Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653532 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7500 il: Ottobre 02, 2014, 11:42:33 pm »
No Andy, preferisco sempre la mia Euriale. [8D] [:hello]


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7501 il: Ottobre 03, 2014, 03:58:40 pm »
da sballo questa foto, Cronio. [:inch]
Qualche citroën.....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7502 il: Ottobre 03, 2014, 07:31:55 pm »
No Andy, preferisco sempre la mia Euriale. [8D] [:hello]


anch'io cronio ma, che c'azzecca con er diesel  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7503 il: Ottobre 06, 2014, 09:06:45 pm »
Ieri mattina, in ricordo delle 59 candeline della DS, ci siamo trovati per fare un giretto tra le campagne dietro casa!

 [(spengicand)]       [(spengicand)]       [(spengicand)]















 [:hello]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7504 il: Ottobre 06, 2014, 09:20:31 pm »
il lavoro procede


*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA
« Risposta #7505 il: Ottobre 18, 2014, 06:16:08 pm »
Oggi sono stato nei dintorni di Pescara, a far fare dei lavoretti programmati da tempo sulla mia DSpecial da un noto meccanico che .... sorpresa! Mi ha fatto guidare una sua DS 21 Pallas semiautomatica! Premesso che non l'avevo mai fatto, sono rimasto stupito del funzionamento di questo cambio così particolare .... Mi é venuta voglia di averne una così, tra l'altro é un esemplare bifaro credo del '68-'69 che é arrivata quasi alla fine di un accurato restauro ..... Un bel regalo, da parte del meccanico che considero più un amico che un pur bravissimo artigiano ...
 [:inch] [:clap] [:hello] [:love]
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2014, 06:18:18 pm da Paperellino »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA
« Risposta #7506 il: Ottobre 18, 2014, 06:20:53 pm »
Oggi sono stato nei dintorni di Pescara, a far fare dei lavoretti programmati da tempo sulla mia DSpecial da un noto meccanico che .... sorpresa! Mi ha fatto guidare una sua DS 21 Pallas semiautomatica! Premesso che non l'avevo mai fatto, sono rimasto stupito del funzionamento di questo cambio così particolare .... Mi é venuta voglia di averne una così, tra l'altro é un esemplare bifaro credo del '68-'69 che é arrivata quasi alla fine di un accurato restauro ..... Un bel regalo, da parte del meccanico che considero più un amico che un pur bravissimo artigiano ...
 [:inch] [:clap] [:hello] [:love]
è uno spettacolo, se poi consideri l'anno in cui è stato concepito, nn trovo le parole corrette per definirlo.........

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7507 il: Ottobre 18, 2014, 06:27:18 pm »
Veramente uno spettacolo, non un sobbalzo, e invece una linearità di marcia, una facilitá di innesto che nemmeno un cambio manuale .... Certo poi quando sono risalito sulla mia - che peraltro adoro! - un po' di magone m'é venuto ..... Comunque sia, sono veramente macchine affascinanti, dalla mia 'povera' DSpecial (ex ID) alle più belle Pallas ......
 [:hello] [:love] [:hap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7508 il: Ottobre 18, 2014, 06:35:46 pm »
Veramente uno spettacolo, non un sobbalzo, e invece una linearità di marcia, una facilitá di innesto che nemmeno un cambio manuale .... Certo poi quando sono risalito sulla mia - che peraltro adoro! - un po' di magone m'é venuto ..... Comunque sia, sono veramente macchine affascinanti, dalla mia 'povera' DSpecial (ex ID) alle più belle Pallas ......
 [:hello] [:love] [:hap]
è ancor più sorprendente  se pensiamo che a quell'epoca per innestare  le marce nelle auto "terrene" necessitava la clava.

Se poi pensiamo pure, che con quel cambio la dea a vinto diversi rally di montecarlo e tante altre prestigiose gare, sa di prodigioso!!!


