Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653797 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7590 il: Novembre 05, 2014, 06:52:35 pm »
bella banda di briganti, il mio motto rimane, il Sintoflon logora chi nn c'è l'ha!!!!!!!!!!!





oggi portata al brigante di cui sopra x qualche lavoretto, io oramai mi sono emancipato............ >:(
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7591 il: Novembre 05, 2014, 07:49:12 pm »
BRAVI PICCIOTTI !!!  [(ola1)]          [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7592 il: Novembre 05, 2014, 07:52:10 pm »
BRAVI PICCIOTTI !!!  [(ola1)]          [:kiss]

spero che nn la finisca di rompere............. ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7593 il: Novembre 05, 2014, 08:05:45 pm »
spero che nn la finisca di rompere............. ;D ;D ;D

Mauriziu u sfasciu.. [(martell)]
RENE' COTTON

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7594 il: Novembre 05, 2014, 08:09:30 pm »
Vi divertite eh!...mi fa piacere mi fa!.... [:D]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7595 il: Novembre 05, 2014, 11:15:44 pm »
Oggi stress-test.
Trentina di km sotto acquazzone torrenziale, tergicristallo al max, pozzanghere, di tutto.
Non un filo d'acqua dal tetto (ne' altre parti) e baule asciutto.



Poi ti sei svegliato tutto sudato?   ;D ;D ;D

 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7596 il: Novembre 05, 2014, 11:34:19 pm »

Poi ti sei svegliato tutto sudato?   ;D


Macche'. Oggi ci sono andato a fare la spesa. Pioveva (non come ieri).
Sai che? Mi ha salutato tutta contenta, alzandosi piu' velocemente del solito. come a dire, andiamo andiamo, scodinz scodinz. Che bella la pioggia.
Credo che ci stiamo gradualmente innamorando.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7597 il: Novembre 05, 2014, 11:40:54 pm »
Macche'. Oggi ci sono andato a fare la spesa. Pioveva (non come ieri).
Sai che? Mi ha salutato tutta contenta, alzandosi piu' velocemente del solito. come a dire, andiamo andiamo, scodinz scodinz. Che bella la pioggia.
Credo che ci stiamo gradualmente innamorando.


 [(su)] [(su)] [(su)]

 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7598 il: Novembre 05, 2014, 11:42:24 pm »
Macche'. Oggi ci sono andato a fare la spesa. Pioveva (non come ieri).
Sai che? Mi ha salutato tutta contenta, alzandosi piu' velocemente del solito. come a dire, andiamo andiamo, scodinz scodinz. Che bella la pioggia.
Credo che ci stiamo gradualmente innamorando.


Rigordes che l'è 'n truiun !

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7599 il: Novembre 06, 2014, 04:30:23 pm »
Rigordes che l'è 'n truiun !

.. ma gròss...!
Giovanni                                           

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7600 il: Novembre 06, 2014, 06:45:27 pm »
Da circa un mese, causa forza maggiore, sto andando al lavoro con la mia Margot.
A parte la quotidiana soddisfazione e la sensazione di andare a divertirmi anzichè a lavorare, oggi col nubifragio che imperversava su Roma è stato uno spasso maggiore: strade allagate, automobili in panne, facce preoccupate di gente al volante, sottopassi inondati.......ed io!
Navigavo col mio transatlantico verde, beccheggiando nelle pozze profonde, e osando addirittura sorpassi impossibili.
Ero l'unico che rideva, ma di gusto!
L'unica faccia allegra in una triste e uggiosa e umida giornata di novembre. [(piove)] [(guido)] [(piove)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7601 il: Novembre 06, 2014, 06:53:43 pm »
Da circa un mese, causa forza maggiore, sto andando al lavoro con la mia Margot.
A parte la quotidiana soddisfazione e la sensazione di andare a divertirmi anzichè a lavorare, oggi col nubifragio che imperversava su Roma è stato uno spasso maggiore: strade allagate, automobili in panne, facce preoccupate di gente al volante, sottopassi inondati.......ed io!
Navigavo col mio transatlantico verde, beccheggiando nelle pozze profonde, e osando addirittura sorpassi impossibili.
Ero l'unico che rideva, ma di gusto!
L'unica faccia allegra in una triste e uggiosa e umida giornata di novembre. [(piove)] [(guido)] [(piove)]

quella dell'incoscienza planetaria....... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7602 il: Novembre 06, 2014, 07:15:44 pm »
Questo pomeriggio ho tentato di ultimare il montaggio del due in uno nel suo complesso, troppi "pirtusi" e troppi "cazzilli" da centrare e superfici piane da far collimare, poi da sotto (auto sui cavalletti) a smerdaculare con la cravatta.

