Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653906 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7650 il: Novembre 24, 2014, 02:02:22 pm »
Nn ci sono riferimenti a fatti, o persone, nn e' vero?

..........assolutamente NO ......... vuoi scherzare!!!!!! [:color] [:color]..................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7651 il: Novembre 24, 2014, 02:05:08 pm »
Beh, io non potrei partecipare se cosi non fosse... immaginate Fischer e io sullo stesso mezzo: il mio neanche parte!
Giovanni                                           

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7652 il: Novembre 24, 2014, 02:30:14 pm »
Oggi una bella pulizia "a secco" con un prodotto (anzi 2) che ci è stato presentato al Raduno della Toscana Mare.

Ma sapete che è proprio forte? Non so se ne esistono altri, ma per me è una novità.
Si passa con un panno di microfibra e poi subito dopo si asciuga con un altro panno (è liquido, pare acqua)
Poi per rifinire c'è la cera (pure liquida)  - stesso procedimento. 15 minuti lavata la macchina. Altri 10 data anche la cera !
 [:clap]


Poi ho sostituito il cagnolinochemuovelatesta con altri, per problemi cervicali  [:o)] e appiccicato il "papànoncorrere"  :P
 [:hello]

 

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7653 il: Novembre 24, 2014, 09:28:34 pm »
Guarda che San Cristoforo si potrebbe offendere , nn l'hai nemmeno convocato  ;D

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7654 il: Novembre 24, 2014, 09:42:05 pm »
 [:I] [:I] Siccome che ogni tanto mi casca.....mi dispiaceva nominare il Santo  [:o)] [:o)]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7655 il: Novembre 24, 2014, 10:24:59 pm »


Il mio sogno (pensate come sono messo...) è organizzare una gara di kart dilettanti con al volante un po' di forumisti, tra cui Ado, Scarab, Citromarco, Cronio, Renato,  ed alcuni altri che ho letto hanno il piede pesante, chissà se ci riesco per il prox anno.....la pista l'ho già trovata!!!  [:hello] [:hello] [:hello]



Si si....anche io!!!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7656 il: Novembre 29, 2014, 10:20:10 pm »
smerdaculato ancora un po con fastom e roba simile:





Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7657 il: Dicembre 01, 2014, 05:11:34 pm »
Venerdì sera mi si dice se mi va di andare fuori a cena e allora mi dico: tiro fuori la dea!
Detto fatto: Roma alle 21, dea morbidosa, guizzante e insinuante arriva al luogo del ritrovo senza difficoltà. Oso: la parcheggio in un divieto di sosta multi-task: parziale isola pedonale(in fondo alla salita del Grillo, lato Fori Imperiali), passaggio per bici  e pedoni, di fronte ad un hotel, in prossimità della curva!
Nonostante ciò chiudo tutto e vado a cena.
Dubbi mi attanagliano per il parcheggio: non è il mio solito di lasciare l'auto in maniera così sciatta! Esco per vedere di metterla meglio e strada facendo mi accorgo che lei è diventata la star: pieno di turisti che fanno la fila per farsi immortalare tra loro con la dea alle loro terga...
Un inserviente dell'hotel mi dice che posso lasciarla e che se passano i vigili mi viene a cercare al ristorante! OTTIMO!
E così riprende la cena senza stress.
Ovvio che i commensali vogliano andare a vedere la Delfina e, perché no, farci un giretto: conto e siamo sette.....due piccini e quattro medi più me. Ve bene!
Raggiungiamo la Delfina e tra gli ohhh e gli ahhh saliamo come circensi nella balena: 1, 2, 3, 4,...tolgo il bracciolo anteriore..., 5, 6, salgo e chiudo!
Delfy parte al quarto di giro, alza il culo e.....NIENTE!!
Smuovo la leva delle altezze: il culo schizza al secondo piano e il naso ancora niente!!  [(nonso)]
Sapete come sono crudeli questi momenti: hai tessuto le lodi della dea tra sguardi diffidenti, sorrisi curiosi e sfide temporali. La coercizione multipla che si basa su svariati sentimenti cui fa capo soprattutto la curiosità viene smembrata dall'evento catastrofico dela dea che non si alza. Tutto è accettabile: le luci a cazzo, le puzze parassite di benzina, interni strappati, bozzi, ruggine, ruote non conformi, motore che zoppica, fumo blu allo scarico...ma la dea dura no!
Comunque neanche il servo aveva pressione: l'ho mossa e posizionata su asfalto liscio per riportarla al box.
Percorsi alcuni km come se stessi in un negozio di cristalli tenendo per mano un bambino ipercinetico.
Adesso lei dorme sul suo mento aspettando che lunedì a pranzo Herr Doktor Meccanicus venga a visitare l'ammalata.
E reitero: santa Delfina! Se penso che poteva accadere sulla via tra Piacenza e Roma la settimana scorsa!
Comunque i passeggeri della sera senza anteriore non hanno capito un tubo del problema e si squagliavano in parole circa la comodità: ma cosa guidano? Trattori, veicoli per portare le valigie negli aeroporti?
Mah...
fischer 

