supporti motore.....

  • 49 Risposte
  • 10681 Visite
*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: supporti motore.....
« Risposta #30 il: Marzo 11, 2009, 08:35:40 pm »
Ciao,
Vi scrivo dalla bottega, quindi vado a memoria, la misura mi sembra fosse di 95 mm. Stasera, ci guardo e confermo. La misura va rifatta, dal momento che la gomma nuova cede in maniera differente da quella vecchia, of course...  ;D
Dato che la misura e` 95, se cede di 2 cm la gomma, sono solo 20 mm cosi` vedi che la misura cambia... Questa dovrebbe essere la risposta...  [:ouch]
Sorry.
La quota da base supporto a dado in appoggio su supporto laterale motore e` di 91 +2 mm.  [:inch]
Serraggio dadi a 10 kgm.
Servus

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #31 il: Marzo 11, 2009, 10:09:48 pm »
Grazie Ferox!...grazie anche a Fabio e Leolupin....

Ho i manuali di riparazione al computer, il problema è che sono pigro ;D....e amo il cartaceo, tanto che stò seriamente meditando di stampare quelle duemila pagine circa [:ouch] [:ouch] [A:mai]... ;D

Guardate che bella sorpresina che ho trovato incastrata alla base dove va bullonato il supporto [:clap] [:clap]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: supporti motore.....
« Risposta #32 il: Marzo 11, 2009, 10:19:28 pm »

Ho i manuali di riparazione al computer, il problema è che sono pigro ;D....e amo il cartaceo, tanto che stò seriamente meditando di stampare quelle duemila pagine circa [:ouch] [:ouch] [A:mai]... ;D


io me li sono stampati tutti [:cont]..... anche quelli in inglese ...... è che poi oltre che a non fidarmi, non ci capisco un cacchio ....  anche con quelli in italiano  [:o)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #33 il: Marzo 11, 2009, 10:33:30 pm »
io me li sono stampati tutti [:cont]..... anche quelli in inglese ...... è che poi oltre che a non fidarmi, non ci capisco un cacchio ....  anche con quelli in italiano  [:o)]

Quante pagine? :-\

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: supporti motore.....
« Risposta #34 il: Marzo 12, 2009, 09:01:03 am »
Quante pagine? :-\

pagine non lo sò....ma sono sei faldoni pieni belli di tipo largo...



preferisco cercare un documento cartaceo che non in pdf

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #35 il: Marzo 12, 2009, 09:18:35 am »
pagine non lo sò....ma sono sei faldoni pieni belli di tipo largo...



preferisco cercare un documento cartaceo che non in pdf



Fantastiko!!!.............quindi se c'è un pazzo (pioniere ;D) che lo ha già fatto posso farlo anch'io [:clap] [:clap] [^]

Re: supporti motore.....
« Risposta #36 il: Marzo 18, 2009, 07:12:18 pm »
Oggi ho smontato i due supporti motore del monofaro , sorpresa i due gommini superiori sono diversi. Uno è più alto dell' altro di conseguenza anche l'asta filettata è diversa .E' possibile che siano stati cambiati in quanto il motore era stato sostituito con uno più recente ? Quale è il suo?

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: supporti motore.....
« Risposta #37 il: Marzo 18, 2009, 10:48:04 pm »
Oggi ho smontato i due supporti motore del monofaro , sorpresa i due gommini superiori sono diversi. Uno è più alto dell' altro di conseguenza anche l'asta filettata è diversa .E' possibile che siano stati cambiati in quanto il motore era stato sostituito con uno più recente ? Quale è il suo?
Eh, bella domanda... A me hanno detto che i supporti motore del Fiat 242 (brrr...) sono compatibili. Quindi, non identici ma abbastanza verosimili; magari nel passato ne e` stato trapiantato uno di originale con uno cosi` cosi`...
Magari potresti dare una misurata all' altezza cosi` vediamo...
Servus

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #38 il: Marzo 19, 2009, 09:27:01 am »
Eh, bella domanda... A me hanno detto che i supporti motore del Fiat 242 (brrr...) sono compatibili. Quindi, non identici ma abbastanza verosimili; magari nel passato ne e` stato trapiantato uno di originale con uno cosi` cosi`...
Magari potresti dare una misurata all' altezza cosi` vediamo...

Sul sito di Sassen ho potuto notare che esistono due tipi di gomme superiori, uno più sottile dell'altro....

Immagino (provo a indovinare :-\) che la differenza sia dovuta proprio a questo cambio "generazionale" ;D...e magari è stato sostituito uno dei due supporti mettendo al posto dell'originale uno del bifaro! [:hello]

Re: supporti motore.....
« Risposta #39 il: Marzo 19, 2009, 09:29:29 am »
Facile perchè come ho detto al posto del DV montava un ben più prestazionale DX2 . Ma quale è corretto come A.M. '67 ? Quello corto o quello lungo?

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #40 il: Aprile 09, 2009, 10:47:05 am »
Ho SCULIMERDATO per tutto il dopocena di ieri per rimontare i supporti revisionati......è stato un massacro [xx(] [xx(].....

Solo e con una lucina dentro e sotto la vettura sembravo mastro Geppetto mentre come un disperato cercava nella marionetta che scolpiva un segno di vita [A:mai] [A:mai] [A:mai]

Solo come un cornuto e con quella flebile lucina a manovrare col motore un po sù un po giù, sotto e poi sopra, da uno e dall'altro lato...... [A:mai] [A:mai]

Giuro che se questi supporti non c'entrano un cazzo (per me erano identici ai nuovi come spessore e consistenza)......prima do fuoco alla DEA e poi vado a cercare ADO [}:)] >:D >:D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: supporti motore.....
« Risposta #41 il: Aprile 09, 2009, 11:27:41 am »
Fai una cosa, prima sfogati con Ado, magari dopo ti è passata e puoi ricomnciare con la Dea.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: supporti motore.....
« Risposta #42 il: Aprile 09, 2009, 12:49:55 pm »
Fai una cosa, prima sfogati con Ado, magari dopo ti è passata e puoi ricomnciare con la Dea.

 ;D....lo vedo nel pomeriggio.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: supporti motore.....
« Risposta #43 il: Aprile 09, 2009, 04:01:08 pm »
;D....lo vedo nel pomeriggio.

.. bueno hombres..
se nn lo vediamo noi, nei prossimi giorni.....
sappiamo il motivo...  [:fiu]
 [:help] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: supporti motore.....
« Risposta #44 il: Aprile 09, 2009, 07:20:30 pm »
Solo e con una lucina dentro e sotto la vettura sembravo mastro Geppetto ...
... che, da buon dentista, sistema l' otturazione alla Balena.
Servus