supporti motore.....

  • 49 Risposte
  • 10672 Visite
*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
supporti motore.....
« il: Marzo 09, 2009, 01:20:32 am »
Oggi un paio di ore per smontare tutto il casotto davanti e posizionare la vettura su dei solidi blocchi di tufo.

L'obbiettivo è quello di smontare i supporti motore per visionare e eventualmente RE-visionare  ;D
Stranamente a differenza di Motomss io ho incontrato problemi col collettore di scarico invece che con quello di aspirazione, quindi constatato che i bulloncini da dodici venivano via facilmente lo ho smontato in modo da zincare il tutto e rimontare con le giuste aderenze.

Nel pomeriggio vado per smontare la cravatta che trascina lo scarico impedendo il sollevamento del motore e il maledetto bulloncino non viene via >:( >:( >:( [:(!]......sotto la vettura con circa venticinque cm di spazio taglio la testa del maledetto con un'esercizio da contorsionista, dopo averlo tagliato ilbastardo ha iniziato a girare e mi è costato altro esercizio di grande pazienza e calma tirarlo via per liberare il tutto.

Dopo aver fatto una trentina di pizze per quei magnaccioni dei miei amici (stranamente mancava ado! [o:o:]) son tornato alla carica e finalmente ho staccato stì benedetti supporti, a me sembrano buoni! [:crazy] [:crazy]

Dategli una guardata vi prego, cosa ne dite?......quando il dischetto di metallo fissato al perno è così basso vuol dire che la gomma è alla frutta?

Re: supporti motore.....
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2009, 07:39:08 am »
..... visto che fai più danni te delle sette piaghe d'egitto, io le cambierei ste gomme, che dovresti trovare agevolmente tra l'altro.
comunque consolati: i più grossi danni sulle mie ds sono usciti fuori su parti che funzionavano perfettamente e dove io ho voluto sculimerdare inutilmente, solitamente in pomeriggi piovosi e cupi dove non avevo un cazzo da fare...... [}:)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: supporti motore.....
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2009, 09:18:26 am »
Eh eh eh, SCULIMERDARE mi piace un sacco !

Poi SCULIMERDARE INUTILMENTE è un concetto grandioso !

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: supporti motore.....
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2009, 09:26:04 am »
Eh eh eh, SCULIMERDARE mi piace un sacco !

Poi SCULIMERDARE INUTILMENTE è un concetto grandioso !

...grande verità......! Fino a quando ne pagherò le conseguenze???  [A:sob]  [A:sob]
Giovanni                                           

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2009, 10:17:13 am »
..... visto che fai più danni te delle sette piaghe d'egitto, io le cambierei ste gomme, che dovresti trovare agevolmente tra l'altro.
comunque consolati: i più grossi danni sulle mie ds sono usciti fuori su parti che funzionavano perfettamente e dove io ho voluto sculimerdare inutilmente, solitamente in pomeriggi piovosi e cupi dove non avevo un cazzo da fare...... [}:)]


Come dice lo SCARABEO il concetto di sculimerdare inutilmente è grandioso e scusa il gioco di parole ma tu dovresti essere FRESCO FRESCO di sculimerdate [:hap] [:hap] ;D...in quel caso trovo che non si possa discutere l'utilità del gesto (mia figlia ha tolto il pannolino moooolto tardi e ho visto più merda in quel periodo che nelle fosse di raccolta dei bagli dell'accampamento UNIFILD ;D)

Sul fatto di essere una piaga, in Egitto non sono ancora arrivato ma quando arriverò......se ne accorgeranno! [8D] [:hello] [:hello]

Re: supporti motore.....
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2009, 01:55:00 pm »
lo sculimerdare inutilmente, per un citroenista doc, è una necessità vitale, un marchio indelebile..... esattamente come il braccino fuori dal vetro anche in pieno inverno!

a seguire vengono il mettere benzina, il gonfiare le xas, mettere in moto etcetc..... [:fiu]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: supporti motore.....
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2009, 02:02:49 pm »
lo sculimerdare inutilmente, per un citroenista doc, è una necessità vitale, un marchio indelebile..... esattamente come il braccino fuori dal vetro anche in pieno inverno!

a seguire vengono il mettere benzina, il gonfiare le xas, mettere in moto etcetc..... [:fiu]
per conferma chiedere a mia moglie..................... [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2009, 06:01:15 pm »
Ragazzi voglio capire meglio:

I tamponi sono della stessa altezza dell'alloggio e spingendoli tutti sù non c'è nessun gioco, forse quello superiore sembra avere un foro molto più largo del perno che lo attraversa quindi non credo che possa assolvere alle spinte laterali, ma quello inferiore sembra ancora in grado di assorbire egragiamente le spinte verticali verso il basso......che ne pensate?
« Ultima modifica: Marzo 09, 2009, 06:06:15 pm da IDcronio »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: supporti motore.....
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2009, 06:12:03 pm »

......che ne pensate?


che fino ad ora, anche se sbagliavi qualcosa i danni non sarebbero stati gravi
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2009, 06:19:41 pm »
che fino ad ora, anche se sbagliavi qualcosa i danni non sarebbero stati gravi

COMPare!!!.....perchè vi fanno paura i tamponi? [o:o:]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: supporti motore.....
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2009, 06:53:26 pm »
COMPare!!!.....perchè vi fanno paura i tamponi? [o:o:]

....perché sono neri ?

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #11 il: Marzo 09, 2009, 07:00:26 pm »
....perché sono neri ?

 [(ridotroppo)].....ma è possibile che non riesco ad avere un'approccio tecnico a questa discussione?

PS. forse me lo merito  [(fischio1)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: supporti motore.....
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2009, 07:51:36 pm »
[(ridotroppo)].....ma è possibile che non riesco ad avere un'approccio tecnico a questa discussione?

PS. forse me lo merito  [(fischio1)]
infatti, finalmente lo hai capito? [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mayo65

  • **
  • 150
Re: supporti motore.....
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2009, 07:59:24 pm »
ormai li hai smontati, nuovi certo non sono e quindi l'unica cosa da fare e' sostituire le parti in gomma, richiuderli, montarli e non ci pensi piu' ciao

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: supporti motore.....
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2009, 08:15:23 pm »
ormai li hai smontati, nuovi certo non sono e quindi l'unica cosa da fare e' sostituire le parti in gomma, richiuderli, montarli e non ci pensi piu' ciao
scusate, non avete capito, e che lui insegna FILOSOFIA applicata alla meccanica.................. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.