Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653632 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7365 il: Giugno 09, 2014, 08:44:44 pm »
dov eravate Maurizio???

a san vittore,piu' fresco di cosi'..
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7366 il: Giugno 09, 2014, 09:45:38 pm »
           [(martell)]   
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7367 il: Giugno 09, 2014, 11:35:46 pm »

dov eravate Maurizio???
Eravamo sopra Lanzo d'Intelvi
Zona denominata Sighignola, molto bella e come visto dalle foto con Panorama mozzafiato. In pratica si vedono i tre laghi della regione.
Ai tempi era prevista anche una funivia che partiva da Campione d'Italia. Ora si arriva solo in auto da Lanzo d'Intelvi, che si trova tra il lago di Como ed il lago di Lugano.
Questi luoghi sono diventati frequentati ed abitati in particolar modo nel dopo guerra per il fatto che i milanesi vi si recavano a prendere il "fresco" essendo quota 7/8oo metri.
Mentre che prima e durante la guerra per contrabbando....
PS non faccio parte di alcuna organizzazione o ente turistico del luogo  [:fiu]
 
MAURI

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7368 il: Giugno 10, 2014, 06:23:45 pm »

PS non faccio parte di alcuna organizzazione o ente turistico del luogo  [:fiu]

             
                   ;D
grasssssssssssie Maurizio, più che esaudiente  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7369 il: Giugno 10, 2014, 08:50:55 pm »
contrabbando????? :)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7370 il: Giugno 10, 2014, 11:26:17 pm »
Scusa volevo dire "esportazione diversamente legale"  [:D]
MAURI

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7371 il: Giugno 22, 2014, 08:16:17 pm »

Ciao a tutti..prima uscita con la 21 "quasi a posto"....come percorso una bella strada di origine romana che porta a Jesolo , ....non l'ho ancora trovata , ma credo che ci sia una calamita per f..a su quest'auto ..! ;D

 [:hello]

 
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?uasi
« Risposta #7372 il: Giugno 22, 2014, 10:59:01 pm »
Archiviati altri 700 e passa km, per un week end in Toscana, volevo visitare l'Abbazia di San Galgano in provincia di Siena, e con l'occasione ho fatto un salto anche a Massa Marittima, Radicondoli (da cui si gode un bellissimo tramonto su tutte le colline senesi), e qualche altro delizioso paesino. Posti splendidi, ottime mangiate, e la DS.
La macchina va da dio, paziente e sorniona sulle strade 'di collina' a tornanti, alberate, fatte a 40 all'ora sia per i tornanti che anche per godere il piacere dell'immersione nella natura - che in quella zona é prorompente e rigogliosa, e la fa da padrona: pochissimi piccoli paesini, una pompa di benzina ogni 20 km! -, salvo prendere immediatamente velocitá (basta pigiare un po' l'acceleratore, sembra che stia proprio aspettando che lo si faccia!) appena le strade si raddrizzano e si allungano un po', é proprio un piacere constatare la modernitá operativa di una macchina di 42 anni fa!
Stamattina, al momento di lasciare il b&b (realizzato in un convento medievale) dopo colazione, appena accendo la macchina vedo un fuggi fuggi generale dai tavoli della colazione, posti appena fuori dal fabbricato: tutti gli ospiti (un paio di famigliole) ed i due titolari si alzano di corsa, e vengono verso di me per vedere l'auto che si alza!
Stavolta, a differenza dell'ultima volta (due/tre settimane fa), ho sentito un po' il caldo che viene dalle bocchette di aerazione dell'abitacolo (chiuse ... Ma un po' di calore esce lo stesso!), nonostante il viaggio fatto sempre a finestrini rigorosamente e totalmente abbassati.
In ogni caso, é un piacere unico 'rouler en Déesse', oltre che bellissimo dal punto di vista pratico, é psicologicamente rilassante, come il rollio delle sospensioni che culla i passeggeri ....
Unica piccola 'tragedia': nell'attraversare un paesino (per dare retta ad uno stupido navigatore che non sa che la DS é lunga quasi 5 m!!) ho toccato e graffiato, purtroppo in profonditá, lo sportello posteriore sx ... Avevo preso male le misure per una strettissima curva ... Per io momento ho dato io una pennellatina di vernice, giusto per non vedere quello sgraffio 'bianco' che spiccava terribilmente sul rouge Massena, anche se presto dovrò andare da un carrozziere per una sistemata .....
Ora un unico pensiero: dove si va la prossima volta (caldo permettendo)?

