Un servizio buono e uno cattivo!

  • 9 Risposte
  • 1017 Visite
Un servizio buono e uno cattivo!
« il: Marzo 10, 2009, 08:35:54 pm »
Su Ruoteclassiche di Marzo, oltre alla meritata ode alla nostra DEA, vi sono alcune proposte di legge. Una mi lascia perplesso: "decadimento privilegi per auto con meno di 30 anni iscritte nei registri (20 quelle omologate ASI)". Sarebbe un cataclisma nel mondo del collezionismo, praticamente tutte le Citroen dall'80 in poi non sarebbero esentabili dal bollo ecc., perderebbero completamente il loro valore. Mi sembra paradossale e insensato. Ovvio che ciò non tocca i diessisti, ma molti di essi godono anche di CX, XM, GSA, ecc. Quindi é il caso di approfondire.....ma i diritti acquisiti, non sono intoccabili?
DS: l'auto viva

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2009, 10:26:10 pm »
Quindi é il caso di approfondire.....ma i diritti acquisiti, non sono intoccabili?
Temo proprio di no, specialmente di questi tempi!
I propri diritti purtroppo vanno difesi sempre, tutti i giorni, con le unghie e coi denti, i "furbi" e i cretini non mollano mai  :(
Chi è il "genio" della proposta?
Vince

Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2009, 10:35:53 pm »
Qualcuno dei soliti senatori che sono sempre "dalla parte del collezionismo", ovviamente! [???]
DS: l'auto viva

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2009, 08:28:38 am »
mi pare un'enorme fesseria, tempo fa (10 gg. ) ho postato una importante risoluzione giudiziale che dichiara come sia sufficiente addirittura un'autocertificazione per accedere ai benefici.


http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefeconomica/View.aspx?ID=2009012311646140-1
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 08:34:04 am da pg01 »
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2009, 10:39:24 am »
mi pare un'enorme fesseria, tempo fa (10 gg. ) ho postato una importante risoluzione giudiziale che dichiara come sia sufficiente addirittura un'autocertificazione per accedere ai benefici.


http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefeconomica/View.aspx?ID=2009012311646140-1

Si certo, hai perfettamente ragione ma la questione dell'"autocertificazione umbra" (dalla regione il cui TAR ha per primo ammesso questo tipo di documento per le esenzioni dalla tassa di possesso) ha ragione d'esistere solo nell'attuale vuoto legislativo determinato dall'art. 60 del CdS e dall'interpretazione di esso fatta dalle Amministrazioni locali.
Quel che presto o tardi arriverà, è una legge quadro che definisca in maniera univoca i vari aspetti della tutela del patrimonio storico automobilistico.
Tutta questa discussione l'abbiamo fatta tempo fa in un topic titolato "Criteri FIVA" o qualcosa del genere, rimando a quello per non ripetere cose già dette  [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2009, 05:08:49 pm »
Su Ruoteclassiche di Marzo, oltre alla meritata ode alla nostra DEA, vi sono alcune proposte di legge. Una mi lascia perplesso: "decadimento privilegi per auto con meno di 30 anni iscritte nei registri (20 quelle omologate ASI)". Sarebbe un cataclisma nel mondo del collezionismo, praticamente tutte le Citroen dall'80 in poi non sarebbero esentabili dal bollo ecc., perderebbero completamente il loro valore. Mi sembra paradossale e insensato. Ovvio che ciò non tocca i diessisti, ma molti di essi godono anche di CX, XM, GSA, ecc. Quindi é il caso di approfondire.....ma i diritti acquisiti, non sono intoccabili?


ciao guarda la cosa non è che mi dispiacerebbe

d'altronde la ds è stata "mitizzata" e resa un mezzo da collezione a quasi 30 anni effettivi dalla sua fabbricazione, allora potrebbero fondare un club delle xantia o delle zx ritenendole d'epoca  [o:o:]

bisogna un po' darsi la misura

certo però ne andrebbero di mezzo le ultime cx forse....e le XM si lascerebbero un po' a stagionare

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2009, 05:19:03 pm »
Cmq rimane proposta di legge...e magari se se se dovessero approvarla
fra qualche anno,visto come siamo messi, anche le cx e le altre saranno a posto.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2009, 05:40:29 pm »
Cmq rimane proposta di legge...e magari se se se dovessero approvarla
fra qualche anno,visto come siamo messi, anche le cx e le altre saranno a posto.
 [:hello]


  le cx si le xm un po' meno....
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2009, 06:08:42 pm »
visti i tempi della improbabile regolamentazione, viva l'autocertificazione.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Un servizio buono e uno cattivo!
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2009, 02:10:15 pm »

  le cx si le xm un po' meno....

.. nn farti sentire da Jesus..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!