Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654225 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7035 il: Marzo 23, 2014, 12:32:23 am »
Oggi gitarella al santuario di San Gabriele dell'Addolorata, vicino al Gran Sasso ... 
bella gita Antonio,complimenti ;D ;D ;D eri vicino alla mia seconda casa e precisamente a Castelli a pochi km da Isola.se ricapiti a giugno mi trovi lì in vacanza.ci andiamo a fare una bella mangiata di arrosticini insieme [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)].........ovviamente in DS [:love] [:love] [:love]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7036 il: Marzo 23, 2014, 12:43:12 am »
Ovviamente ... Tra l'altro lí a Isola ce ne sono diversi di posti in cui mangiare gli arrosticini ...

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7037 il: Marzo 23, 2014, 09:39:55 am »
Ovviamente ... Tra l'altro lí a Isola ce ne sono diversi di posti in cui mangiare gli arrosticini ...
difatti,solo l'imbarazzo della scelta.sei mai stato a campo imperatore?se ci troviamo a giugno possiamo andare lì a mangiarli.esperienza unica .......... soprattutto in DS. se poi sei appassionato di fotografia su a campo imperatore puoi fare delle foto alla tua bella DS uniche. tanto per farti capire lì ci hanno girato un sacco di spot pubblicitari di auto e tantissimi film,tanto è particolare la luce ed il paesaggio.io ci vado da sempre e ne sono innamorato,da casa mia in 20 minuti sono sù [:love] [:love] [:love] ecco lì sarebbe fantastico trovarci per un raduno.  DS e ARROSTICINI. non sarebbe male

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7038 il: Marzo 23, 2014, 10:02:39 am »
Purtroppo mai stato, quindi buona occasione per un tour ..... Cmq il paesaggio del Gran Sasso seppur contemplato dall'autostrada è bellissimo e mi ricorda il Sempione che spesso frequento ... anche i colori sono molto simili ... Da organizzare quindi, 'DS & Arrosticini' ...

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7039 il: Marzo 23, 2014, 10:53:30 am »
caro Antonio io sarò giù (dico giù perchè abito in lombardia) dal 7 al 14 giugno,quindi per me qualsiasi giorno di questi và benissimo.  ;D ;D ;D ;D 

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7040 il: Marzo 23, 2014, 01:48:40 pm »
difatti,solo l'imbarazzo della scelta.sei mai stato a campo imperatore? se ci troviamo a giuno, ecco lì sarebbe fantastico trovarci per un raduno.  DS e ARROSTICINI. non sarebbe male
.......................................Ma anche in questo periodo un raduno con  ,e cenetta a tema ancora nn l'ha proposta nessuno. [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7041 il: Marzo 24, 2014, 12:28:19 am »
C'hai messo un po' d'olio nel fiorellino ?

È successo anche ame. Messo l'olio va ancora oggi, a 2 anni di distanza.

(avevo anche io già comprato la pompa nuova, che non ho ancora cambiato....)
                                                                                          Ho cambiato la pompa dell'acqua circa 3 anni fa,ma dopo nemmeno una settimana ho fermato la macchina x restaurarla(radiatore compreso).                         Oggi riaccendendola ho notato che perde il liquido dal solito forellino........................................ehhhhh nn ci sono piu' i ricambi di una volta   [(vecchio)]                                                               La perdita è minima, diciamo una goccia ogni 2/3 secondi,volevo aspettare domani x vedere se la cosa continua o meno ma sono pessimista.                                                                                    Leggendo questo topic ho visto che con l'olio a volte si risolve.        Volevo sapere il tipo d'olio da usare e la procedura esatta,visto che dal foro esce acqua,grazie x la risposte . [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7042 il: Marzo 24, 2014, 09:29:28 am »
Credo che Marini abbia trovato una nota interna Citroen dove indica esattamente la procedura e che tipo di olio usare.
Aspettiamo a breve sue notizie....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7043 il: Marzo 24, 2014, 05:37:22 pm »
Ma tu pensa che alla mia veneranda età si imparano anche un sacco di cose che si sapevano già ma che ci si dimentica !

 [(muoio)] [(ridotanto1)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Io oggi ho "ultrasuonato" il Weber che sulla tunisina  funzionava benissimo (e che avevo completamente dimenticato di avere [(noncredocchi)]) e l'ho montato al posto di quello che il DX2 aveva quando lo presi allo sfascio e che continua a darmi problemi malgrado abbia ripulito la vaschetta e baypassato il serbatoio immettendo quindi benzina pulita. Ora sembra vada a meraviglia e se dovesse ripresentarsi il problema in accelerazione dovrò per forza pensare alla pompa benzina. Poi ho iniziato il montaggio del serbatoio in plastica. Tutto questo con una meravigliosa FELPA BIANCA addosso che finiti i lavori è rimasta candida candida con grande sorpresa della mogghiera e soddisfazione del sottoscritto. [:D]
« Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 05:43:33 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7044 il: Marzo 24, 2014, 06:37:57 pm »
Miiii un chirurgo...... [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7045 il: Marzo 24, 2014, 11:00:18 pm »
Miiii un chirurgo...... [:ohoh]


Se serve ti do un paio di punti cara! [:D]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7046 il: Marzo 24, 2014, 11:30:55 pm »
Se serve ti do un paio di punti cara! [:D]
prendili Aduzzu beddu,cosi ti salvi dalla retrocessione... [:cont]   [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7047 il: Marzo 26, 2014, 12:25:42 pm »
Già ordinata nuova, ma vorrei comunque provare a seguire una vecchia nota tecnica che suggeriva proprio la lubrificazione con un particolare olio.
Devo ricercarla, perché è tra le carte più datate e non ancora classificate. Tentare non mi costa nulla.

 [:hello]

Olio di ricino Maurizio, "castor oil", l'ho letto nella procedura di smontaggio, pulizia delle parti, lubrificazione e montaggio pompa acqua scritte sul manuale di riparazione ID19. preso per due soldi ma in inglese.
Qualcosa di spettacolare!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7048 il: Marzo 26, 2014, 12:27:48 pm »
Ma nella versione inglese, la pompa dell'acqua, gira ...anti-oraria ?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7049 il: Marzo 26, 2014, 12:37:55 pm »
...ma perche nn l'hanno ancora bannato?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.