Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653292 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8745 il: Giugno 27, 2016, 02:46:50 pm »
oggi al lavoro un mio collega mi ha detto che sabato ha visto a Lugano una DS cabrio bifaro azzurra metallizzata con capotta nera in tela!!! non mi ha saputo dire se la targa fosse italiana o altro...magari qualche sfizero può illuminarci
Qualche citroën.....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8746 il: Giugno 27, 2016, 06:36:44 pm »
Vallo dire a Dino............. :-X :-X ;D ;D ;D ;D ;D [:hello]


No no gente,  non scherziamo è, su dai .....
NON ditemelo
Io NON lo voglio sapere e non lo sapro'

D   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8747 il: Giugno 27, 2016, 06:51:21 pm »
ma va e dove sarebbe questa novita

pensa che la stessa cacca che tu hai pagato e messo sulla tua preziosa auto te l'hanno spalmta ovunque, tutto quello che che ti sembra sia gomma è fatto con lo stesso materiale, se ti ritrovi le scarpe puzzolenti di m....a  adesso sai da dove viene, sai quei bei tamponi in gomma della pedaliera quelli riprodotti che hai preso nuovi rifatti  ;D che si disintegrano dopo 100 km

vedrai che la maggior parte di quello che hai sostituito e non originale avra vita breve

auguri

No io non so di di di di di di pure di di di...coraggio
Magari nella nuova e gia' defunta,  sezione apposita ricambi  e ricambisti  [o:o:]

Che magari la teniamo in vita..... [^]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8748 il: Giugno 28, 2016, 08:53:27 am »
Io ieri sera ,dopo cena, e dopo tanto tempo, ho cercato e trovato i supporti motore originali della mia DS del '57 che non avevo mai buttato tutti ricoperti da uno strato di ruggine che si è depositata sopra la gomma.

Non sono piu' riprodotti, questi anziani,     per fortuna  [:hap]

Si devono adattare quelli piu' moderni rifatti [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]  con opportune modifiche.. [:0]

Credo che dopo una bella lavata li rimontero' pari pari
soldi altri soldi risss-parmiati  [^]

D   :laugh:




*

Offline gallie

  • ***
  • 321
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8749 il: Giugno 30, 2016, 07:10:41 pm »
Ieri ho fatto un giro, da domani sarò fermo!  Tre settimane fa pensavo di fare la revisione ma l’ultimo aggiornamento del sistema informatico della motorizzazione ha evidenziato un errore.
Mi è stato spiegato, quando ho comprato la macchina, che il proprietario originale ha subito un furto in Spagna e fu costretto a fare un duplicato in 1980. Non si sa per quale ragione qualcuno ha montato pneumatici 185 e il libretto è stato corretto a mano! 
2012 ho messo nuovi pneumatici 180 e sono stato costretto a fare un nuovo duplicato del libretto. Ho continuato a fare sempre la revisione bi-annuale.
2016 si nota che sulla prima riga del nuovo libretto è stato stampato 1980 come anno della prima immatricolazione e non 1968. Pensavo di poter dimostrare facilmente l’errore e di fare la correzione. Dopo tre settimane, una visita mia e dell’agenzia ACI alla motorizzazione, abbiamo dovuto fare l’estratto cronologico dal PRA per dimostrare dati già evidenti nel sistema della motorizzazione, che siamo quattro proprietari: l’originale Dottore di Venezia, il suo figlio, Merile, che conosciamo tutti ed io, e che non c’erano interruzioni.  Forse per la settimana prossima riusciranno stampare un nuovo libretto. Burocrazia che rimane incomprensibile per me. Nel frattempo la revisione è scaduta. Ed io pago per un errore loro.