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7373 il: Giugno 23, 2014, 07:57:39 am »
Ciao a tutti..prima uscita con la 21 "quasi a posto"....come percorso una bella strada di origine romana che porta a Jesolo , ....non l'ho ancora trovata , ma credo che ci sia una calamita per f..a su quest'auto ..! ;D

 [:hello]

 

Allora sarai a Conegliano con la DS.....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?uasi
« Risposta #7374 il: Giugno 23, 2014, 01:58:43 pm »
Archiviati altri 700 e passa km, per un week end in Toscana, volevo visitare l'Abbazia di San Galgano in provincia di Siena, e con l'occasione ho fatto un salto anche a Massa Marittima, Radicondoli (da cui si gode un bellissimo tramonto su tutte le colline senesi), e qualche altro delizioso paesino. Posti splendidi, ottime mangiate, e la DS.
La macchina va da dio, paziente e sorniona sulle strade 'di collina' a tornanti, alberate, fatte a 40 all'ora sia per i tornanti che anche per godere il piacere dell'immersione nella natura - che in quella zona é prorompente e rigogliosa, e la fa da padrona: pochissimi piccoli paesini, una pompa di benzina ogni 20 km! -, salvo prendere immediatamente velocitá (basta pigiare un po' l'acceleratore, sembra che stia proprio aspettando che lo si faccia!) appena le strade si raddrizzano e si allungano un po', é proprio un piacere constatare la modernitá operativa di una macchina di 42 anni fa!
Stamattina, al momento di lasciare il b&b (realizzato in un convento medievale) dopo colazione, appena accendo la macchina vedo un fuggi fuggi generale dai tavoli della colazione, posti appena fuori dal fabbricato: tutti gli ospiti (un paio di famigliole) ed i due titolari si alzano di corsa, e vengono verso di me per vedere l'auto che si alza!
Stavolta, a differenza dell'ultima volta (due/tre settimane fa), ho sentito un po' il caldo che viene dalle bocchette di aerazione dell'abitacolo (chiuse ... Ma un po' di calore esce lo stesso!), nonostante il viaggio fatto sempre a finestrini rigorosamente e totalmente abbassati.
In ogni caso, é un piacere unico 'rouler en Déesse', oltre che bellissimo dal punto di vista pratico, é psicologicamente rilassante, come il rollio delle sospensioni che culla i passeggeri ....
Unica piccola 'tragedia': nell'attraversare un paesino (per dare retta ad uno stupido navigatore che non sa che la DS é lunga quasi 5 m!!) ho toccato e graffiato, purtroppo in profonditá, lo sportello posteriore sx ... Avevo preso male le misure per una strettissima curva ... Per io momento ho dato io una pennellatina di vernice, giusto per non vedere quello sgraffio 'bianco' che spiccava terribilmente sul rouge Massena, anche se presto dovrò andare da un carrozziere per una sistemata .....
Ora un unico pensiero: dove si va la prossima volta (caldo permettendo)?

Wow eravamo vicinissimi, a 30 km da casa mia.  io c'ero sabato pomeriggio a Massa. Spettacolo i paesini medievali e la Ds! Ragazzi se capitate dalle mie parti, fatevi sentire! Ho il mio cell sul profilo. Magari ci s'incoccia per un CITROVIAMO en passant!  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7375 il: Giugno 23, 2014, 06:18:55 pm »
....non l'ho ancora trovata , ma credo che ci sia una calamita per f..a su quest'auto ..!  ;D


............per focaccia???  ;D  cmq, appena la trovi fammi sapere, che potrebbe sempre tornar utile  [:fiu]
« Ultima modifica: Giugno 23, 2014, 06:24:41 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?uasi
« Risposta #7376 il: Giugno 23, 2014, 06:24:07 pm »

Ora un unico pensiero: dove si va la prossima volta (caldo permettendo)?


aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno fermi paperellino  :o   ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7377 il: Giugno 23, 2014, 06:51:48 pm »
Non sarebbe male come idea, ad averci il tempo e soprattutto ..... 1,70€ ogni 10 km!! scherzi a parte, un bel giretto in Francia mi piacerebbe proprio farlo!

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7378 il: Giugno 26, 2014, 11:00:38 pm »
Oggi "FINALMENTE" ho potuto dedicarle un po di tempo dopo 2 mesi di fermo.....registrato valvole,cambiato silentblok centrifuga e guarnizioni varie,puntine,condensatore,calotta,kit cavi candele,candele,bobina,gommini filtro aria più lavato filtro....tutto nuovo!!!pulizia generale al becchia....portato a revisionare carburatore,...non vedo l ora che me lo dia lunedì per potermela finalmente ri-godere.......mi manca!!!!!!!!!! :'( :'( :'( :'(.....devo solo più rimontare il carbu... :-\......tra l altro ho scoperto smontandolo che aveva i 4 dadi che lo tengono completamente lenti!!! :o :o :o :o
Va bò...tengo duro e intanto aspetto!!!!!!

P.S. se nel frattempo vedo e sento ancora passare quella Dspecial bianca e strombazzare sotto al mio balcone...tanto per farmi pesare che la sua và.....giuro che mediterò vendetta!!!!!!(messaggio criptato per noto forumista...) [(robot)] [(robot)]
 ;D [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7379 il: Giugno 27, 2014, 12:13:36 am »
bravo Ivan.........bel lavoro  [:love] [:love] [:love] [:love]
ma ci sei a bergamo????