 [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7509 il: Ottobre 18, 2014, 07:11:20 pm »
Sono totalmente d'accordo, Ado, in pratica senza un filo di elettronica si é creato un prodigio di tecnica e di precisione .... Tanto per farmi morire d'invidia ....  >:D tu hai una semi??? [:love]
 [:inch] [:clap] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7510 il: Ottobre 18, 2014, 07:28:01 pm »
purtroppo no, la mia è una 21 IE e pure 4 marce, super veloce ma in autostrada grida alla grande quando supero i 150/160  arrivandoci in un flash............

ma ne ho guidate tante, frenando col sx, qualche anno fa alla vigilia di un raduno del forum, a milano ne ho guidata una x chè tutti gli amici dicevano che aveva il semi più preciso del mondo, ero certo che mi stessero prendendo per il culo, in quanto guardando la dea nn l'avrei pagata più di 100 euro un catorcio,  l'avrò guidata per 30 40 km incredibile meccanica perfetta semi una favola, tu dirai ci spenderà i soldini nella meccanica, neanche per sogno il vano motore lo testimoniava, nn ricordava l'ultima volta che aveva sostituito l'olio, ogni giorno ci va a lavorare in cava, infatti tirando tutto il bianco di cui è ricoperta dentro e fuori ci verrebbe una bella cASETTA IN PIETRA................. ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7511 il: Ottobre 18, 2014, 10:40:23 pm »
Veramente uno spettacolo, non un sobbalzo, e invece una linearità di marcia, una facilitá di innesto che nemmeno un cambio manuale ....
  DiMarco da quel di collecorvino è famoso x la sua abilita'  sul semiautomatico . [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7512 il: Ottobre 18, 2014, 10:55:59 pm »
E una trasmissione con la quale ho si ha subito feeling oppure non lo si ha.............fa molte cose bene a patto che la si assecondi...in altre situazioni è leggermente a disagio e li subentra l'abilità ed appunto il feeling di chi guida per far si che non ci siano strappi o anomale partenze.
Concordo con il fatto che all'epoca una logica idraulica a quel livello era una eccellenza sia come idea/progetto che come funzionamento.
La trasmissione BVH ha delle "finestre" di regolazione che permettono di adattarne il comportamento (almeno in parte) ai desiderata di chi guida: la bravura non sta tanto nel regolarla (quando si conosce bene il funzionamento di ciascun organo) quanto nell'individuare la presenza o la nascita di anomalie negli organi di controllo della stessa in modo precoce...........inutile cercare il punto migliore di regolazione di un regolatore centrifugo o di un correttore di reinnesto quando non funzionano più bene/sono usurati.......non lo si trova e se ci si avvicina la regolazione non è stabile ne duratura.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7513 il: Ottobre 18, 2014, 11:53:01 pm »
  DiMarco da quel di collecorvino è famoso x la sua abilita'  sul semiautomatico . [:hello]

Esatto, é proprio lui, cui ogni tanto porto la mia DSpecial per la manutenzione ma anche per quelle piccole cose che fanno la differenza, ed oggi mi ha fatto guidare questa sua semi 'da sogno', una bellissima Pallas gris palladium, cui sta facendo rifare i sedili in cuoio color miele e che quando sará finita sarà veramente bellissima [:clap] .... Non l'ho mai guidata, una semi, e ne avevo sentito parlare come di un sistema di guida un po' problematico (effetto 'canguro')  [???] e invece é bastato un attimo di confidenza  [:fiu] per intuire come fare per farla andare senza scossoni [:clap] ....... Un mito!

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7514 il: Ottobre 19, 2014, 09:10:42 am »
Mi sa che eri tu, un pomeriggio di Domenica di metà Settembre scorso ad incrociare la mia Caterina-BVH nella Val d'Aso: io in direzione Comunanza e tu Pedaso...eri tu? [:fiu]
 [:hello]