Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1656030 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9150 il: Giugno 03, 2017, 06:12:35 pm »
L'avevo comperata anche io non mi ricordo perché.
Usata quella volta e messa via.
Giovedì scorso un citropizzaro mi ha chiesto se gliela potevo prestare.
Messo le batterie nuove ma l'aggeggio non funziona più.
In pratica i 50 peggio spesi degli ultimi anni.

AUGURI !

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9151 il: Giugno 03, 2017, 06:30:33 pm »
Peccato, all'occorrenza potevi usarla per una rettoscopia.. [:D]

Io me ne son fatta prestare una di questa fascia, credo identica a quella di Mario, da un'amico per analizzare il serbatoio, ottima per immagini molto ravvicinate ma pessima anzi inutile per panoramiche, l'ho ridata e se mai ne comprerò una sarà di qualità nettamente superiore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9152 il: Giugno 04, 2017, 12:31:18 am »
Come per le macchine fotografiche,l'ottica è la parte essenziale cosi come la possibilità di immagini in infrarosso (una immagine in luoghi bui con illuminatore ed ottica adatti a vedere in banda infrarossa, sono molto più definite che non con illuminazione in banda a luce visibile)
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9153 il: Giugno 04, 2017, 06:27:39 am »
Avevo pensato anche io di comprarla (è quella del Lidl vero?) ma poi ho riflettuto sul fatto che effettivamente la vedevo abbastanza economica. Tenendo anche conto che il meccanico ha quelle professionali con infrarosso, uscita pc e molto altro... ho desistito.

Erano invece interessanti le vaschette magnetiche per la minuteria.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.841
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9154 il: Giugno 04, 2017, 11:55:49 am »
Le vaschette magnetiche sono utili quando fai certi lavori con la macchina sul ponte, le stacchi e ci metti dentro la minuteria che smonti

Effettivamente ogni tanto al Lidl qualcosa di interessante propongono, ovviamente non sono strumentali professionali, come la valigetta attrezzi in offerta, va bene come oggetto di arredamento, per le nostre macchine le varie chiavi si romperebbero subito

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9155 il: Giugno 04, 2017, 12:03:40 pm »
come la valigetta attrezzi in offerta, va bene come oggetto di arredamento, per le nostre macchine le varie chiavi si romperebbero subito

Mario55

Dipende...io con quella cassetta attrezzi ho fatto tutti i lavori alla zingara, alle moto ecc...tutto ancora integro.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.841
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9156 il: Giugno 04, 2017, 12:08:19 pm »
Allora quella che avevo comperato anni fa (15/20) era proprio una ciofeca  >:(

Da allora mi compero suol utensili professionali, Beta o simili, un cacciavite oggi una chiave domani, all'occorrenza, così facendo mi sono attrezzato bene poco per volta.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9157 il: Giugno 04, 2017, 02:19:33 pm »
Io ho preso una decina di cassettiere portaminuteria per il Lego (ben fatte), diversi piccoli attrezzi, le vaschette magnetiche (mi sono molto utili vista la mia goffaggine) e la pistola pneumatica  per i bulloni delle ruote (più lenta di quella professionale ma stringe a dovere).

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.841
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9158 il: Giugno 04, 2017, 03:14:35 pm »
No per le ruote chiave dinamometrica:

120 Nm per le moderne
85 Nm le bicilindriche
100 Nm la DS

Numeri che mi ha dato il gommista

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.841
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9159 il: Giugno 04, 2017, 10:22:18 pm »
Come per le macchine fotografiche,l'ottica è la parte essenziale cosi come la possibilità di immagini in infrarosso (una immagine in luoghi bui con illuminatore ed ottica adatti a vedere in banda infrarossa, sono molto più definite che non con illuminazione in banda a luce visibile)
Parere personale
 [:hello]

Ad essere onesti l'ho comperata per verificare un tubo di scarico (la sonda è impermeabile all'acqua ed all'umidità) anche considerando la lunghezza della sonda dovrebbe svolgere bene il suo lavoro.



Certo sono consapevole dei sui limiti, e mi sono un po' divertito ad indagare nel vano motore della DS, in punti ove è impossibile vedere, e devo dire che è vero che a distanza ravvicinata il risultato è notevole, si riesce a vedere dentro il foro da 6 mm per la messa in fase, mentre per le panoramiche è meno performante ma inquadra più o meno come un'ottica da 55/60 mm, un campo ristretto ma dai risultati accettabili per delle verifiche.

All'occorrenza dispone di un’uscita video.

Mario55 [:hello]


Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9160 il: Giugno 06, 2017, 12:45:47 pm »
Oggi la mia dea ridiventa auto principale. La merdosissima auto di tutti i giorni mi ha ancora tradito....Si fotta!! La riparo e la vendo, basta!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9161 il: Giugno 06, 2017, 01:02:13 pm »
Oggi la mia dea ridiventa auto principale. La merdosissima auto di tutti i giorni mi ha ancora tradito....Si fotta!! La riparo e la vendo, basta!


oooohhh!!

bravo, cosi' si fa'!!!!





(io e' solo dal 94 che giro in DS....)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9162 il: Giugno 09, 2017, 03:42:52 pm »
Oggi la mia dea ridiventa auto principale. La merdosissima auto di tutti i giorni mi ha ancora tradito....Si fotta!! La riparo e la vendo, basta!

Che è successo? Non ci sono cose "irreparabili" nella Fiesta.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9163 il: Giugno 09, 2017, 04:44:29 pm »
Ad essere onesti l'ho comperata per verificare un tubo di scarico (la sonda è impermeabile all'acqua ed all'umidità) anche considerando la lunghezza della sonda dovrebbe svolgere bene il suo lavoro.



Certo sono consapevole dei sui limiti, e mi sono un po' divertito ad indagare nel vano motore della DS, in punti ove è impossibile vedere, e devo dire che è vero che a distanza ravvicinata il risultato è notevole, si riesce a vedere dentro il foro da 6 mm per la messa in fase, mentre per le panoramiche è meno performante ma inquadra più o meno come un'ottica da 55/60 mm, un campo ristretto ma dai risultati accettabili per delle verifiche.

All'occorrenza dispone di un’uscita video.

Mario55 [:hello]




E devo dire che è stata comodissima  ;D
Come va la 21 adesso? Consumi?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.841
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9164 il: Giugno 09, 2017, 05:16:10 pm »
E devo dire che è stata comodissima  ;D
Come va la 21 adesso? Consumi?

Devo dire che dopo le regolazioni fatte, fase, puntine, minimi del carburatore, velocità inserimento marce ecc. tutte operazioni che senza di te non avrei saputo fare.

Comunque devo dire che adesso la macchina va molto ma molto meglio, riprende bene ed anche le salite dalla A1 verso Firenze le fa con tranquillità, cosa che prima non faceva, in salita un po' pativa.

Temperatura acqua sempre intorno agli 80 gradi max, anche in colonna.

Per i consumi domani faccio un giro nei dintorni e faccio il pieno, così li controllo

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968