Novità sul correttore o chi per lui?
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7658 il: Dicembre 01, 2014, 06:40:16 pm »
Novità sul correttore o chi per lui?
Correttore revisionato e auto che si erge ma dura a destra....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7659 il: Dicembre 01, 2014, 07:14:06 pm »
Correttore revisionato e auto che si erge ma dura a destra....

Mhhhhh.... qualche impiccio sui leveraggi dei bracci anteriori? Boh...le hai cambiate mai le boccole della barra di torsione?
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7660 il: Dicembre 01, 2014, 07:35:21 pm »
Mhhhhh.... qualche impiccio sui leveraggi dei bracci anteriori? Boh...le hai cambiate mai le boccole della barra di torsione?

le boccole non ci dovrebbero azzeccare nulla, se rovinate o peggio perse, fa solo rumore di ferraglia che sbatte, ma nn diventa dura.

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7661 il: Dicembre 01, 2014, 08:21:52 pm »
le boccole non ci dovrebbero azzeccare nulla, se rovinate o peggio perse, fa solo rumore di ferraglia che sbatte, ma nn diventa dura.

 [:hello]

SI, ma se serri troppo da un lato la reattività è ridotta... chiedevo se le aveva cambiate da poco...
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7662 il: Dicembre 01, 2014, 09:31:00 pm »
SI, ma se serri troppo da un lato la reattività è ridotta... chiedevo se le aveva cambiate da poco...
claro...... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7663 il: Dicembre 01, 2014, 10:25:24 pm »
Boccole a posto. Si pensa ad un cuscinetto morto nel braccio superiore.  [:(!]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7664 il: Dicembre 02, 2014, 02:07:22 pm »
Ci sono rimasto per strada  :)
Non per molto...

Fischiettando in superstrada al suono di Ignoti Cubani con Violino (gran versione della Negra Tomasa), giusto sul  Kikiribu Mandinga, si accende la spia della pressione.
Lo sterzo s'indurisce, la macchina s'affloscia, mi tocca fermarmi in un postaccio.
Schivando i camion do' un'occhiata. Si vede niente. Piove. Rabbocco col poco che ho.

L'uscita e' a due Km., 200 mt. dopo c'e' un mega-distributore Repsol, forza Therese che ce la facciamo.
Ce la facciamo. Al distributore hanno anche l'olio di palma di cocco, ma l'LHM no.
Chedo in giro. Ricambi auto? Giu' di li' per di la', saranno 3 Km.
Chiamo un taxi, non arriva. Richiamo, dico ma il taxi? Mo' glie lo rimandiamo. Non arriva. Piove. Ne arriva uno libero, stikazz, lo prendo, andiamo al magazzino (2km.) e torniamo con un litro intero di LHM. Rabbocco. La spia rimane ostinatamente accesa.

Chiamo l'amico Pietro D in Italia. Mi dice metticelo dal filtro.
Ottima idea. Peccato che ce l'ho gia' messo tutto.

Arriva il boliviano del meccanico li' accanto (quello che mi aveva detto giu' di li' per di la'), mi dice, mi ero dimenticato, a 200 mt. c'e' la Peugeot, Peugeot...Citroën...
Vado li' (piove meno), 2 Kmq. di concessionario, hanno ricambi anche per la Tucker, ma l'LHM no.
"C'e' un Bosch y Lozano giu' di li' per di la' Via del Campo 33, 3 o 4 km.".

Chiappo altro taxi, vado li', 4 km. ci sono tutti, trovo l'LHM.
Metto dal filtro, funziona. Spia spenta, macchina alta. Arrivo giusto giusto al magazzino (dove ho la 21).
Faccio giusto a tempo a fermare il motore che fa "splurgh" e lo piscia tutto.
Pero' fino a destinazione mi ci ha portato. Brava Therese.

Quello di scorta ce l'ho a casa. Per cui ho preso la 21 e domani o appena posso torno li' e ce lo metto.
Perche', anche grazie allo splurgh, ho trovato il colpevole.
Tubo di gomma che arriva al (suppongo) congiuntore, manco crepato, fascetta lenta, alla fine si e' tolto del tutto. Rimesso.