Buongiorno a tutti, in realtà il titolo dovrebbe essere che avete fatto oggi pensando alla DEA.
Ieri approfittando di una giornata calma in ufficio (finalmente) mi sono immerso in una lettura matta e disperatissima dei diversi topics che compongono questo sito.
Sentiero dopo sentiero senza una logica che mi guidasse ho letto topics anche vecchissimi che mi hanno convinto se mai ce ne fosse bisogno, che questo sito è una miniera d'oro per chi si avvicina oppure ha passione per la Dea.
A parte qualche (raro) scazzo tra utenti (ma che forum sarebbe senza…?) la qualità degli interventi, la voglia di condividere la conoscenza, l'enorme cultura specifica che si respira, fanno secondo me di questo forum un'opera monumentale che andrebbe organizzata in una sorta di enciclopedia della DS.
Devo dire che tramite questa lettura ho scoperto caratteristiche ed informazioni che mai avrei potuto conoscere.
La DS (ID,D) non è un auto normale, non vi è nulla che la fa assomigliare a qualunque altra auto del periodo se non il principio di funzionamento del ciclo otto.
Voglio davvero ringraziare tutti gli abitanti del forum che hanno lasciato tracce importanti e consigli utilissimi. Alcuni di loro non frequentano più questo forum altri hanno diradato moltissimo i loro interventi (ma è nelle cose della vita…).
Sono anche rimasto incredulo nello scoprire che moltissimi degli amici che scrivono, hanno un livello di manualità impressionante. Si smontano parafanghi, carburatori, caffettiere, servosterzi, cruscotti, come se fosse la cosa piu normale del mondo. Questo un po distrugge la mia autostima ma non fa niente. Sarà la mia paura di far danni o l'inesperienza ma non trovo il coraggio di far da solo certe cose.
Questo post voleva solo essere un ringraziamento a tutti coloro che hanno scritto e che hanno permesso a me come ad altri di capirci qualcosa in più e di avere la conferma che in qualsiasi caso qualcuno pronto a darti una mano anche se virtuale c'è.
Grazie.
Enrico