Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653361 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8805 il: Settembre 26, 2016, 08:33:31 pm »
Così ?
Da sola ?
Come per magia ?

 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8806 il: Settembre 26, 2016, 08:48:27 pm »
Così ?
Da sola ?
Come per magia ?

 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]

Franco......quando vedi fare la lacrima di antigelo a metà e cola sulla fascetta sull'attacco del flessibile..........non può essere altro: non perde di certo dal tappo di scolo ma più su e leggermente a destra......temo da qualche foro filettato delle viti della testa, a sto punto. Strano che non abbia mai avuto alcuna perdita e ci sia dentro peraltro antigelo dacchè la uso...........bah mistero. Vedrò questo weekend di togliere i collettori di scarico e vedere meglio di localizzare la perdita (guarnizione testa rotta in corrispondenza del passaggio acqua? spero ma non penso......)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8807 il: Settembre 26, 2016, 08:54:09 pm »
......basta mandare in pressione l'impianto con l'apposito tappo (max 1,7/1,8 bar) e la lacrima torna a farsi presente senza smontare nulla.........poi dopo magari,forse......si può anche piangere! [o:o:] [:crazy] [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8808 il: Settembre 26, 2016, 08:56:24 pm »
......basta mandare in pressione l'impianto con l'apposito tappo (max 1,7/1,8 bar) e la lacrima torna a farsi presente senza smontare nulla.........poi dopo magari,forse......si può anche piangere! [o:o:] [:crazy] [:color]
 [:hello]

Davide certamente sarà la prima prova che faccio ma devo smontare lato scarico per vedere di preciso........

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8809 il: Settembre 26, 2016, 09:33:53 pm »
Davide certamente sarà la prima prova che faccio ma devo smontare lato scarico per vedere di preciso........


..........borotalco, lente e lampadona!!!!!!!!! [:)] [:)]
 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 26, 2016, 09:35:36 pm da haiede »
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8810 il: Settembre 26, 2016, 09:36:27 pm »
metto quello che vuoi che si è crepata una delle sedi filettate dei bulloni della testa

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8811 il: Settembre 26, 2016, 10:14:57 pm »
Minkia che brutta cosa Fulvio... speriamo proprio di no. [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8812 il: Settembre 26, 2016, 10:27:23 pm »
Hai rifatto la testa e non hai cambiato i bulloni ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8813 il: Settembre 26, 2016, 11:34:33 pm »
.........sssssssssssssssssssh...........non si dice!........impunito!..........hihihihi.......e spera che non ci fosse olio dentro........ [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8814 il: Settembre 27, 2016, 07:24:20 am »
.........sssssssssssssssssssh...........non si dice!........impunito!..........hihihihi.......e spera che non ci fosse olio dentro........ [:color]
 [:hello]

Non riesco a capire il ridere....

D   [o:o:]

*

ciofanni

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8815 il: Settembre 27, 2016, 08:22:47 am »
brutte notizie per la mia amata.........vado a spostarla prima dal garage....e ho sentito subito odore di antigelo bruciato....controllato rapidamente la perdita purtroppo presumo si sia fatta una crepa nel monoblocco  [A:mai]  [A:sob] [A:sob]

..Ciao Fulvio...quasi sicuramente nella rientranza dietro all'attacco del supporto motore dx nel monoblocco....un puntaccio per la DS.....i bulloni della testa c'entrano poco perche' il foro interno nel monoblocco e' piu' lungo...il problema in quei punti(e ripeto, se fosse lì) e' dovuto a tanti fattori antecedenti...
mi auguro di no, ma se fosse....... >:(

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8816 il: Settembre 27, 2016, 08:24:22 am »
brutte notizie per la mia amata.........vado a spostarla prima dal garage....e ho sentito subito odore di antigelo bruciato....controllato rapidamente la perdita purtroppo presumo si sia fatta una crepa nel monoblocco  [A:mai]  [A:sob] [A:sob]

questa non ci voleva
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8817 il: Settembre 27, 2016, 09:29:03 am »
brutte notizie per la mia amata.........vado a spostarla prima dal garage....e ho sentito subito odore di antigelo bruciato....controllato rapidamente la perdita purtroppo presumo si sia fatta una crepa nel monoblocco  [A:mai]  [A:sob] [A:sob]

Mi dispiace molto, in bocca al lupo, spero sia meno grave di quanto sembri  :(
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8818 il: Settembre 27, 2016, 07:53:38 pm »
..Ciao Fulvio...quasi sicuramente nella rientranza dietro all'attacco del supporto motore dx nel monoblocco....un puntaccio per la DS.....i bulloni della testa c'entrano poco perche' il foro interno nel monoblocco e' piu' lungo...il problema in quei punti(e ripeto, se fosse lì) e' dovuto a tanti fattori antecedenti...
mi auguro di no, ma se fosse....... >:(

ciao ciofanni non penso, la perdita, guardata tra una valanga di bestemmie e la torcia del cellulare alle 20.30 di sera in strada, proviene proprio dall'alto.......e verso il cambio, non dalla zona supporto/tappo di scolo.........avvalorerei anche una rottura della guarnizione della testa in corrispondenza di un passaggio dell'acqua (ricordo a giugno ho avuto tre fenomeni di ebollizione per via del radiatore che si era completamente intasato, non più ripetuti poi) o un imbarcamento dovuto a tale fenomeno, del piano del monoblocco.
I fori filettati che tengono le viti della testa, li pulisco SEMPRE e peraltro gli passo i filetti. Il fatto del cambio si/no degli stessi.......ho chiuso parecchi motori anche di altre auto senza mai cambiarli, e non ci sono mai stati problemi........perdonatemi son tutte seghe mentali (se non son brutti o visibilmente stirati)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8819 il: Settembre 27, 2016, 08:14:05 pm »
.........con i cicli termici "incrudiscono" diventando fragili: già successo di bulloni apparentemente perfetti che al successivo alletamento e serraggio sono saltati come vetro...........
Non ti è mai capitato..........per fortuna e non immagini quanta anche!
Parere personale
 [:hello]
Dodo