Scusate lo sfogo,
Ciao,
Ewan
P.S. non riesco ad inserire i smiley altrimenti il testo sarebbe pieno di !*ç°#@][ì'?=)(/&%$£"!ecc. ecc. :-)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8750 il: Luglio 01, 2016, 12:07:08 am »
Vedi, viviamo in un mondo di incapaci e poi ci indigniamo quando un gommino è riprodotto male....  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8751 il: Luglio 01, 2016, 07:21:37 am »
Ieri ho fatto un giro, da domani sarò fermo!  Tre settimane fa pensavo di fare la revisione ma l’ultimo aggiornamento del sistema informatico della motorizzazione ha evidenziato un errore.
Mi è stato spiegato, quando ho comprato la macchina, che il proprietario originale ha subito un furto in Spagna e fu costretto a fare un duplicato in 1980. Non si sa per quale ragione qualcuno ha montato pneumatici 185 e il libretto è stato corretto a mano! 
2012 ho messo nuovi pneumatici 180 e sono stato costretto a fare un nuovo duplicato del libretto. Ho continuato a fare sempre la revisione bi-annuale.
2016 si nota che sulla prima riga del nuovo libretto è stato stampato 1980 come anno della prima immatricolazione e non 1968. Pensavo di poter dimostrare facilmente l’errore e di fare la correzione. Dopo tre settimane, una visita mia e dell’agenzia ACI alla motorizzazione, abbiamo dovuto fare l’estratto cronologico dal PRA per dimostrare dati già evidenti nel sistema della motorizzazione, che siamo quattro proprietari: l’originale Dottore di Venezia, il suo figlio, Merile, che conosciamo tutti ed io, e che non c’erano interruzioni.  Forse per la settimana prossima riusciranno stampare un nuovo libretto. Burocrazia che rimane incomprensibile per me. Nel frattempo la revisione è scaduta. Ed io pago per un errore loro.

Scusate lo sfogo,
Ciao,
Ewan
P.S. non riesco ad inserire i smiley altrimenti il testo sarebbe pieno di !*ç°#@][ì'?=)(/&%$£"!ecc. ecc. :-)

sono dispiaciuto per te per questa sventura. purtroppo non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo. sulle motorizzazioni ci sarebbe da scrivere un libro...
porta pazienza e vedrai che si risolve tutto.
Qualche citroën.....

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8752 il: Luglio 11, 2016, 10:13:55 pm »


Venerdì sono andato in box contento e pronto per fare un giro e poi serata  [(bevuta)
ma lei non voleva mettersi in moto batteria scarica  [A:mai]
Oggi con grande soddisfazione e con l aiuto del mio personale grande fratello
l ho cambiata da solo.. [(ola1)]
Ecco la foto evento


Thanks Davide

 [:hello]
Filippo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8753 il: Luglio 15, 2016, 03:46:14 pm »
È la "rivincita delle monofaro"

Nelle nostre zone non ce n'era nemmeno una fino a 2 anni fa.
Poi è arrivata:
- La Puzzona (1965)
- La Pallas 65 Gris d'été (ora venduta)
- La ID rossa tetto bianco 66 di Inu (ex Lucien)
- La ID del 1959 del Geo
- La DS21 BVH 1966 rossa tetto grigio di Inu

Ora le monofaro sono passate al comando, almeno alle nostre latitudini:
- La ID10 P (Puzzona) del 1965
- La DS19 Pallas del 65 Gris d'été (ora venduta)
- La ID rossa tetto bianco 66 di Inu (ex Lucien)
- La ID del 1959 del Geo
- La DS21 BVH 1966 rossa tetto grigio di Inu (che, forse, sta per essere venduta)
- La ID19 del 1958 (Capucine)
- La ID19 del 62 (Beige Antillais) di Inu

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8754 il: Luglio 16, 2016, 10:58:05 am »
Ferraglia buona per esser fusa e farne scatolette di tonno!!! ;D ;D ;D  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]  ;D ;D ;D
 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8755 il: Luglio 22, 2016, 10:25:15 pm »
io non proprio oggi bensì lunedì sera ho dovuto smontare il radiatore dalla mia amata balena, per portarlo a rifare......ma non  ho avuto ancora tempo di recarmi. Inaspettatamente, non avendo benchè mai avuto problemi di surriscaldamento, si sono riempite le masse radianti di ruggine.....invani i tentativi con l'acido: sono da cambiare ahimè.......presto spero di tornare su strada, tempo permettendo!!

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8756 il: Luglio 24, 2016, 12:47:34 am »
Giretto in alto casentino con la coppia di break. ... :)

ROBERTO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8757 il: Luglio 24, 2016, 09:07:35 am »
Veramente belle.


*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8758 il: Luglio 25, 2016, 11:03:11 am »
 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
..nulla altro da dire!  [:inch] [:inch]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8759 il: Luglio 25, 2016, 12:10:41 pm »
Se me ne regalate una non saprei quale scegliere...!  [o:o:] [o:o:]
Giovanni