Appena riientrato da un week end a Parma/Busseto/Mantova, un giro nelle 'terre verdiane' ieri, ed oggi a Brescello (il paesetto teatro della saga cinematografica di Don Camillo e Peppone) e Mantova.
Un piacere unico, guidare la mia 'Déesse' sulle stradine provinciali della bassa parmigiana, pianeggianti ed alberate, coi finestrini abbassati, con il tipico molleggiamento e l'aria che entra nell'abitacolo (sensazione alla quale non ero più abituato, causa ... Abuso di aria condizionata!) ... Da Parma a Busseto e ritorno, poi oggi da Parma a Brescello e di lì a Mantova, poi il ritorno in autostrada fino alle Marche.
L'auto in sosta ha ricevuto i complimenti di molte persone, al benzinaio un simpatico parmigiano (con la tipica 'r' della zona) mi ha detto gentile 'É sempre una signora', commento al quale ho potuto replicare solo 'Grazie, ha proprio ragione' .... Al garage dell'hotel una scena simile, un altro cliente mi saluta, mi dice 'Complimenti' e si mette a guardare la scena dell'alzata delle sospensioni ..... In autostrada continui saluti e cenni di approvazione .....
É andata benissimo, tranquilla e paciosa, l'ho mantenuta sempre sui 100-120 all'ora, in autostrada, per via della necessitá di tenere aperti i finestrini causa caldo .... Mi ha pure 'regalato' un km/l in più sul consumo medio .....
Domani un accurato lavaggio, il parabrezza é pieno di 'cadaveri', anche se é rimasta stranamente pulita.
Comunque, è veramente proprio tutto un altro modo di viaggiare .....