Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653620 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7380 il: Giugno 27, 2014, 07:29:45 pm »
Un "giretto" da Roma a Monterubbiano...
Ciao Handy!
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?uasi
« Risposta #7381 il: Giugno 27, 2014, 07:54:11 pm »
Archiviati altri 700 e passa km, per un week end in Toscana, volevo visitare l'Abbazia di San Galgano in provincia di Siena, e con l'occasione ho fatto un salto anche a Massa Marittima, Radicondoli (da cui si gode un bellissimo tramonto su tutte le colline senesi), e qualche altro delizioso paesino. Posti splendidi, ottime mangiate, e la DS.
La macchina va da dio, paziente e sorniona sulle strade 'di collina' a tornanti, alberate, fatte a 40 all'ora sia per i tornanti che anche per godere il piacere dell'immersione nella natura - che in quella zona é prorompente e rigogliosa, e la fa da padrona: pochissimi piccoli paesini, una pompa di benzina ogni 20 km! -, salvo prendere immediatamente velocitá (basta pigiare un po' l'acceleratore, sembra che stia proprio aspettando che lo si faccia!) appena le strade si raddrizzano e si allungano un po', é proprio un piacere constatare la modernitá operativa di una macchina di 42 anni fa!
Stamattina, al momento di lasciare il b&b (realizzato in un convento medievale) dopo colazione, appena accendo la macchina vedo un fuggi fuggi generale dai tavoli della colazione, posti appena fuori dal fabbricato: tutti gli ospiti (un paio di famigliole) ed i due titolari si alzano di corsa, e vengono verso di me per vedere l'auto che si alza!
Stavolta, a differenza dell'ultima volta (due/tre settimane fa), ho sentito un po' il caldo che viene dalle bocchette di aerazione dell'abitacolo (chiuse ... Ma un po' di calore esce lo stesso!), nonostante il viaggio fatto sempre a finestrini rigorosamente e totalmente abbassati.
In ogni caso, é un piacere unico 'rouler en Déesse', oltre che bellissimo dal punto di vista pratico, é psicologicamente rilassante, come il rollio delle sospensioni che culla i passeggeri ....
Unica piccola 'tragedia': nell'attraversare un paesino (per dare retta ad uno stupido navigatore che non sa che la DS é lunga quasi 5 m!!) ho toccato e graffiato, purtroppo in profonditá, lo sportello posteriore sx ... Avevo preso male le misure per una strettissima curva ... Per io momento ho dato io una pennellatina di vernice, giusto per non vedere quello sgraffio 'bianco' che spiccava terribilmente sul rouge Massena, anche se presto dovrò andare da un carrozziere per una sistemata .....
Ora un unico pensiero: dove si va la prossima volta (caldo permettendo)?


Davvero posti bellissimi e da fare in DS da un gusto particolare. Ho avuto modo di provarlo partecipando a dei raduni del Club proprio in quelle zone. Fantastico!
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7382 il: Giugno 27, 2014, 09:52:45 pm »
bravo Ivan.........bel lavoro  [:love] [:love] [:love] [:love]
ma ci sei a bergamo????



No mi spiace,entro agosto devo fare trasloco,il baby in arrivo......troppe spese in preventivo.....mancano gli sghei...mi spiace...di raduni per me per un po non se ne parla :-\ :-\....già sono contento di essere riuscito a fare i lavoretti che aveva bisogno....
 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7383 il: Giugno 27, 2014, 10:05:00 pm »
No mi spiace,entro agosto devo fare trasloco,il baby in arrivo......t


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
se e'tuo...TANTISSIMI AUGURIIIIII !!!   [:kiss] [:kiss] [:kiss]

            ;D
RENE' COTTON

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7384 il: Giugno 27, 2014, 10:17:52 pm »
@Erikke: eh si, ma poi ... Trovami una zona,  :o una strada,  [o:o:] una cittá  [???] che non é bello percorrere 'en Déesse'! :)
 [:clap]  [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7385 il: Giugno 27, 2014, 10:42:15 pm »
@Erikke: eh si, ma poi ... Trovami una zona,  :o una strada,  [o:o:] una cittá  [???] che non é bello percorrere 'en Déesse'! :)
 [:clap]  [:hello]

Una città col traffico. Una città in estate. Una città con le strade strette. una città con le strade tutte in salita.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7386 il: Giugno 27, 2014, 11:50:51 pm »
Una città col traffico. Una città in estate. Una città con le strade strette. una città con le strade tutte in salita.
Ma se una cittá ha le strade tutte in salita, basta percorrerle dall'altro verso e saranno in discesa!  [???] [o:o:]
Scherzi a parte e corna facendo io la uso molto (contrariamente alle aspettative) anche in questi giorni caldi, pure oggi, in cittadine piccole ma - credimi - molto trafficate dove vivo e lavoro, e - aria condizionata a parte - mi gusta molto di più che con l'altra macchina!

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7387 il: Giugno 27, 2014, 11:56:20 pm »
No mi spiace,entro agosto devo fare trasloco,il baby in arrivo......troppe spese in preventivo.....mancano gli sghei...mi spiace...di raduni per me per un po non se ne parla :-\ :-\....già sono contento di essere riuscito a fare i lavoretti che aveva bisogno....
 [:hello]

ehh già............allora ce ne hai di cose da fare amico mio!!!
a quando il lieto evento?

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7388 il: Giugno 28, 2014, 01:36:30 pm »

P.S. se nel frattempo vedo e sento ancora passare quella Dspecial bianca e strombazzare sotto al mio balcone...tanto per farmi pesare che la sua và.....giuro che mediterò vendetta!!!!!!(messaggio criptato per noto forumista...) [(robot)] [(robot)]
 ;D [:hello]

http://www.youtube.com/watch?v=xTv5CRd5_ps

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
« Ultima modifica: Giugno 28, 2014, 01:38:09 pm da leolupin »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7389 il: Giugno 28, 2014, 06:20:52 pm »
Un "giretto" da Roma a Monterubbiano...
Ciao Andy!


si, giusto 2 km  ;D  cmq, un po' di tranquillità e aria buona non guasta mai,giusto??? [:kiss]
« Ultima modifica: Giugno 28, 2014, 06:27:42 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7390 il: Giugno 28, 2014, 06:32:21 pm »

P.S. se nel frattempo vedo e sento ancora passare quella Dspecial bianca e strombazzare sotto al mio balcone...

   [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7391 il: Giugno 28, 2014, 06:56:04 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
se e'tuo...TANTISSIMI AUGURIIIIII !!!   [:kiss] [:kiss] [:kiss]

            ;D
se non è mio....fammi poi le condoglianze ;D ;D



 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

mo te svernicio....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7392 il: Giugno 28, 2014, 10:35:02 pm »
 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7393 il: Giugno 29, 2014, 11:27:33 pm »
si, giusto 2 km  ;D  cmq, un po' di tranquillità e aria buona non guasta mai,giusto??? [:kiss]
Tanta tranquillità!!!
Ciao Andy!
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7394 il: Luglio 02, 2014, 09:55:12 pm »
Non oggi..ma lunedì...
finalmente finita...





e finalmente dopo 2 mesi di fermo una bella lavata...


sost..candele,cavi,isolatori,calotta spint.,rotore calotta,bobina,puntine,condensatore,revis carburatore,revis. centrifuga,registrato valvole,fase,più altri lavoretti qua e là....ora è tornata una vera DS [:love] [:love] [:love]
La soddisfazione è soprattutto fare tutto da soli...sotto la super visione del "Guru" di Cuneo......finalmente va che è un piacere...
 [:hello]