No l'ho mai sopportata...la cravatta. [o:o:]

Spernacchia ancora ma sarebbe niente se non fosse che la giunzione nel vano motore sfiata da un lato riempiendo lo stesso di fumi incendiari.. [:D]

Dovrò allentare tutto e serrare nuovamente tutto assieme, pazienza.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7603 il: Novembre 06, 2014, 07:16:08 pm »
Da circa un mese, causa forza maggiore, sto andando al lavoro con la mia Margot.
A parte la quotidiana soddisfazione e la sensazione di andare a divertirmi anzichè a lavorare, oggi col nubifragio che imperversava su Roma è stato uno spasso maggiore: strade allagate, automobili in panne, facce preoccupate di gente al volante, sottopassi inondati.......ed io!
Navigavo col mio transatlantico verde, beccheggiando nelle pozze profonde, e osando addirittura sorpassi impossibili.
Ero l'unico che rideva, ma di gusto!
L'unica faccia allegra in una triste e uggiosa e umida giornata di novembre. [(piove)] [(guido)] [(piove)]
[:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7604 il: Novembre 07, 2014, 10:13:42 am »
Oggi festeggio il primo anniversario in DS.
Esattamente alle 17,00 circa del 7/11/2013, dopo un'attesa snervante di circa tre settimane (mancava solo il duplicato del libretto, andato smarrito, perchè la macchina era stata ferma dal 1998 - si! dal 1998 - al 2013 in uno sperduto autosalone di Caserta che poi l'aveva rivenduta ad un venditore di Macerata, duplicato che era stato richiesto alla motorizzazione di Caserta e doveva essere spedito, e che effettivamente arrivò con una raccomandata consegnata dopo una settimana la cui tracciatura ho seguito secondo per secondo!), andavo a prendere possesso di questa macchina desideratissima e per certi aspetti misteriosa, che stava già in officina per un cambio d'olio e poco più e che doveva subire solo la revisione, perchè come dicevo ferma dal 1998 (e quindi, revisionata per l'ultima volta proprio nel 1998).
Ricordo ancora la prima angosciante "gaffe": ho fatto i primi 3-4 km con il freno "a mano" non completamente sganciato, quindi fumo dalle ruote fino ad una provvidenziale fermata in un distributore a mettere i primi 50 € di benzina .....
Ricordo ancora le prime accelerate, timide, pensando di avere a che fare con un motore fragilissimo, mentre oggi mi attacco in autostrada a 150 kmh o stiro la seconda sulla salita che dal mio studio porta al centro di Macerata.
Ricordo ancora i "dubbi" sugli elementari comandi del cruscotto, le luci, etc. (era buio, infatti).
Ricordo ancora le incertezze sulle "dimensioni" del macchinone ("ci passerò???").
Ricordo ancora lo stupore dei miei genitori al vedere da vicino e da dentro una macchina che in realtà avevano già visto e stravisto da "giovani", e che mio padre era andato già più volte a rimirare in officina nell'attesa del documento mancante, ansioso di salirci sopra.
Ricordo ancora il primo rientro da Macerata a Civitanova, un po' teso ed agitato, del tipo "arriverò a casa con 'sto ferro vecchio?"
Ricordo ancora che dopo aver messo i primi 50€ il serbatoio non era neppure ad 1/3, poi ne ho messi quasi subito altri 50 e la lancetta arrivava poco oltre la metà, e mi sono detto "Cazzo ma quanta benzina ci va dentro 'sta macchina?", ho tentato di metterne altri 50 e dopo 35 € mi scattava la pompa: finalmente pieno!
Ricordo l'odore della macchina, che in parte ritrovo ancora in questi giorni autunnali.
Ricordo ancora, dopo averla messa in garage (si, in garage, io che ho sempre abbandonato le mie auto per strada!), la smania di riprenderla la mattina dopo per andare a lavorare.
Insomma, l'inizio di un'avventura splendida, che mi ha portato un po' in giro di qua e di là, conoscendola sempre di più, indovinandone il comportamento sempre di più, prima di una curva, su un rettilineo, su strade provinciali o autostrade, in città o in campagna, e soprattutto, apprezzando sempre di più un oggetto che - contrariamente a quello che succede oggi - è veramente dotato di una sua anima.
Scusatemi per il logorroico "amarcord", buona DS a tutti!