Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654454 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8280 il: Agosto 05, 2015, 11:36:07 pm »
Ah si, scusa, forse andavi al bar a prendere da bere per i meccanici...   [:fiu] [:fiu]  [:kiss] [:kiss]
Vince

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8281 il: Agosto 05, 2015, 11:37:05 pm »
Ah si, scusa, forse andavi al bar a prendere da bere per i meccanici...   [:fiu] [:fiu]  [:kiss] [:kiss]

….fuochino…..

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8282 il: Agosto 05, 2015, 11:39:56 pm »
mi stimo e mi incoraggio!!      [:crazy]
RENE' COTTON

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8283 il: Agosto 06, 2015, 12:02:54 am »
Renato avrebbe voluto fare di più, ma certi segreti di bottega non possono essere regalati, quindi è stato allontanato dalla sala operatoria con svariate e banali scuse...... ;D ;D
Bravo Renato!! ma soprattutto bravi a quei due poveri cristi che hanno dovuto sopportare le sue battute e i suoi sketch demenziali... ;D ;D
 [:hello] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8284 il: Agosto 12, 2015, 11:21:44 pm »
Oggi, visto che ero in giro per la revisione, sono andato a Locarno, in Piazza Grande
a bere l'aperitivo.
Il luogo è questo:


Chiaramente ci sono stato con la Capucine,dove i suoi interni non sono passati inosservati


Al punto che stasera la piazza era così:  [???] [???] [???]


Anche la gente é rimasta colpita !

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8285 il: Agosto 13, 2015, 06:37:10 pm »
 [(ridotroppo)]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8286 il: Agosto 13, 2015, 08:55:29 pm »
Ah Locarno, quante volte ci sono stato con la Vigezzina da Domodossola ..... Ma con la DS mai .... Buona idea per una prossima gitarella ....

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8287 il: Agosto 13, 2015, 10:19:24 pm »
Sono in ferie da qualche giorno...e ieri mi sono dedicato a verificare qualche cosa sulla Ds...niente di ché. .perché fortunatamente il 23 iniezione è veramente difficile che abbia bisogno di cure...se non quelle fottutamente ordinarie. .
Oggi invece mi sono fatto coraggio e mi sono tuffato nelle fauci della Sm..
Erano mesi che rimandavo un paio di cosette...
Allineamento e bilanciamento carburatori...tensione catene secondarie...e poi...bestia del bestie...sincronizzazione delle due coppie di puntine..una per ogni bancata.
Sono anni che non riesco a cadere nella tentazione dello spinterogeno elettronico....e mi sa' che...resistero' ancora un bel poco...perché la soddisfazione che provo quando riesco a regolare queste maledette puntine e concertarle dignitosamente con tutta l'altra roba. ..è impagabile.
Quando manutento le mie vecchiette...in fondo. .manutento un po me stesso.....e mi sento veramente bene.  [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8288 il: Agosto 13, 2015, 10:28:40 pm »

Quando manutento le mie vecchiette...in fondo. .manutento un po me stesso.....e mi sento veramente bene.  [:hello]

 [(su)]
bella frase, a volte anche un semplice lavaggio a mano, può rendere la stessa soddisfazione!!
 [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8289 il: Agosto 13, 2015, 10:50:30 pm »

Sono anni che non riesco a cadere nella tentazione dello spinterogeno elettronico....e mi sa' che...resistero' ancora un bel poco...perché la soddisfazione che provo quando riesco a regolare queste maledette puntine e concertarle dignitosamente con tutta l'altra roba. ..è impagabile.
Quando manutento le mie vecchiette...in fondo. .manutento un po me stesso.....e mi sento veramente bene.  [:hello]

qual'è il modello 123ignition per SM?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8290 il: Agosto 13, 2015, 10:58:33 pm »
Ho sentito parlar malissimo dell'123 per SM !

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8291 il: Agosto 13, 2015, 10:58:58 pm »
Parlando di lavaggi a mano.
Io non lavo mai le automobili (se non è per venderle). Non scherzo. È proprio una cosa mia.
C'è da dire che visto che giro in moto ci vado quasi solo quando piove. E che essendo marinaio ho un rapporto particolare con l'acqua dolce.

Ieri però... aveva fatto qualche goccia da scirocco e la macchina invece che bianca era marrone (a chiazze).
Dovevo andare al raduno del mercoledì a farla vedere a un po' di gente, compreso Michele, che veniva con sua cugina.
Che poi casualmente la cugina (che guarda caso già conoscevo per altri giri) è venuta con altra gente che poi casualmente erano carissimi amici e vicini miei che non vedevo da tempo perché era da tempo che erano in giro... ma insomma...

...visto che dovevo andare li ho fatto eccezione, e ho "lavato" un po' la macchina.
Ho usato pochissima acqua (qui non abbiamo acquedotto, andiamo coi camion e la cisterna), la maggior parte l'ho fatta con straccio e puliscivetri.
Bella però che brilla :)
Difatti oggi un ragazzino mi ha fatto i complimenti...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8292 il: Agosto 13, 2015, 11:25:23 pm »
Ho sentito parlar malissimo dell'123 per SM !

Sì confermo.
Sembra che qualche 123in.anni fa' abbia causato strane rotture al v6..(venne ritirato dalla vendita.)e inoltre  non dobbiamo dimenticare che a causa della particolarita dei gradi della V (90gradi) ha gli scoppi non equidistanti.
Anni fa' una azienda olandese è riuscita a costruire sul corpo dello spinterogeno tradizionale un sistema ottimo elettronico.
Ovviamente abbinato ad una bobina particolare costo circa 600.euro.
Il massimo sarebbe recuperare lo spinterogeno elettronico costruito da Bosch per merak ultimi modelli....ma i prezzi sono pazzeschi...circa 2.000 euro..
Conosco anche una azienda americana che è riuscita ad adattare uno spinterogeno elettronico di un motore buick. ...ma Questo non lo mai potuto testare.
Mentre lo spinterogeno olandese lo provato su un paio di Sm sia ad iniezione che carburatore. ..ed è magnifico.
Se interessati fornisco il loro indirizzo.


Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8293 il: Agosto 14, 2015, 02:19:36 pm »

Sono i più graditi :)
Anche a me è capitato.. Ti dà un po' di fiducia nell' umanità

...
Difatti oggi un ragazzino mi ha fatto i complimenti...


Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8294 il: Agosto 16, 2015, 06:43:38 pm »
Oggi tuffo fra Tombe Etrusche e "Porpo" lesso  [A:slurp]




 [(bevuta)]