Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654441 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7875 il: Gennaio 18, 2015, 02:35:56 pm »
Oggi ho ridato il motorino d'avviamento al DX2 che è momentaneamente sulla mia Euriale, ora si avvia in un'attimo. poi ho provato a ri-montare la sfera congiutore che non è mai un'operazione comoda, ma niente da fare, inchiodata.


Magari ci riprovo mettendola su un ponte. Infine ho notato la perdita dal "cuore" dell'idroguida (che non è detto venga dai cilindretti a tenuta meccanica) quindi è ora di montare gli X-rings e provare l'idroguida in questo banco.


Mentre non oggi ma ieri :) ho ricevuto in regalo queste cosine da parte del Sig. Guarino, commissario ASI e grande amico del'ex proprietario della bellissima ID20 Super della quale curò la vendita e che tra l'altro è in questi giorni a casa mia.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7876 il: Gennaio 18, 2015, 02:54:55 pm »
... senza gomme termiche non mi fido troppo ......

Fatti consigliare le termiche da Oxi883  ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2015, 03:24:32 pm da Break Fast »
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7877 il: Gennaio 18, 2015, 03:47:40 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7878 il: Gennaio 18, 2015, 05:43:08 pm »
   [(martell)]   ;D

lo so che ti diverti..     [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7879 il: Gennaio 18, 2015, 09:58:24 pm »
donne e motori........

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7880 il: Gennaio 24, 2015, 09:22:25 pm »
Bella foto ado. [^]

Dunque questa mattina viene a ritirare la sua bellissima ID20 Super Belga del 69 Dino Alessi, qualcuno di voi ricorderà questa vettura. Mi ero interessato nei giorni scorsi della sistemazione di un nuovo cielo sul tetto in metallo ma avendo ordinato nei giorni scorsi una sfera congiuntore proprio per questa auto dico: Dino vediamo se è arrivata presso lo spedizioniere così in due minuti la mettiamo e domani si esce assieme.

Non l'avessi mai fatto, più di un'ora per cercare di farla venir via da sotto, niente da fare, ne dalla parte anteriore della traversa e manco da quella posteriore, neanche tentando di alzare il motore e spostarlo quanto fosse possibile senza toccare i supporti. fermiamo tutto dico, è ora di pranzo vedrò di uscirla da sopra lunedì e di cambiare anche sulla mia la sfera congiuntore. nel pomeriggio dico piove, che faccio? ma è normale, vado ad affilarmi le corna su quella vettura no?

Ragazzi è stato impossibile uscire il congiutore con la sfera attaccata da sopra, ho dovuto staccare anche la piastra maledetta. Morale avrei fatto molto prima (forse) a mollare i supporti CHE ERANO PIU' BASSI DI ALMENO DUE CM!!!! [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Alla fine ero troppo stanco e non ce l'ho fatta a rimontare tutto.

In compenso ho scoperto che abbiamo un bel DX2 con probabile cambio 5 marce. [o:o:] [^]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7881 il: Gennaio 24, 2015, 09:24:38 pm »
che significa abbiamo un bel dx2 con cambio a 5m?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7882 il: Gennaio 24, 2015, 09:28:11 pm »
Bella foto ado. [^]

Dunque questa mattina viene a ritirare la sua bellissima ID20 Super Belga del 69 Dino Alessi, qualcuno di voi ricorderà questa vettura. Mi ero interessato nei giorni scorsi della sistemazione di un nuovo cielo sul tetto in metallo ma avendo ordinato nei giorni scorsi una sfera congiuntore proprio per questa auto dico: Dino vediamo se è arrivata presso lo spedizioniere così in due minuti la mettiamo e domani si esce assieme.

Non l'avessi mai fatto, più di un'ora per cercare di farla venir via da sotto, niente da fare, ne dalla parte anteriore della traversa e manco da quella posteriore, neanche tentando di alzare il motore e spostarlo quanto fosse possibile senza toccare i supporti. fermiamo tutto dico, è ora di pranzo vedrò di uscirla da sopra lunedì e di cambiare anche sulla mia la sfera congiuntore. nel pomeriggio dico piove, che faccio? ma è normale, vado ad affilarmi le corna su quella vettura no?

Ragazzi è stato impossibile uscire il congiutore con la sfera attaccata da sopra, ho dovuto staccare anche la piastra maledetta. Morale avrei fatto molto prima (forse) a mollare i supporti CHE ERANO PIU' BASSI DI ALMENO DUE CM!!!! [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Alla fine ero troppo stanco e non ce l'ho fatta a rimontare tutto.

In compenso ho scoperto che abbiamo un bel DX2 con probabile cambio 5 marce. [o:o:] [^]

.........ehh splendido........se hanno ceduto i supporti e per caso la sfera è di quelle avvitate non esce!........e allora devi passare al piano B: chiave da 14 a snodo e allentare la base dei supporti...........il motore cosi si può sollevare abbastanza [o:o:] [;)].
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7883 il: Gennaio 24, 2015, 11:25:17 pm »
Davide Preciso: l'appoggio del motore sui supporti è di almeno due cm più basso rispetto alle quote prescritte e si, a questo punto forse era meglio optare per il piano B2 considerato quanto mi è costato (e non ho ancora finito) il piano B1 [:D] [:hello]

che significa abbiamo un bel dx2 con cambio a 5m?


Significa che è stato cambiato motore e presumibilmente anche il cambio, 1+1=2 [^] targa oro ASI....e non aggiungo altro. [(brrr)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7884 il: Gennaio 24, 2015, 11:32:06 pm »
quindi avrebbe 5m? ma se non alza i piedi da terra!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7885 il: Gennaio 24, 2015, 11:34:54 pm »
quindi avrebbe 5m? ma se non alza i piedi da terra!!!

Non hai preso la camomilla..vero? [:D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7886 il: Gennaio 24, 2015, 11:36:27 pm »
Non hai preso la camomilla..vero? [:D]

cretina.......... [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7887 il: Gennaio 25, 2015, 10:07:38 pm »
Giornata strana... dormito maluccio, alzato storto, tempo cupo, un bel pò di malinconia e molta stanchezza... che faccio, porto fuori il cane ma non basta. Faccio un bel giretto con la verdona!
Come se capisse il mio stato d'animo, uno splendore... oggi mi ha dato un gusto unico guidarla  [:love] Je l'aime!
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7888 il: Gennaio 25, 2015, 10:31:33 pm »
... oggi mi ha dato un gusto unico guidarla  [:love] Je l'aime!

BVH..... c'est facilè......  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7889 il: Gennaio 25, 2015, 10:50:51 pm »
BVH..... c'est facilè......  [:hello]

Già, ….vallo a dire alla Giallina !  :o