Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653999 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7680 il: Dicembre 02, 2014, 09:45:36 pm »
Il freno a mano NON è idraulico !  [o:o:]
'nfatti nn frena!  ;D ;D
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7681 il: Dicembre 02, 2014, 09:47:56 pm »
'nfatti nn frena!  ;D ;D
com'è finita col tuo 23?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7682 il: Dicembre 02, 2014, 11:21:31 pm »
'nfatti nn frena!  ;D ;D

Altroché se frena.
Non ha le pastigliette ridicole dell'ultimo tipo....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7683 il: Dicembre 02, 2014, 11:24:26 pm »
eheheheh...........ti piace vincere facile: tu hai la "pastigliona" che frena anche per il freno di stazionamento/soccorso!!
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7684 il: Dicembre 02, 2014, 11:28:48 pm »
Altroché se frena.
Non ha le pastigliette ridicole dell'ultimo tipo....

... e comunque la 21 dopo la mia "sapiente" revisione delle pinze stazionamento ora frena da dio! Se dimentico il freno inserito non si muove di un millimetro!  [:hap] [:hap]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA
« Risposta #7685 il: Dicembre 03, 2014, 08:18:59 am »
modestamwnte parlando... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA
« Risposta #7686 il: Dicembre 03, 2014, 09:45:31 am »
modestamwnte parlando... [:fiu]

Come sempre...  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7687 il: Dicembre 03, 2014, 09:50:55 am »
... e comunque la 21 dopo la mia "sapiente" revisione delle pinze stazionamento ora frena da dio! Se dimentico il freno inserito non si muove di un millimetro!  [:hap] [:hap]

Senz'altro.....da ferma !
Prova ad usarlo come "unico" freno e vedi se ottieni lo stesso risultato.  [:D]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7688 il: Dicembre 03, 2014, 10:30:16 am »
Senz'altro.....da ferma !
Prova ad usarlo come "unico" freno e vedi se ottieni lo stesso risultato.  [:D]

Ovvio... dicevo solo che prima col freno a mano tirato bastava inserire la prima e lasciare il freno e la macchina si muoveva.
Per contro ora non mi funziona più il freno di stazionamento della ID: ho visto che c'è un registro sulla pinza dx... il cavo scorre bene e la forcella arriva a fine corsa: che può essere?
Giovanni                                           

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7689 il: Dicembre 03, 2014, 11:17:19 am »
Ovvio... dicevo solo che prima col freno a mano tirato bastava inserire la prima e lasciare il freno e la macchina si muoveva.
Per contro ora non mi funziona più il freno di stazionamento della ID: ho visto che c'è un registro sulla pinza dx... il cavo scorre bene e la forcella arriva a fine corsa: che può essere?

con le pinze flottanti, nella tua ID come nella mia DS c'è un dispositivo di recupero consumo dei ferodi che ad ogni azionamento del freno di stazionamento fà scattare in avanti un pistoncino meccanico dentro la pinza e non  lo fà tornare indietro al fine di tenere sempre accostati i ferodi al disco, controlla che il cavo del freno di stazionamento agisca bene in quei ganci sopra entrambe le pinze.... ( spiegazione fumosa..)  :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7690 il: Dicembre 03, 2014, 01:23:29 pm »
con le pinze flottanti, nella tua ID come nella mia DS c'è un dispositivo di recupero consumo dei ferodi che ad ogni azionamento del freno di stazionamento fà scattare in avanti un pistoncino meccanico dentro la pinza e non  lo fà tornare indietro al fine di tenere sempre accostati i ferodi al disco, controlla che il cavo del freno di stazionamento agisca bene in quei ganci sopra entrambe le pinze.... ( spiegazione fumosa..)  :)
 [:hello]

Ciao Robbè,
il cavo tira bene... ma non deve essere collegato fisicamente a quella forcellina del dispositivo di recupero vero?
Giovanni                                           

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7691 il: Dicembre 03, 2014, 01:53:10 pm »
Ciao Robbè,
il cavo tira bene... ma non deve essere collegato fisicamente a quella forcellina del dispositivo di recupero vero?


ma a parte tirare un gancio nel quale è attaccato il cavo, guardando la pinza destra che è la più agevole, non c'è una levetta accanto che entra in un foro sopra la pinza stessa ? una specie di strano accrocchio che dovrebbe agire dentro al registro, può darsi che qualche manutentore precedente non lo abbia rimontato, allora ti viene a mancare l'autoregistrazione di tiraggio.... ( spiegazione altrettanto fumosa.. )  :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7692 il: Dicembre 03, 2014, 02:01:41 pm »
ma a parte tirare un gancio nel quale è attaccato il cavo, guardando la pinza destra che è la più agevole, non c'è una levetta accanto che entra in un foro sopra la pinza stessa ? una specie di strano accrocchio che dovrebbe agire dentro al registro, può darsi che qualche manutentore precedente non lo abbia rimontato, allora ti viene a mancare l'autoregistrazione di tiraggio.... ( spiegazione altrettanto fumosa.. )  :)
 [:hello]

Probabile, sembra che non registri nulla... immagino che per verificare bisogna tirare giù la pinza intera?
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7693 il: Dicembre 03, 2014, 02:18:48 pm »
No. Con un'apposita chiave (specie di cacciavite lungo, storto e ....quasiTorx) entri da dietro la ruota e registri....il registro fin che ti trovi con le pastiglie a un decimo di distanza dal disco.

Ah, è vero ! ...cominiica a vedere quanto distano le pastiglie dai dischi !  Con uno spessimetro

(spiegazione ancora più fumosa... [:ohoh])

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7694 il: Dicembre 03, 2014, 03:32:34 pm »
No. Con un'apposita chiave (specie di cacciavite lungo, storto e ....quasiTorx) entri da dietro la ruota e registri....il registro fin che ti trovi con le pastiglie a un decimo di distanza dal disco.

Ah, è vero ! ...cominiica a vedere quanto distano le pastiglie dai dischi !  Con uno spessimetro

(spiegazione ancora più fumosa... [:ohoh])

esatto, ove mancasse l'autoregistrazione si possono accostare i ferodi anche agendo sul lato della pinza da un foro raggiungibile attraverso il lato del parafango, manovra che si fà anche per cambiare i ferodi, altrimenti quelli nuovi e più spessi non entrano nelle ganasce, ma occorre un attrezzo un pò strano , come dice Franco, e rimane molto difficile operare giustamente specie se non si è mai fatto tale cosa, considera che tale registro è presente su entrambe le pinze, se dal lato destro sembra fattibile sul lato sinistro la storia si complica e non poco... .... (forse con qualche foto dell'insieme il fumo si diraderebbe....) :)
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2014, 03:34:27 pm da roby3 »
ROBERTO