Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654173 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7050 il: Marzo 26, 2014, 12:52:42 pm »
Ma nella versione inglese, la pompa dell'acqua, gira ...anti-oraria ?

No Franco, succede nella versione australiana, come in un celebre episodio de I Simpson.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7051 il: Marzo 26, 2014, 12:57:32 pm »
Ma nella versione inglese, la pompa dell'acqua, gira ...anti-oraria ?

Tuttalpiù va contromano.. [8D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7052 il: Marzo 26, 2014, 01:01:58 pm »
Tiè Scsccarabbeo! t'aggiù fatt'a traduzzione! [:D]

PUNTI PARTICOLARI .
montaggio
La bussola per il corpo pompa dell'acqua è fatta di bronzo poroso , prima del montaggio immergere il cespuglio in olio motore per qualche minuto . Questo Bush deve
non essere reamered , o trafitto quando l' oliatore è montato ( importante) .
Assicurarsi che il volto del cuscinetto ( sul corpo pompa) del premistoppa non è né contrapposto né ottenuto .
Smontaggio ( vedi Pl 35. )
Collocare la pompa su un supporto (stand MR 3676-180 , vedi P1.37 , fig.1 ) .
Tornare indietro le linguette di bloccaggio e togliere il dado di fissaggio della puleggia ( 1 ) . Togliete la rondella di sicurezza ( 2) e la rondella ( 3) .
Rimuovere la puleggia , la chiave ( 4) e la rondella di regolazione o rondelle ( 5 ) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Rimuovere il dado ( 6) dal corpo della pompa ( chiave a 1646 - T , vedere P1.37 , fig.2) .
Scacciare il mandrino e girante toccando alla fine con un bronzo diretti maglio .
Nota la disposizione degli anelli di fissaggio ( 8 ) . Rimuovere tazza ( 9) e la guarnizione ( 10 ) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Rimuovere il cuscinetto della pompa ( 11 ) . Il cuscinetto può essere rilasciato a mano, ma usare una deriva se necessario. . . . . . . . . . . . . . . . . .
Rimuovere la boccola ( 12) ( estrattore 2291 - T , vedere P1.37 , fig.4) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Pulire le parti .
MONTAGGIO ( vedi Pl. . 35 ) .
NOTA - La boccola corpo pompa è in bronzo poroso : prima di assemblare , immergere boccola in bagno d'olio
( olio motore ) per alcuni minuti fino a quando il bronzo è completamente impregnato .
In nessun caso deve essere tale boccola bronze essere alesato come la sua permeabilità poi deteriorarsi; essa deve
non essere trafitto quando il greaser è posizionato .
Assicurarsi che il cuscinetto faccia "a" del - premistoppa della pompa non è né contrapposto né ottenuto .
Montare la boccola ( 12 ) , utilizzando una pressa , .. fhto thepump corpo ( dolly e mandrino MR 3676-270 , vedi Pl. . 37 , fig.3 ) . . . . . . . . .
Posizionare la guarnizione ( lo) , prima inumidendo con olio di ricino , sull'albero della pompa ( 7 ) . Montare questo gruppo sul corpo pompa .

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7053 il: Marzo 26, 2014, 01:03:43 pm »
Aggiungo che siccomeche tu avevi in un tuo precedente intervento chiamato "fiorellino" il forellino della pompa, vorrei che non facessi errori simili commentando la traduzione li dove si legge "cespuglio"  [:hap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7054 il: Marzo 26, 2014, 01:06:01 pm »
Adesso sì.
Mi è tutto più chiaro....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7055 il: Marzo 26, 2014, 01:13:15 pm »
Però si parla di "olio motore" non di quello di ricino...quest'ultimo tipo va utilizzato per la lubrificazione delle sospensioni della 2CV (e derivate).
Nel forellino della pompa dell'acqua cosa ci va messo? In che occasione? E quanto?
Grazie!
 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7056 il: Marzo 26, 2014, 01:18:56 pm »
No,alla fine si parla di olio di ricino.                                                  Ieri la mia ha smesso di gocciolare senza nessun intervento, premetto che nn è stata nemmeno messa in moto.............................il mistero si infittisce.....................avro' messo troppo liquido sul radiatore?             [???] [???]     

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7057 il: Marzo 26, 2014, 02:02:42 pm »
Però si parla di "olio motore" non di quello di ricino...quest'ultimo tipo va utilizzato per la lubrificazione delle sospensioni della 2CV (e derivate).
Nel forellino della pompa dell'acqua cosa ci va messo? In che occasione? E quanto?
Grazie!
 [:hello]
Io ci metto il WD-40 ogni 1000km...
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7058 il: Marzo 26, 2014, 02:49:20 pm »
Io ci metto il WD-40 ogni 1000km...

....STRANO !   avrei detto che ci mettevi il Sintoflon...

Io non sono sicuro che il WD40 sia ideale. Scioglie e pulisce residui di grasso e olio.


Sul sito del WD40 leggo:

WD-40 penetra in profondità e scioglie olio, grasso e catrame
e rimuove facilmente anche, per esempio, residui di adesivo da veicoli,
strumenti e attrezzature.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2014, 03:06:21 pm da SCARABEO »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7059 il: Marzo 26, 2014, 03:04:41 pm »
Eccerto, lo sa tutto il mondo il tuo rapporto coi lubrificanti, certo e ' che la pompa sta lì dal 2005, così come il becchia col SINTOFLON, e oltre 40.000 km alle mie medie..... >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Rolex

  • ***
  • 320
  • DS 20 Pallas semi 1975
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7060 il: Marzo 27, 2014, 03:54:43 pm »
Bhe' oggi dopo svariati mesi di rinvii per pigrizia ho sostituito la mascherina del cruscotto con una con gli spigoli sani con l'indicatore della temperatura dell'acqua e riattivata la luce che illumina il blocchetto di accenzione con la fibra. Che figata...funziona  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7061 il: Marzo 27, 2014, 05:31:41 pm »
[(muoio)] [(ridotanto1)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Io oggi ho "ultrasuonato" il Weber che sulla tunisina  funzionava benissimo (e che avevo completamente dimenticato di avere [(noncredocchi)]) e l'ho montato al posto di quello che il DX2 aveva quando lo presi allo sfascio e che continua a darmi problemi malgrado abbia ripulito la vaschetta e baypassato il serbatoio immettendo quindi benzina pulita. Ora sembra vada a meraviglia e se dovesse ripresentarsi il problema in accelerazione dovrò per forza pensare alla pompa benzina. Poi ho iniziato il montaggio del serbatoio in plastica. Tutto questo con una meravigliosa FELPA BIANCA addosso che finiti i lavori è rimasta candida candida con grande sorpresa della mogghiera e soddisfazione del sottoscritto. [:D]
serbatoio in plastica????
chi,dove,come..... [:)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7062 il: Marzo 27, 2014, 05:51:07 pm »
serbatoio in plastica????
chi,dove,come..... [:)]

vecchia storia steu..............
è solitamente un serba Renault o Pegeout moderno acquistato da uno sfascia carrozze a poco più di 100 eurozzi, nessuna novità  [:hello]



......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7063 il: Marzo 27, 2014, 05:55:38 pm »
Plis 20 eurini prego ed è Renault!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7064 il: Marzo 27, 2014, 06:01:08 pm »
vabbè, adesso c'è crisi, i prezzi si sono abbassati  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.