Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653709 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7335 il: Maggio 24, 2014, 10:06:52 pm »
Wow bellissima!

 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7336 il: Maggio 25, 2014, 03:42:41 pm »
ciao,stamane ho smontato il contachilometri della negra (dsuper 5) perche' il vetro del contagiri si e' scollato
dall'interno e quindi si e' staccato dal suo punto originale.Dopo aver svitato il cavo del conta,ho estratto il tutto e aprendolo svitando le viti esterne,
 ne ho approfittato per dare una bella pulita a tutti gli organi all'interno, tipo lucette varie e vetrini,dopo di che'ho fissato il vetro staccato.
A lavoro ultimato rimonto il tutto e rinserisco il cavo del conta da dietro (un po' impegnativo)e riattacco i tre contatti elettrici uno
bianco,verde e giallo del contachilometri.
Fisso il tutto con le sue 4 viti al cruscotto e avvio il motore,sembra tutto in perfetto stato di funzionamento e noto un netto miglioramento
della luce del quadro e delle spie.
Mi faccio un giretto intorno casa soddisfatto e appagato,quando mi cade l'occhio sul frutto della temperatura..l'ago non si e' mosso!!!
e' rimasto sotto la zona bianca,gli do' un po' di pacche sopra al cruscotto..niente da fare,immobile!!che palle dovro' rismontare ancora tutto!!
sperando di non averlo danneggiato e capire il perche' non va. [A:mai]

     [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 03:46:06 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7337 il: Maggio 25, 2014, 09:45:24 pm »

............rinserisco il cavo del conta da dietro (un po' impegnativo)


e che te lo dico a fa     te possino Renè   [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7338 il: Maggio 25, 2014, 10:46:04 pm »
Se si svita la corda nella parte intermedia -tra l'altro molto comodo- di impegnativo c'è soltanto la forza giusta x nn schiantare le sedi delle 4 viti che bloccano il quadro strumenti.  [;)]      [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7339 il: Maggio 25, 2014, 10:55:34 pm »
.........4 pezzetti in plastica grandi come un gommino da 4,5 calzati sulle viti infilati da dietro al quadro aiutano a limitare il rischio [;)]
Renè hai storto il delicato indice ............ smonta e guarda bene dove si incoccia sulla scala con i settori colorati...............poi prova elettricamente il quadro da smontato prima di richiudere tutto.
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7340 il: Maggio 25, 2014, 11:20:51 pm »
.........4 pezzetti in plastica grandi come un gommino da 4,5 calzati sulle viti infilati da dietro al quadro aiutano a limitare il rischio [;)]

    Io di solito utilizzo 4 piccoli OR infilati sulle viti sempre da dietro  [;)] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7341 il: Maggio 25, 2014, 11:36:50 pm »
..........ehehe.......io faccio come con il maiale: non si butta niente e i vecchi gommini da 4,5 lavati nel solvente li riciclo li............
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7342 il: Maggio 26, 2014, 05:09:21 pm »
magnifica quella Traction e stupendo giro che han fatto, ho visto le foto del link: stupende!

invece io, nel mio piccolo, sono andato a Cassino col mio tastierista, ieri andata oggi ritorno, per l'acquisto di un Korg T1 usato


Ma va??? E perchè non ti sei fatto sentire?  [A:sob] [A:sob] [A:sob]

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7343 il: Maggio 26, 2014, 05:24:13 pm »
Ma va??? E perchè non ti sei fatto sentire?  [A:sob] [A:sob] [A:sob]

e' stato un tour de force: andati, comprato la tastiera e tornati... se avessimo avuto piu' tempo ci saremmo fermati anche a vedere l'abazia...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7344 il: Maggio 26, 2014, 08:34:31 pm »
e' stato un tour de force: andati, comprato la tastiera e tornati... se avessimo avuto piu' tempo ci saremmo fermati anche a vedere l'abazia...

Beh, almeno un aperitivo potevamo prenderlo! Per l'Abbazia ci vogliono due ore e mezzo....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7345 il: Maggio 27, 2014, 09:05:42 pm »
Se si svita la corda nella parte intermedia -tra l'altro molto comodo- di impegnativo c'è soltanto la forza giusta x nn schiantare le sedi delle 4 viti che bloccano il quadro strumenti.  [;)]      [:hello]

 [(su)] [(su)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7346 il: Maggio 27, 2014, 10:14:49 pm »
Oggi ho finalmente ripreso la mia Margot per andare al lavoro.
Era in garage dall'ultimo raduno del 6 aprile scorso perchè mi aveva dato problemi con l'alternatore (spia  sul quadro che rimaneva accesa, poi si spegneva per poi riaccendersi).
La goduria di sentirla partire al primo colpo e di non vedere più la spia accesa! Evidentemente durante la sosta si è autoriparata  ;D
Un allungo fino sotto casa dell'amico Caterina con cui abbiamo fatto una verifica sull'alternatore che effettivamente sembra funzionare.
Il piacere di rivedere un amico, il piacere di tornare a casa "molleggiando" sulle buche di Roma. [:love]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7347 il: Maggio 30, 2014, 05:59:57 pm »
 [:hello]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7348 il: Giugno 01, 2014, 07:36:06 pm »
Appena riientrato da un week end a Parma/Busseto/Mantova, un giro nelle 'terre verdiane' ieri, ed oggi a Brescello (il paesetto teatro della saga cinematografica di Don Camillo e Peppone) e Mantova.
Un piacere unico, guidare la mia 'Déesse' sulle stradine provinciali della bassa parmigiana, pianeggianti ed alberate, coi finestrini abbassati, con il tipico molleggiamento e l'aria che entra nell'abitacolo (sensazione alla quale non ero più abituato, causa ... Abuso di aria condizionata!) ... Da Parma a Busseto e ritorno, poi oggi da Parma a Brescello e di lì a Mantova, poi il ritorno in autostrada fino alle Marche.
L'auto in sosta ha ricevuto i complimenti di molte persone, al benzinaio un simpatico parmigiano (con la tipica 'r' della zona) mi ha detto gentile 'É sempre una signora', commento al quale ho potuto replicare solo 'Grazie, ha proprio ragione' .... Al garage dell'hotel una scena simile, un altro cliente mi saluta, mi dice 'Complimenti' e si mette a guardare la scena dell'alzata delle sospensioni ..... In autostrada continui saluti e cenni di approvazione .....
É andata benissimo, tranquilla e paciosa, l'ho mantenuta sempre sui 100-120 all'ora, in autostrada, per via della necessitá di tenere aperti i finestrini causa caldo .... Mi ha pure 'regalato' un km/l in più sul consumo medio .....
Domani un accurato lavaggio, il parabrezza é pieno di 'cadaveri', anche se é rimasta stranamente pulita.
Comunque, è veramente proprio tutto un altro modo di viaggiare .....

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7349 il: Giugno 01, 2014, 08:05:29 pm »
bel giro, ma tra Parma e Mantova non avrai saltato la visita a Sabbioneta (MN)??!! tra l'altro inserita come patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
a dir la verità meritava una visita anche alla Reggia di Colorno (PR).
Se hai fatto tutto l'argine del grande fiume PO mi sei passato sui piedi, ci vedremo la prossima volta che passi.
 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 01, 2014, 08:12:51 pm da dandy »