Sono le 10 di sera, spezzetto un Kg di cioccolata e vado in garage. Euriale vuole una bella pulita dopo aver ceduto il posto alla DSpecial di un'amico e così passo pure un po di cera. Mia moglie chiama, servono le mie manacce (ben lavate) per sbriciolare i Kg di mandorle appena tostate. Torno in garage e mi dico che è arrivato il momento di staccare il congiuntore revisionato qualche mese fa e la sfera, che seppur nuova potrebbe verosimilmente essere il motivo dell'irregolarità di funzionamento del dispositivo. Stacco pompa benzina, quindi congiuntore e sfera. Torno in casa e adesso tocca tagliare la zucca candita (zuccata) ritorno in garage, prendo il congiuntore e la sfera della "tunisina" che avevo nei giorni scorsi pulito e riverniciato e rimonto tutto. Metto il moto, sono felice. Torno in casa, è mezzanotte e mi tocca mescolare la "cuonza" composta dall'uvetta passa, la cioccolata, la zuccata, le mandorle, il miele di fichi, la marmellata di fichi, la cannella, la vaniglina e la buccia di manderino caramellata per i "BUCCELLATI" che in forno domani spero vengano bene come il lavoro eseguito su Euriale, col buco...