Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654115 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7080 il: Marzo 30, 2014, 10:21:43 pm »
...  anche a me puzzicchia quando metto 50 euro... ieri ho sostituito la guarnizione del galleggiante, sembra migliorata ma non in modo radicale.... boh!  [???]

Adesso ho capito perchè la mia non puzza mai, ma chi li ha 50 euro per fare benzina!!  ;D ;D
Io vado sempre di 20 in 20.
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7081 il: Marzo 30, 2014, 10:42:25 pm »
20 di gas e 20 di benza...e non sbagli [(su)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7082 il: Marzo 30, 2014, 10:43:46 pm »
20 di gas e 20 di benza...e non sbagli [(su)]

 [(giu)] [(giu)] [(giu)] [(giu)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7083 il: Marzo 30, 2014, 10:57:27 pm »
Ho un amico che se ne frega degli aumenti della benzina.
Tanto lui fa sempre 20 €  [:D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7084 il: Marzo 30, 2014, 11:01:29 pm »
Ho un amico che se ne frega degli aumenti della benzina.
Tanto lui fa sempre 20 €  [:D]

e compra aria e schifezze una uscita si e una no.... ;D

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7085 il: Marzo 30, 2014, 11:03:26 pm »
Oggi ho smontato la pompa dell'acqua della ID per tentare la riparazione suggerita con la nota MR 407-448.
Il problema principale è stato reperire questo cavolo di lubrificante, ma fortunatamente tra i cimeli di via Gattamelata ce n'era ancora un flacone pressoché pieno.
Ho riempito la pompa di questo prezioso liquido (mettendola a scolare su una bacinella per recuperare quello che cola dal birillo di sfiato), domani proverò a rimontarla.

 [:hello]
Vorrei far chiarezza una volta x tutte su questa procedura anche perchè potrebbe essere di utilita' x tutti.                               Sulla nota di qualche post sopra pubblicata da ID CRONIO si parlava di lubrificare la pompa con olio di ricino senza specificare da dove,quando  con che quantita' e modalita'.                                                                                     Da come sta' operando Maurizio si evince che l'abbia smontata,irrorata di un olio top-secret e lasciata scolare dagli eccessi .                                    Da una mia vecchia ricerca autonoma presso i meccanici citroen in pensione delle mia zona ho raccolto a proposito di questo argomento le seguenti indicazioni;                                                                                  Tutti d'accordo sulla procedura:inserire a pompa montata sul forellino sopra il beccuccio poco prima di accendere il motore.                                                                                           Per il tipo di olio invece i pareri sono discordanti:                                                                                  Olio x macchine da cucire                  Olio di ricino                                                                                            LHM                                                                                              Olio di vasellina                                                                                       Svitol o WD40                                                                                          La quantita'  è q.b.  quindi considero nn sia molta.                                                                                         Dalle risposte ho tratto la conclusione che  si possa lubrificare soltanto con un olio molto "fino" come quelli sopracitati ed incrociare le dita.                                                                                            Aspetto ulteriori conferme o rettifiche da chi sicuramente ne sa + di me.     [:hello]                                    

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7086 il: Marzo 30, 2014, 11:42:03 pm »
...........caro Moreno a questo punto aspetto anche io con molta curiosità [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7087 il: Marzo 31, 2014, 10:02:00 am »
Io ho sempre ritenuto assurdo che si debba buttare una pompa ancora integra per un premistoppa andato a male (mi è stato detto che si deteriorano quando stanno a secco per molto tempo e nel momento in cui riavvii...
Ricordo quando dovetti smontare la mia prima (e la fatica disumana per staccare alcuni prigionieri) perché mi ostinai nel cercare di recuperarla. Mi fu sconsigliato visto il costo ma continuo a pensare che sia un peccato. Gioacchino Aurilio ne ha un magazzino pieno e mi ha detto fino all'altro ieri che prima o poi le aprirà tutte per sistemarle.

Io invece oggi ho collaudato per l'ultima volta (almeno lo spero.. [:D]) la tenuta del tubi di sfiato del mio serba in plastica. Tutto OK quindi una sgroppatina di una cinquantina di Km e poi dal mia amico lattoniere per qualche ritocco e lucidatura in vista del MATRIMONIO DI DANIELE DITTA!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] mercoledì sera, che raggiungerà la chiesa con la sua Dluxe nera mentre io dovrei accompagniare la sposa con la mia Euriale. Ado ci guardarà dall'alto della sua Pallas come il cavallo alato Pegaso, pronto a trasportare le "folgori" fino all'Olimpo. [:hap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7088 il: Marzo 31, 2014, 01:51:01 pm »
Lo so, non l'ho fatto sulla DS, ma se uno avesse un'auto coi paraurti in plastica (tipo CX 2a serie)
questa é la dritta giusta per rinnovarli.
Ho fatto, in 10 minuti, quelli della Twingo di mia figlia.
Guardate che risultato:

https://www.youtube.com/watch?v=sBxLk0Rv6zM

*

ciofanni

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7089 il: Marzo 31, 2014, 02:16:11 pm »
...  anche a me puzzicchia quando metto 50 euro... ieri ho sostituito la guarnizione del galleggiante, sembra migliorata ma non in modo radicale.... boh!  [???]

...provate a cambiare il manicotto di raccordo tra tubo rifornimento e serbatoio... 8)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7090 il: Marzo 31, 2014, 02:19:16 pm »
Lo so, non l'ho fatto sulla DS, ma se uno avesse un'auto coi paraurti in plastica (tipo CX 2a serie)
questa é la dritta giusta per rinnovarli.
Ho fatto, in 10 minuti, quelli della Twingo di mia figlia.
Guardate che risultato:

https://www.youtube.com/watch?v=sBxLk0Rv6zM
                                                                                 Bravo,ora sei a al 50% del lavoro, con una ripassatina di questo  togli quegli aloni grigio chiaro che inevitabilmente si formano passando il phon e lo proteggi x qualche stagione in +,ma sicuramente lo sapevi gia'.        [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7091 il: Marzo 31, 2014, 04:28:11 pm »
Lo so, non l'ho fatto sulla DS, ma se uno avesse un'auto coi paraurti in plastica (tipo CX 2a serie)
questa é la dritta giusta per rinnovarli.
Ho fatto, in 10 minuti, quelli della Twingo di mia figlia.
Guardate che risultato:

https://www.youtube.com/watch?v=sBxLk0Rv6zM

Bravò!!...poi sei andato dal chiropratico giusto?.. [:D]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7092 il: Marzo 31, 2014, 05:56:39 pm »
...provate a cambiare il manicotto di raccordo tra tubo rifornimento e serbatoio... 8)

E nuovo di pacca Gianni.... [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7093 il: Marzo 31, 2014, 06:30:36 pm »
Lo so, non l'ho fatto sulla DS, ma se uno avesse un'auto coi paraurti in plastica (tipo CX 2a serie)
questa é la dritta giusta per rinnovarli.
Ho fatto, in 10 minuti, quelli della Twingo di mia figlia.
Guardate che risultato:

https://www.youtube.com/watch?v=sBxLk0Rv6zM

Ma poi hai finito o gliel'hai lasciata metà e metà tipo cremino ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7094 il: Marzo 31, 2014, 06:36:48 pm »
È sempre un pacere osservare Franco mentre riesce a fare delle cose con una semplicità e dei risultati disarmanti!  [:)]
Scara sei la nostra speranza!
Io quel che tocco mi rimane in mano.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]