Io credo che la mia Capucine legga il forum.
Avevamo appena parlato di auto che restano alte per molto tempo ed io ho scritto che la mia Capucine, di solito, la parcheggio tutta alta ad agosto e la ritrovo tutta alta a luglio dell'anno seguente. Oggi passando a fianco di dov'è ho visto che l'anteriore era tutto basso mentre il culo alto. Allora, non avendo di meglio da fare, ho deciso di metterla in moto e farla risalire.
Non è stato semplice. L'auto è su un ponte e la scala a disposizione un po' bassina.
A fatica ho aperto il cofano, messo una scopa per tenerlo aperto ed azionato la leva della pompa benzina. Poi, sempre con l'ausilio della scaletta sono entrato in auto e l'ho messa in moto. È partita al primo colpo. L'ho lasciata girare per mezz'ora ma niente, l'anteriore sempre basso. Al che ho deciso che l'avrei dovuta togliere da lì per cercarne la causa. Mica cosa da poco, sotto c'è la CX, dietro la CX la Porsche e a fianco la Puzzona. Bene, ho messo in moto tutto l'ambaradan e per finire ho "uscito" la Capu. Sempre bassa davanti. Ho trovato la causa in una microcrepa sul tubo che pesca l'LHS e va alla pompa. Accorciato di 3 cm e rimontato. Poi nvasato il tutto e l'auto s'è alzata. Al che, malgrado tutti i divieti, sono uscito a farmi un giro di una quindicina di km. Tutto ok. Tranne il freno a mano che da oltre 1 anno arriva a fine corsa. Sistemato anche quello e, in meno di 1 ora, rimesso tutte le auto al loro posto.
Ecco cos'ho fatto oggi !