Oggi non proprio, diciamo nelle ultime 3 settimane...
da tempo sentivo, viaggiando sullo sconnesso, un tla-tla-tlack provenire dall'anteriore destro. Diagnosi: giunto sferico inferiore del mozzo ormai al capolinea.
Chiamo Citroservices e mi arriva il kit completo di revisione: ghiera, spessori, giunto sferico "uniball"... insomma, tutto. Più qualche altra amenità per far un minimo di magazzino.
Rimuovo semiasse, mozzo (pensavo di porcheggiare per estrarre i perni conici dai bracci della sospensione, invece no), insomma, tempo un'oretta avevo il mozzo completo sul banco.
E da questo momento iniziano le eresie.
Per svitare la ghiera mi son dovuto costruire la chiave (ma questo l'avevo messo in conto) ma non avevo considerato a quanto poteva esser stato stretto la ghiera. con la chiave "handmade", dotata di una leva da 1 metro, ho sradicato la morsa dal banco
, ma la ghiera non ha ceduto.
A quel punto ho incastrato il mozzo SOTTO il ponte sollevatore con il peso della DS sopra. Ora ci devi mollare, maledetta.
Alla fine ho vinto io, ho piegato la chiave (un "T" di acciaio da 5 mm di spessore) ma l'ho mollata.
Purtroppo non ho fatto foto, ero troppo impegnato a porconare e far leva, se riesco vi faccio vedere la chiavetta homemade....