle macchine che prima riportavano denominazione Luxe .... Quindi, in sostanza, mi pare che tutto quadri: la macchina é la stessa, solo che prima si chiamava Luxe e poi Special .... O almeno questo é quello che ho capito io .... ma alla fine non riesco a capire la conclusione del tuo discorso:  in sostanza qualcuno avrebbe cambiato la scritta metallica apposta sul cofano posteriore mettendoci il 'DSpecial' che ci sta adesso .... É questo che intendi dire?

ecco la sua dea:



















 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 20, 2014, 10:50:24 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7019 il: Marzo 20, 2014, 06:51:30 pm »
Comunque Ado, la tua Dea è sempre molto bella!!!!! [:clap] [:clap] A proposito della strumentazione come da tua foto, la lancetta del mio  contagiri  "sballonzola" spesso e volentieri quando sono in marcia. Rimedio?  [:inch]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.