Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654464 Visite
*

Offline BellaGra

  • ***
  • 256
  • Bentornato in famiglia!
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8250 il: Luglio 21, 2015, 04:09:29 pm »
E dove lo avete cacciato ?
Escludo nel motore..... >:D

io, la sauna, l' avevo prenotata di mattina...LUI, il ritiro, di pomeriggio...col fresco! 😂 (ps. Spero si sia portato un cappello...☀️☀️☀️)
I Laghée

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8251 il: Luglio 21, 2015, 10:35:44 pm »
Beh... adesso che la dea ce l'ho... qualche cosa dovrò pur farcela.
Oggi e ieri ho cincischiato con fili e tester per cercare di risolvere il mio problema luci.
Ed è un problema che mi assilla nemmeno poco, perchè con quella spada di damocle sul capoccione non posso andarci in giro, rischierei di rimanere a piedi facendo morire la batteria.

Ma fra una prova e l'altra sono riuscito anche ad andarci a far benzina e farci pure un giretto.
Guardandomela quanto è bella la mia nuova bestiona.
Domani che ci farò con la mia bestiona? Beh... un altro giretto, anche se sarà dall'elettrauto e ritorno.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8252 il: Luglio 21, 2015, 10:52:58 pm »
Se l'alternatore carica, direi che ci puoi andare in giro quanto vuoi, basta che stacchi il negativo batteria se la lasci ferma un po'.
Rischio accettabile.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8253 il: Luglio 22, 2015, 10:51:54 am »
A me invece ieri ha evitato un bel verbale.

Ore 09:00, Marina di Ragusa, un tratto di strada abbastanza lungo e solo 2 auto parcheggiate. Tipica escalamazione: Minkia!!! Un bel parcheggio davanti il bar! Metto in sosta, entriamo al bar, 2 granite di mandorla, 1 di pistacchio, 1 di caffe con panna ed una cioccolato e panna + 5 brioches. Ci portano la colazione, mezz'oretta e mio cognato mi dice: Dà, guarda che ci sono 2 vigili davanti la tua macchina. Guardo e dico, vabbe ma stanno sorridendo non penso che stiano facendo un verbale. NO!!! E allora cosa sono quei foglietti verdi sul parabrezza della punto e su quello della mercedes? ..... In men che non si dica mi materializzo davanti ai vigili.
E' sua quest'auto? Si, la devo togliere? Beh! è in divieto di sosta e si, dovrebbe toglierla. Però me lo ha detto col sorriso sulle labbra. Al che io dico, sa sto finendo di fare colazione 5 min. e vado via che fa può stare? Lui mi si avvicina, mi prende sotto braccio e tirandomi per farmi camminare, sorridendo mi dice: Guardi le concedo questi 5 min. solo perchè dentro una macchina come questa ho fatto la sco.... più grande e più bella della mia vita. Ho solo ricordi fantastici di questa auto. Periodo universitario, Bologna, amici e amiche. Io un pò sbalordito rispondo: AH!!! E lui con una pacca sulle spalle mi dice: Finisca la granita e tolga la macchina per favore.
Secondo me un vigile del genere è solo un GRANDE!!! :)

Che bei ricordi che ho di Marina di Ragusa, ci sono andato in vacanza per ben due volte, ho un'amico ex collega che ci abita....
STEFANO

*

Offline BellaGra

  • ***
  • 256
  • Bentornato in famiglia!
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8254 il: Luglio 22, 2015, 02:06:33 pm »
Che bei ricordi che ho di Marina di Ragusa, ci sono andato in vacanza per ben due volte, ho un'amico ex collega che ci abita....


...e che ora fa il vigile?  ;D
I Laghée

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8255 il: Luglio 22, 2015, 03:36:23 pm »
Che bei ricordi che ho di Marina di Ragusa, ci sono andato in vacanza per ben due volte, ho un'amico ex collega che ci abita....

E non ti sei mai fatto sentire?  >:(
ma non fa il vigile vero?  ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8256 il: Luglio 22, 2015, 04:19:11 pm »
E non ti sei mai fatto sentire?  >:(
ma non fa il vigile vero?  ;D ;D

L'ultima volta son venuto nel 2004....non ero in DS però..........tranquillo non fa il vigile..... [:D]
STEFANO

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8257 il: Luglio 28, 2015, 03:54:33 pm »
Che ho fatto oggi? Me la sono comperata :D
Passaggio di proprietà al PRA, aggiornamento della carta di circolazione in motorizzazione, ufficio tagliandi di quartiere (per poterla parcheggiare).

