Ieri sono andato nel mausoleo della Delfina e l'ho semplicemente accesa, fatta alzare e mantenuta al minimo per cinque minuti. Sembra poco, anzi niente, eppure è come un saluto dopo aver litigato e essersi persi di vista per dieci anni.
Sorniona mi aspettava, si ricomponeva a mano a mano che la saracinesca si alzava per darmi l'impressione che fosse sveglia, che sapeva che sarei passato... Ho fatto finta di crederci. Lei ha fatto di tutto per partire al secondo colpo senza starter, come sempre, e ce l'ha fatta, percepivo l'ansia e l'emozione delfinesca per aver fatto partire il becchia senza intoppi.
Al quindicesimo secondo si è alzato il culo.....ma l'anteriore non ha voluto saperne! Ho trafficato col clito dal pomello bianco e finalmente si è eretta all'anteriore. Donna. Prima si impennava con rostri che puntavano alla luna per ore e ore, adesso mi indica l'asfalto a meno che non le giri bene ed è tutto come se niente fosse.
Rumori secchi di portiere, minimo ovattato, pochissima condensa allo scarico e a mo' di carovaniere ho cominciato a preparare la dea per il suo raduno prossimo: controllato l'indispensabile, ma tanto sappiamo benissimo che il Союз(Soyuz) può oltrepassare la cintura di Magellano o rimanere a terra dopo un interminabile countdown senza che vi siano intrinseche responsabilità umane.
Allora controllo il funzionamento della radio. Tra amici in viaggio che cosa potrà mai succedere che non si risolva col sorriso e qualche banconota?
Arrivata a temperatura l'ho spenta e ho continuato a cercare di mettere ordine nell'abitacolo.
Lei ha continuato a fare la preziosa rialzando il culo ogni volta che entravo e uscivo da lei come se l'idraulica fosse perfetta(bugiarda)...intanto Rama è venuto e siamo stati a decidere su quale delle dee prendere. Un saluto a entrambe e poi via.
Dopo qualche minuto sono tornato al box per fare un saluto più generoso alla Delfina: le ho regalato due arbre magique!
Piccina.