Beh... una mattina spesa dietro alla burocrazia, ma chissà perchè sono felice di averla fatta  [:crazy]
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8258 il: Luglio 28, 2015, 05:26:57 pm »
Che ho fatto oggi? Me la sono comperata :D
Passaggio di proprietà al PRA, aggiornamento della carta di circolazione in motorizzazione, ufficio tagliandi di quartiere (per poterla parcheggiare).

Beh... una mattina spesa dietro alla burocrazia, ma chissà perchè sono felice di averla fatta  [:crazy]

Eh, chissà perché  ;D [:crazy]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8259 il: Agosto 03, 2015, 11:57:49 pm »
ciao ciao,finalmente e' arrivata l'ora per la mia monofaro per la sostituzione della frizione!!
Gia' da tempo soffriva di nervosi scatti alla partenza e sobbalzi continui e solo sfrizionando si riusciva a mediare a questo fastidioso problema.
Il motore completo di frizione e cambio e' gia' sul banco degli imputati,e domani si smonta la frizione per vedere che cosa sia successo.
Secondo me una delle 3 leve/molle si e' rotta,oppure ce' qualcosa d'altro nel disco e ingranaggio..mah,domani vi diro'... [:help]
La cosa che amo di piu',e' quando si smonta il carter sottostante e speri una volta estratto di trovare meno morchia da pulire... [(sorpresa)]   ;D

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8260 il: Agosto 04, 2015, 12:44:23 am »
ciao ciao,finalmente e' arrivata l'ora per la mia monofaro per la sostituzione della frizione!!
Gia' da tempo soffriva di nervosi scatti alla partenza e sobbalzi continui e solo sfrizionando si riusciva a mediare a questo fastidioso problema.
Il motore completo di frizione e cambio e' gia' sul banco degli imputati,e domani si smonta la frizione per vedere che cosa sia successo.
Secondo me una delle 3 leve/molle si e' rotta,oppure ce' qualcosa d'altro nel disco e ingranaggio..mah,domani vi diro'... [:help]
La cosa che amo di piu',e' quando si smonta il carter sottostante e speri una volta estratto di trovare meno morchia da pulire... [(sorpresa)]   ;D

 [:hello]

Oppure, che tua moglie non ci trovi le mutande della tua amante.... [:hap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8261 il: Agosto 04, 2015, 09:41:18 am »

Secondo me una delle 3 leve/molle si e' rotta,oppure ce' qualcosa d'altro nel disco e ingranaggio..


Sulla mia, con una sola delle 3 leve rotta, non avevi più modo di far staccare la frizione. Io non credo sia quello.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8262 il: Agosto 04, 2015, 09:50:11 am »
Sulla mia, con una sola delle 3 leve rotta, non avevi più modo di far staccare la frizione. Io non credo sia quello.

con una leva rotta la frizione non funziona manco se scende il padre [A:sob] [A:sob]eterno............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8263 il: Agosto 04, 2015, 06:51:47 pm »
eccomi abbastanza stanco e accaldato,oggi rifa' caldo a milano ,e lavorare in officina si suda parecchio... [xx(]
Allora,una delle tre viti che fissano le leve che azionano le molle si e' svitata  [(martell)] provocando uno
sbilanciamento nel disco frizione,a lungo andare ha peggiorato e ha compromesso anche il cuscinetto di fronte nell'altra
sezione,anche il volano evidenziava degli scalini poco affidabili.
Oggi gia' montato il motore completo sulla ID e domani si rimonta il tutto...
ho qualche foto da mettere.
   [:hello]
 

 
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8264 il: Agosto 04, 2015, 07:08:38 pm »
eccomi abbastanza stanco e accaldato,oggi rifa' caldo a milano ,e lavorare in officina si suda parecchio... [xx(]
Allora,una delle tre viti che fissano le leve che azionano le molle si e' svitata  [(martell)] provocando uno
sbilanciamento nel disco frizione,a lungo andare ha peggiorato e ha compromesso anche il cuscinetto di fronte nell'altra
sezione,anche il volano evidenziava degli scalini poco affidabili.
Oggi gia' montato il motore completo sulla ID e domani si rimonta il tutto...
ho qualche foto da mettere.
   [:hello]
 

 

Allora oggi dovevi avere l'ascella pezzata! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....

Foto foto!! [:hello]